Autore |
Discussione  |
|
amxxx81
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari
198 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 15:10:35
|
Ciao a tutti ho un grosso problema: sono il fortunato proprietario di una V11T del 1949 appena finito il restauro ho presentato la richiesta di iscrizione al registro storico ma l'esaminatore mi dice che la FMI non iscrive perchè a lui non risulta che il numero di telaio sia posizionato dove ce l'ho io ovvero sotto la pancia portaoggetti lato sx. Io mi sono informato già prima di acquistare la Vespa e ho scoperto (e visto con i miei occhi) che dal 1948 i numeri erano posizionati sotto la sella, poi dalla fine del 1948 fino al 1949 sono stati stampati sotto la sacca portaoggetti laterale sinistra ed infine sulla battuta dello sportello del carburatore. Su VESPA TECNICA di tutto ciò non c'è traccia, ma effettivamente è così. Io ho presentato all'esaminatore i diversi forum e siti internet dove si diceva tutto ciò ma lui mi ha risposto che se non ha in mano documenti ufficiali non iscrive. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Che documenti potrei presentargli? Qualcuno ha il numero di telaio nella mia stessa posizione? Grazie.
|
|
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 15:27:01
|
| Messaggio di amxxx81
Ciao a tutti ho un grosso problema: sono il fortunato proprietario di una V11T del 1949 appena finito il restauro ho presentato la richiesta di iscrizione al registro storico ma l'esaminatore mi dice che la FMI non iscrive perchè a lui non risulta che il numero di telaio sia posizionato dove ce l'ho io ovvero sotto la pancia portaoggetti lato sx. Io mi sono informato già prima di acquistare la Vespa e ho scoperto (e visto con i miei occhi) che dal 1948 i numeri erano posizionati sotto la sella, poi dalla fine del 1948 fino al 1949 sono stati stampati sotto la sacca portaoggetti laterale sinistra ed infine sulla battuta dello sportello del carburatore. Su VESPA TECNICA di tutto ciò non c'è traccia, ma effettivamente è così. Io ho presentato all'esaminatore i diversi forum e siti internet dove si diceva tutto ciò ma lui mi ha risposto che se non ha in mano documenti ufficiali non iscrive. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Che documenti potrei presentargli? Qualcuno ha il numero di telaio nella mia stessa posizione? Grazie.
|
Di questa cosa ne avevamo parlato poco tempo fa qui nel forum , ma si trattava di una VNA1 del 58 , quindi non ti puó aiutare molto , ma é un'ulteriore conferma che esistono delle vespe che hanno il numero di telaio in posti diversi dal normale , ma purtroppo non esistono documentazioni che possano provare questa cosa.... Prova a fare richiesta in un'altra provincia forse trovi un esaminatore meno rompi cogl , che talvolta sarebbero da prendere a scarpate in mezzo alle gambe.... Cacchio lo fanno per mestiere e non sanno che esistono questi casi !! Dovrebbero essere loro che hanno l'esperienza a confermare la particolaritá , non tu che stai facendo domanda !!!   Comunque se non ne esci.... dalla prossima settimana io scriveró un post che spiegherá per filo e per segno che esite un'altra procedura per immatricolare un mezzo , senza passare per FMI o ASI. Dico la prossima perché prima devo concludere io e poi una volta finito , renderó la cosa pubblica !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
amxxx81
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari
198 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 15:32:03
|
Intanto ti ringrazio, ho pensato anche io di rivolgermi a qualcun altro però non si può essere così. Per l'altro metodo, io non ho bisogno di reimmatricolare la vespa perchè ho già la targa originale dell'epoca e non vorrei perderla. Comunque ti ringrazio
|
 |
|
alfred
Utente Senior
   

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 15:44:34
|
da una ricerca veloce in rete ho trovato questo sito dove si conferma quanto dici, ma non so dirti quanto il dato riportato sia "ufficiale"
citaz. : VESPA 125 I SERIE - V1T (1948) "I numeri di telaio vengono inizialmente punzonati sotto la molla centrale della sella, in seguito vengono spostati, dapprima sul bordo dello sportello, in corrispondenza del vano del carburatore, poi sul lato sinistro della scocca sotto il cofano porta attrezzi"
ecco il link : http://www.elogioallavespa.it/vespe40.html |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
amxxx81
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari
198 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 15:51:37
|
Grazie, è quello che ho inviato anche all'esaminatore oltre ad altri...ma lui se ne sbatte.
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 15:59:39
|
| amxxx81 ha scritto:
Grazie, è quello che ho inviato anche all'esaminatore oltre ad altri...ma lui se ne sbatte.
|
contatta l'asi! |
 |
 |
|
alfred
Utente Senior
   

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 16:50:27
|
hai un MP |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 17:05:30
|
asi?fmi? per una vespa del genere serve il registro storico piaggio! |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 17:18:27
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
asi?fmi? per una vespa del genere serve il registro storico piaggio!
|
Hai ragione. Peccato però che a livello legale, il Registro Storico Piaggio non valga assolutamente a nulla. |
Walter |
 |
|
amxxx81
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari
198 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 17:33:34
|
Io credo che Registro Storico o FMI o ASI, l'importante sia riportare allo splendore iniziale questi esemplari a tutti i costi. Intanto ringrazio tutti per quello che mi state scrivendo.
|
 |
|
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 17:49:42
|
Io comunque ti consiglio di contattare il Registro Storico Vespa con sede a Rovereto (TN). Nella persona del Sig. Frisinghelli che ne è il curatore. Essendo lui quello che ha scritto Vespa-tecnica ed essendo pure Commissario A.S.I, può darsi che sappia darti una dritta. |
Walter |
 |
|
amxxx81
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari
198 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 18:08:59
|
Walter, per caso hai anche i recapiti di questa persona? Grazie |
 |
|
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 18:14:09
|
| amxxx81 ha scritto:
Walter, per caso hai anche i recapiti di questa persona? Grazie
|
Manda un M.P. a Sanrem. Lui ha il n° di telefono di Frisinghelli. |
Walter |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 19:10:27
|
trovi il contatto sul sito registro storico vespa.. non mandare email che non risponde! |
 |
|
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 19:12:47
|
| ildotto88 ha scritto:
trovi il contatto sul sito registro storico vespa.. non mandare email che non risponde!
|
IL numero sul registro storico é quello d'ufficio e non risponde nemmeno a quello !!!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
Discussione  |
|