Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2012 : 22:10:46
|
Sì.... due bell' ammo originali usati che funzionino! |
pugnodidadi |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 19:48:07
|
Come mai? Gli ammo aftermarket hanno rogne varie??
Scusate l'insistenza ma sono curioso  |
 |
|
Marben
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 20:44:40
|
Questione di gusti. Gli ammortizzatori originali Piaggio montati all'epoca erano prodotti validi e duraturi, ma chiaramente oggi trovarne di efficienti non è facile.
Poi chi fa lunghi viaggi, o abitualmente porta un passeggero, giustamente opta per prodotti con un'idraulica robusta ed un assetto più rigido. Questo solitamente s'abbina ad un'estetica ben diversa da quella dei pezzi di primo equipaggiamento. Io sul mio PX da viaggio ho due Carbone sportivi, invero da nuovi un po' troppo rigidi. Qualcuno lamenta una durata non paragonabile ai vecchi originali.
Degli YSS ho sentito pareri positivi, ma secondo molti sono anch'essi molto rigidi, specie l'anteriore.
A te la scelta: se pensi di farci qualche viaggio, un ammortizzatore regolabile può essere indicato; se vuoi che questo sia un restauro propriamente detto, opta per un ammortizzatore originale, se dell'epoca ed in buono stato ben meglio. |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 18:29:49
|
Vada per gli YSS 
A questo punto si presenta un problema   causa motivi di tempo mi ritrovo solo adesso a chiudere il contakm, il problema è che non so in che ordine vadano le varie ghiere 
Si mette sotto tutto quella verdina, dopo quella conica nera, poi vetro e guarnizione ed infine la ghiera esterna nera, è giusto? Facendo questi passaggi però mi rimangono a vista le linguette nere della guarnizione, che non so dove vadano, come posso fare? C'è qualche guida a riguardo?
P.S.: ho trovato il fanale anteriore SIEM (costa caro ma lo prendo)   |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2012 : 18:51:07
|
Torno all'attacco  
Il contachilometri son riuscito a chiuderlo, devo solo sistemare un po' la ghiera e poi lo finisco  Abbiamo dato il primer, stuccato e ieri il fondo. Settimana prossima carteggiamo il fondo e si vernicia 
La vespa adesso si presenta così (scusate la pessima qualità, ma c'era polvere e il cellulare fa quel che può):

ok, adesso potete pestarmi perchè non ho fatto il fondo di grigio 730  l'ho fatto bianco perchè se si fanno dei segni sulla vernice si vede poco. Mentre i numeri di telaio li ho grattati a ferro e incartati, così quando è verniciata si colora il quadratino del grigio corretto 
Domandina 
come si chiama (non lo trovo negli elenchi dei ricambisti) la plastica che copre la fine del tunnel per dare la giusta direzione al tubo miscela?
|
 |
|
Marben
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
|
Maverick 96
Utente Senior

Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 21:06:08
|
settimana prossima cominciamo a montarla allora? |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 01:07:03
|
lo monto anche io, è corretto! sopra ci va il silent dell'ammortizzatore originale, comunque si trova almeno a 10€ in meno su sco ter center.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 19:37:35
|
pezzi presi, bordoscudo e pezzi ribattuti montati 
Oggi abbiamo iniziato a rimontarla (l'apista metterà poi le foto, la mia macchina fotografica è ko) 
E' veramente bella, mi piace sempre di più 
Domani vado a comprare le lampadine:
se davanti metto la 12V/35W dietro devo metterci una posizione da 5W giusto? sentivo che il regolatore da 40W, quindi l'attuale lampada da 10W non andrebbe più bene; correggetemi se sto sbagliando  |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 20:06:58
|
5w luce post di posizione. 10w luce stop. Davanti ci andrebbe da 25/25w,ma mi han detto che anche mettendoci una 35/35w non ci sono grossi problemi. |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 21:32:47
|
ciao a tutti. oggi abbiamo provveduto a sostituire le guaine, collegare l' impianto elettrico e fare vari lavoretti.
e avessimo avuto il cavalletto (e un seeger) avremmo montato anche la forcella e foooorse il motore.
a voi le foto

la strana posizione di lavoro del cuggio (vespacom)

|
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2012 : 01:08:07
|
stupenda, ottimo lavoro, no abbiate fretta, fate con calma che è meglio! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2012 : 12:43:13
|
Bravi ragazzi, dai che preparo il furgone per venire a prenderla    |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2012 : 13:22:33
|
Forcella montata (più tardi metto le foto), l'YSS è una figata   Il cavalletto non c'è ma ci si appoggia su una cassetta 
Il motore lo monteremo in futuro (io tra pochi giorni parto per le vacanze)  |
 |
|
Discussione  |
|