Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - P125X 1981-PITONE!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 P125X 1981-PITONE!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 22:10:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sì.... due bell' ammo originali usati che funzionino!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 19:48:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Come mai? Gli ammo aftermarket hanno rogne varie??

Scusate l'insistenza ma sono curioso

Marben
Utente Medio

Marben

Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 20:44:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Questione di gusti. Gli ammortizzatori originali Piaggio montati all'epoca erano prodotti validi e duraturi, ma chiaramente oggi trovarne di efficienti non è facile.

Poi chi fa lunghi viaggi, o abitualmente porta un passeggero, giustamente opta per prodotti con un'idraulica robusta ed un assetto più rigido. Questo solitamente s'abbina ad un'estetica ben diversa da quella dei pezzi di primo equipaggiamento.
Io sul mio PX da viaggio ho due Carbone sportivi, invero da nuovi un po' troppo rigidi. Qualcuno lamenta una durata non paragonabile ai vecchi originali.

Degli YSS ho sentito pareri positivi, ma secondo molti sono anch'essi molto rigidi, specie l'anteriore.

A te la scelta: se pensi di farci qualche viaggio, un ammortizzatore regolabile può essere indicato; se vuoi che questo sia un restauro propriamente detto, opta per un ammortizzatore originale, se dell'epoca ed in buono stato ben meglio.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 18:29:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Vada per gli YSS

A questo punto si presenta un problema
causa motivi di tempo mi ritrovo solo adesso a chiudere il contakm, il problema è che non so in che ordine vadano le varie ghiere

Si mette sotto tutto quella verdina, dopo quella conica nera, poi vetro e guarnizione ed infine la ghiera esterna nera, è giusto?
Facendo questi passaggi però mi rimangono a vista le linguette nere della guarnizione, che non so dove vadano, come posso fare? C'è qualche guida a riguardo?

P.S.: ho trovato il fanale anteriore SIEM (costa caro ma lo prendo)

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 18:51:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Torno all'attacco

Il contachilometri son riuscito a chiuderlo, devo solo sistemare un po' la ghiera e poi lo finisco
Abbiamo dato il primer, stuccato e ieri il fondo. Settimana prossima carteggiamo il fondo e si vernicia

La vespa adesso si presenta così (scusate la pessima qualità, ma c'era polvere e il cellulare fa quel che può):

ok, adesso potete pestarmi perchè non ho fatto il fondo di grigio 730
l'ho fatto bianco perchè se si fanno dei segni sulla vernice si vede poco. Mentre i numeri di telaio li ho grattati a ferro e incartati, così quando è verniciata si colora il quadratino del grigio corretto

Domandina

come si chiama (non lo trovo negli elenchi dei ricambisti) la plastica che copre la fine del tunnel per dare la giusta direzione al tubo miscela?

Marben
Utente Medio

Marben

Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 13:32:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Quella cui ti riferisci tu è la 'paratia' in plastica, ma la sua funzione non ha nulla a che vedere col tubo miscela.
Serve a chiudere il tunnel, e con ogni probabilità a stabilizzare l'afflusso d'aria alla scatola del carburatore.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 21:06:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
settimana prossima cominciamo a montarla allora?

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 21:19:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Martedì sera diamo ufficialmente inizio al rimontaggio

Vi faccio una domanda piuttosto urgente:

questo ammortizzatore ha bisogno di spessori per essere montato sul PX? La lunghezza (340mm) è corretta?

http://www.sip-scootershop.com/it/products/ammortizzatore+yss+mono+xpro_yss5043402
rispondetemi perchè domani devo fare l'ordine e non so se è corretto

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 22/06/2012 : 01:07:03  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
lo monto anche io, è corretto! sopra ci va il silent dell'ammortizzatore originale, comunque si trova almeno a 10€ in meno su sco ter center..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 19:37:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
pezzi presi, bordoscudo e pezzi ribattuti montati

Oggi abbiamo iniziato a rimontarla (l'apista metterà poi le foto, la mia macchina fotografica è ko)

E' veramente bella, mi piace sempre di più

Domani vado a comprare le lampadine:

se davanti metto la 12V/35W dietro devo metterci una posizione da 5W giusto? sentivo che il regolatore da 40W, quindi l'attuale lampada da 10W non andrebbe più bene; correggetemi se sto sbagliando

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 20:06:58  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
5w luce post di posizione.
10w luce stop.
Davanti ci andrebbe da 25/25w,ma mi han detto che anche mettendoci una 35/35w non ci sono grossi problemi.

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 21:32:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
ciao a tutti.
oggi abbiamo provveduto a sostituire le guaine, collegare l' impianto elettrico e fare vari lavoretti.

e avessimo avuto il cavalletto (e un seeger) avremmo montato anche la forcella e foooorse il motore.

a voi le foto

la strana posizione di lavoro del cuggio (vespacom)

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 01:08:07  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
stupenda, ottimo lavoro, no abbiate fretta, fate con calma che è meglio!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 12:43:13  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Bravi ragazzi, dai che preparo il furgone per venire a prenderla

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 13:22:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Forcella montata (più tardi metto le foto), l'YSS è una figata
Il cavalletto non c'è ma ci si appoggia su una cassetta

Il motore lo monteremo in futuro (io tra pochi giorni parto per le vacanze)
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever