Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PICCOLO/GRANDE DUBBIO COLORE
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 PICCOLO/GRANDE DUBBIO COLORE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arfebe
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: spinea

11 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 12:02:39  Mostra Profilo Invia a arfebe un Messaggio Privato
ciao ragazzi, dopo svariate ricerche mi trovo davanti l'ennesimo bivio riguardo il colore della mia vespa 50 special 1^serie del '72.. (..a quanto ricorda mio padre dato che del libretto ho solo una copia per smarrimento datata '89..) anche se sembra davvero sicuo di quel che dice.

nel seguente link ho trovato qualcosa che non mi convince.. parlano di prima serie dal '69 al '71 ma poi mettono i num. telai sempre della prima serie dell'anno '72..

- http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5049

il problema è che la sto restaurando e vorrei farla del colore con cui è nata.. solo che in quei due anni ci sono 3 rossi differenti e non so se devo scegliere il colore in base al numero di telaio e quindi calcolare un anno '72 con queste due scelte:
-ROSSO del '72 cod. 1.298.5847
-ROSSO CORSA del '72 cod. 1.298.5806
..oppure in base alla tabella del link in cui dicono che la prima serie come rosso usava il
- ROSSO CORALLO (scuro?) del '71 cod. 1.298.5811

in più posto qualche foto della vespa che anni fa mio ZIO ha voluto ricolorare... credo che il suo colore originale sia quello che si trova al posto del nasello e dietro la targhina, quel rosso più scuro.. sapete dirmi che rosso è e se combacia con uno dei 3 rossi elencati prima?
aspetto aiuto da vespisti più in gamba di me

grazie ragazzi!

[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/845/vespa103.jpg/][/URL]

[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/808/vespa105.jpg/][/URL]

[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/804/vespa166.jpg/][/URL]

[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/651/vespa167.jpg/][/URL]

[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/594/vespa152.jpg/][/URL]

arfebe
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 12:05:50  Mostra Profilo Invia a arfebe un Messaggio Privato
scusate ma ho inserito il messaggio nella sezione sbagliata mia sa...
chiedo venia e aiuto ai moderatori per il trasferimento del post,
grazie.
Torna all'inizio della Pagina

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 12:13:15  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
tratto da motoc. d'epoca

Immagine:

97,9 KB

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

arfebe
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 16:54:07  Mostra Profilo Invia a arfebe un Messaggio Privato
mamma mia che precisione, quasi svizzera...

grazie per la veloce risposta, mi dispiace constatare che il tuo giornale non amplifica ma conferma i miei dubbi

la mia è una special prima serie del '72 con sigla telaio V5A2T e numero di telaio n°703xx, quindi tutto bene fino a quando cominci a guardare le gomme.
da quello che leggo e che ho letto da altre parti dovrebbe montare ruote da 3.00x10'' essendo una '72, invece la mia monta le piccole 2.75x9''..... e proprio per questo motivo non so se cosa fare.
posso solo confermare che la vespa è stata comprata nuova da mio papà e che è stata modificata solo nel colore e nella marmitta.
fra un po' comincerà a frullarmi il cervello..

arfebe
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 18:09:46  Mostra Profilo Invia a arfebe un Messaggio Privato
ragazzi dopo svariate ricerche ho trovato una foto di come era la vespa in origine, quelle sono le mie gambe, circa 25 anni fa :(

riuscite a capire che colore è?
le opzioni dovrebbero essere:

- rosso corallo (scuro?) del '71
- rosso del '72
- rosso corsa del '72

[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/819/dsc00512l.jpg/][/URL]

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 19:27:07  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
potrebbe essere il rosso 847
Ma, dalle foto è molto difficile capire,
poi il rosso è un colore bastardo :
col tempo e in base all'esposizione della luce solare, cambia in una maniera .. schifosa
Prova a cercare una parte che non ha subito tante esposizioni tipo interno serbatoio, vano sotto scatolotto portaoggetti
e fallo fare a campione al carrozziere

ti allego due foto della mia 50/1964 colore rosso 847

come vedi, foto fatte lo stesso giorno, ma con esposione luce diversa.... e sembrano due vespe differenti

Immagine:

110,1 KB

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 19:39:26  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
di siuro non rosso corallo..
ora c' da capire quale dei due rossi è..

