Autore |
Discussione  |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2011 : 18:30:03
|
Ciao a tutti! Ho trovato per pochi spiccioli questo devioluci marchiato siem che avrebbe dovuto sostituire la replica di quello che avevo montato sulla mia vbb... contentissimo arrivo a casa ma mi accorgo che è leggermente differente... la lamellina della levetta ha lo spunzone posizionato a destra mentre quello corretto ce l'ha posizionato al centro... Qualcuno mi sa dire a che vespa appartiene e cosa cambia elettricamente parlando?! grazie mille!

|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2011 : 19:14:28
|
| Messaggio di Wyatt87
Ciao a tutti! Ho trovato per pochi spiccioli questo devioluci marchiato siem che avrebbe dovuto sostituire la replica di quello che avevo montato sulla mia vbb... contentissimo arrivo a casa ma mi accorgo che è leggermente differente... la lamellina della levetta ha lo spunzone posizionato a destra mentre quello corretto ce l'ha posizionato al centro... Qualcuno mi sa dire a che vespa appartiene e cosa cambia elettricamente parlando?! grazie mille!

|
Incredibile coincidenza.... Sto proprio in questo momento lavorando su questo tipo di devioluci , ma non proprio ..... Mi spiego meglio ! Allora quello che tu hai dovrebbe essere proprio l'originale per VBB1 e se guardi dietro ci dovrebbe essere un ponte tra morsetto 9 e morsetto 7. Quella lamierina che tu hai indicato non cambia nulla rispetto alla nuova perché é solo un ponte che va ai due morsetti esterni dell'interruttore principale ( credo 8 e 3 ). Il fatto che ci sto lavorando intendo dire che per conto di un altro sto cercando di adattare il devioluci di nuova produzione allo schema vecchio della VBB1. Purtroppo lo devo adattare perché secondo lo schema elettrico il nuovo devio non corrisponde.... Se mi dai conferma che dietro c'é un ponte tra morsetto 9e7 allora io ti confermo che il devio della VBB1 !! Dai per ricevere !!! hihihihi      |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2011 : 19:22:54
|
esatto, c'è il ponte! che culo allora...  p.s. ecco perchè non mi funziona la vespa, porca miseria!!! |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2011 : 19:26:00
|
però aspetta! io ho un altro devio (rotto) marchiato siem che ha la stessa aletta del primo che ho postato... e la differenza è che in quello che ho io il lamierino si solleva se io porto la levetta tutta a sinistra (e quindi interrompo il contatto con il morsetto 3)... nell'altro invece il lamierino si solleva (quindi interrompo il contatto con il morsetto 3) se la levetta si trova al centro... |
 |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2011 : 00:05:51
|
Vedo un argomento che mi piace molto e che mi riguarda vicino, vero sanrem??? |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2011 : 09:20:29
|
| dejodan@hotmail.it ha scritto:
Vedo un argomento che mi piace molto e che mi riguarda vicino, vero sanrem???
|
Esatto Daniele !!! Sto lavorando per te.....          |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2011 : 10:05:58
|
Thank you!!! |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2011 : 10:30:06
|
| Wyatt87 ha scritto:
però aspetta! io ho un altro devio (rotto) marchiato siem che ha la stessa aletta del primo che ho postato... e la differenza è che in quello che ho io il lamierino si solleva se io porto la levetta tutta a sinistra (e quindi interrompo il contatto con il morsetto 3)... nell'altro invece il lamierino si solleva (quindi interrompo il contatto con il morsetto 3) se la levetta si trova al centro...
|
Secondo lo schema e secondo quello che ho capito fino ad ora , il devio corretto é quello che toglie il contatto con il morsetto 3 quando la levetta é in posizione centrale ! Ti confermo che il devio corretto é quello che hai appena acquistato e se lo monti ne avrai la prova..... e non solo tu !!   I nuovi devio per VBB1 hanno una carretteristica (diversa da quello che hai appena acquistato) che secondo lo schema non corrisponde e cioé non hanno il morsetto 5 utilizzabile , nel senso che non ha il foro per la vitina che stringe il cavo ! Dopo averci sbattuto la testa sono arrivato a questa conclusione e questo lo faró verificare all'utente dejodan (diretto interessato).... per far funzionare il nuovo devioluci basterebbe lasciare liberio il morsetto 9 e utilizzare il 5 facendogli un foro e relativo filetto per poterci infilare la vite e poi dovrebbe funzionare... Sembra molto strano , ma secondo le verifiche fatte su carta é cos'í !! Lo faccio verificare e poi do conferma definitiva della mia teoria !! CIAO |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2011 : 11:13:23
|
grazie mille! |
 |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2011 : 23:16:49
|
| sanrem ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
però aspetta! io ho un altro devio (rotto) marchiato siem che ha la stessa aletta del primo che ho postato... e la differenza è che in quello che ho io il lamierino si solleva se io porto la levetta tutta a sinistra (e quindi interrompo il contatto con il morsetto 3)... nell'altro invece il lamierino si solleva (quindi interrompo il contatto con il morsetto 3) se la levetta si trova al centro...
|
Secondo lo schema e secondo quello che ho capito fino ad ora , il devio corretto é quello che toglie il contatto con il morsetto 3 quando la levetta é in posizione centrale ! Ti confermo che il devio corretto é quello che hai appena acquistato e se lo monti ne avrai la prova..... e non solo tu !!   I nuovi devio per VBB1 hanno una carretteristica (diversa da quello che hai appena acquistato) che secondo lo schema non corrisponde e cioé non hanno il morsetto 5 utilizzabile , nel senso che non ha il foro per la vitina che stringe il cavo ! Dopo averci sbattuto la testa sono arrivato a questa conclusione e questo lo faró verificare all'utente dejodan (diretto interessato).... per far funzionare il nuovo devioluci basterebbe lasciare liberio il morsetto 9 e utilizzare il 5 facendogli un foro e relativo filetto per poterci infilare la vite e poi dovrebbe funzionare... Sembra molto strano , ma secondo le verifiche fatte su carta é cos'í !! Lo faccio verificare e poi do conferma definitiva della mia teoria !! CIAO
|
Wyatt87 potresti fare questa prova ed aggiornarci? Te lo chiedo perché in base a ciò io e sanrem dobbiamo vedere se acquistare definitivamente questo devioluci o no. Sanrem, se puoi non è che riusciresti a farmi il forellino con la vitina sul devioluci come dici tu visto che io non possiedo gli attrezzi??? Poi dovresti essere così gentile da reillustrarmi i vari colori e le varie posizioni che penso di aver fatto un po' di confusione. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2011 : 23:48:36
|
ora come ora non ho molto tempo ... e non avendo lo statore giusto la prova sarebbe abbastanza vana ... |
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 12:01:39
|
[/quote] Wyatt87 potresti fare questa prova ed aggiornarci? Te lo chiedo perché in base a ciò io e sanrem dobbiamo vedere se acquistare definitivamente questo devioluci o no. Sanrem, se puoi non è che riusciresti a farmi il forellino con la vitina sul devioluci come dici tu visto che io non possiedo gli attrezzi??? Poi dovresti essere così gentile da reillustrarmi i vari colori e le varie posizioni che penso di aver fatto un po' di confusione. [/quote]
Se sono sicuro che con quella piccola modifica si riesce a risolvere il problema , il forellino te lo faccio io , non c'é problema... Anzi lo faccio ugualmente tanto non comprometto la funzionalitá del devio nel caso sia poi da restituire...
Non sará quel forellino che fará perdere acqua da tutte le parti...   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 23:31:31
|
ok allora dimmi tu se preferisci aspettare una prova da wyatt87 oppure no, tanto ancora ho la frizione smontata e non posso metterla in moto quindi non potrei provarla io stesso. |
 |
|
|
Discussione  |
|