arfebe
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 08/08/2011 : 11:42:19  Mostra Profilo Invia a arfebe un Messaggio Privato
vagando nel web sono incappato nell'ennesima lista colori per le SPECIAL..
secondo me questa volta è stato fatto davvero un buon lavoro, i tamponi in questione non sono pieni di riflessi, le annate sono divise correttamente e i codici sono giusti, senza trascurare la facile leggibilità del tutto.

basandomi su questo link
http://www.vesparestauro.it/newsito/index.php?option=com_content&view=article&id=132&Itemid=62

e paragonando la foto postata della mia vespa sembra proprio che il colore che devo usare è il ROSSO 847 (il quinto della lista).
il rosso corsa è troppo chiaro e simile al corallo secondo me...

che ne dite, ci siamo?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/08/2011 : 15:43:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Eccomi FERMO!

La tua un prima serie è ROSSO CORALLO coetanea della Gtr stesso colore anno 1969-71

nella foto in cui fai vedere la vespina presunta in colorazione originale ti confermo essere il Rosso scuro mi pare sigla 847 è un amaranto appartenuto alla sola 50n NELLA VERSIONE CORTA, mentre il rosso carminio 850 verrà adottato nel 1966 sulla nuova 50N unificata (sportello grande).... ergo nella foto il colore che vediamo è quel ROSSO SCURO che si vede sotto la nasello e la cicalino ora, segno inequivocabile che è stata riverbniciata ben due volte e nessuno dei ROSSI che vedi è l'ORIGINALE!

Non può essere poi ROSSO CORSA 806 che apartiene a specail 4M e 50R del solo 1975/76, mentre dal 1980 e non dal 1981 come scrito sopra la special nella sua ultima versione si fregia del bel ROSSO ARANCIO della ET£ il 2/1 appartenuto anche al CIAO coetaneo....

Seguono un'altra varietà di ROSSI a seconda dei modelli e dell'anno, il KATMANDU' del solo 1975 (un quasi marrone), il TENERIFE (cod sconosciuto un arancione chiARO vicino al 870) un altro rosso scponosciuto detto MALIBU' e il bel TABACCO 3/3 sempre del 1980 e non del 1981 come dice Notari, dato xche ho avuto queste vespe in conservato.... esisteva ad esempio anche una special VERDE JUNGLA del 77 una Verde Vallombrosa mi pare nel 78-79, mentre è sempre esistita la 3M specail in azzurro cina sion dal 1974, e non sono rari anche esemplari del 1980 precedenti il 5/2 celeste metz (cartadazucchero) che sembra quindi sostituisca proprio l'AZZURRO CINA.... colore per altro molto datato apparso per la prima volta sulla GTr ancora in prima serie del 1973.

Insomma la tua non ci piove è ROSSO CORALLO., nella variante scura, hai cerchi da 9", nasello e tettuccio neri, leve fine, e ....

la scheda dice tutto è sul forum...

V5A2M

pugnodidadi

arfebe
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 15/08/2011 : 14:10:27  Mostra Profilo Invia a arfebe un Messaggio Privato
ma sai che mettendo in dubbio la colorazione originale mi hai fatto venire in mente che mio padre prima che io nascessi è caduto rovinosamente massacrandosi mezzo braccio grazie al vetro del parabrezza..?!? ma nella foto la vespa non ha un graffio.. quindi mi sa proprio che hai ragione e hai risolto tutti i miei dubbi! io pensavo fosse originale quel colore e per quello facevo troppa confusione con i codici e i vari tamponi di colore trovati in internet..
sei stato fantastico!

quindi il mio colore è ROSSO CORALLO SCURO 811 - 1.298.5811

giusto??

grazie!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 15/08/2011 : 16:47:27  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
il rosso sotto il nasello comunque non è il suo originale... se noti bene anche le clip metalliche per il nasello sono verniciate...

VespaSan
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta
Città: PA-CL

24 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 17:06:51  Mostra Profilo Invia a VespaSan un Messaggio Privato
ciao ho fatto la mia del 71 ed è rosso corallo 811 quello in quasi tutta la tua vespa, nella mia è quello originale trovato sul fondo grigio chiaro

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 19:48:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
riconfermo

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever