Autore |
Discussione  |
manumonster
Utente Normale

Città: modena
78 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2011 : 13:43:53
|
salve a tutti sono giorni che mi chiedo com'è possibile che i 22/63 siano più lunghi dei 24/72 sicuramente qualcuno di voi lo sa.. potete farmi una scaletta dei rapporti dai più lunghi ai più corti e se riuscite specificando, quando possibile, a che vespa appartengono. grazie
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2011 : 13:53:22
|
allora per capire quali siano i più corti basta fare un semplice conto matematico prendi 63(numero denti campana) e lo dividi per 22(numero denti pignone) il risultato è 2.86 circa fai la stessa cosa con 72 e 24 il risultato sarà 3.00 ecco ora basta confrontarli ed il numero più alto sta ad indicare quale campana è più corta in questo caso la 24/72(la differenza è poca,però c'è ) quindi più il numero è alto più la campana è corta......e se guardi nella sezione FAQ dovresti trovare un elenco con tutte(o quasi) le campane per vespa disponibili |
|
 |
|
manumonster
Utente Normale

Città: modena
78 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2011 : 18:54:18
|
grazie davvero molto utile ;) |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
|
jokerjoka
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: francoforte
35 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2013 : 23:49:49
|
Buona sera a tutti, prossimo mese monto una polini 102cc mentre che tengo il motoro apperto in due pezzi ci do una rinnovata :-) la vespa ha una campana 2.86 sto pensando di comprare una 3.00 24/74 altre user consigliano una 3.72 
a me interessa piu la trazione/potenza poi se la vespa fa 5km in meno non mi disturba, la diferenza quale' ???
come sempre scusate il mio italieno  |
 |
|
Vespaiolo
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Sondrio
Città: Sondrio
77 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2013 : 12:46:06
|
Pure io quando ho dei dubbi "sfodero" sempre la guida di Carlo..ce n'è a bizzeffe..http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=372 Quì sono in ordine dalla più corta alla più lunga... |
Vespa 50 special 1a serie V5A2T 1970
"Noi siamo in 7,sbirro,e nella tua pistola ci sono soltanto 6 colpi...non so se ti ho reso bene l'idea,sbirro.." "Se paghi prima scommetto che non sarai tu quello che resterà in piedi...non so se ho reso bene l'idea.." |
 |
|
jokerjoka
Nuovo Utente

35 Messaggi |
|
Vespaiolo
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2013 : 20:28:33
|
Non le ho mai provate ma non credo ci sia tantissima differenza.. Dovremo attendere qualcuno che le abbia testate tutte e 2.. Le Polini mi sembra che sono tutte in alluminio... Ti converrebbe prenderti una campana da 72 denti,che ti offre di abbinare 5 pignoni diversi..21-22-23-24-25
21/72=3,43 22/72=3,27 23/72=3,13 24/72=3,00 25/72=2,88
Tra queste combinazioni ci sarà anche quella giusta per te.. |
"Noi siamo in 7,sbirro,e nella tua pistola ci sono soltanto 6 colpi...non so se ti ho reso bene l'idea,sbirro.." "Se paghi prima scommetto che non sarai tu quello che resterà in piedi...non so se ho reso bene l'idea.." |
 |
|
jokerjoka
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2013 : 19:44:04
|
io questo spero... che ce qualcuno che mi sa dire di piu :)
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2013 : 21:36:20
|
Eccomi, io ne so di più avendole provate tutte in tutte le salse...
il rapporto dipende più che dalla cilindrata dals etting del tuo motore, ovvero marca del cilindro, cilinrata, tipo di albero, travasi raccordati, marmitta e carburatore....
i 24-72 dd vanno bene se hai cambio 4m marmitta siluro o banana, carburo 19, albero anticipato e travasi raccordati con cilindro tipo polini da 50-55mm di diametro...
se hai padellino e cilindro DR da 50-55mm, abbinato ad albero originale e carburo da 16-10, 16-16 non osare oltre i 18-67 de...
che configurazione? |
pugnodidadi |
 |
|
jokerjoka
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2013 : 12:24:56
|
hey ciao poeta, peccato che non arrivano dei messagi via email per le risposti su i thread...
il mio setup e questo
special 50 - 19.19 - polini 102cc - marmitta polini left - il carter e un po lavorato (albero a gomito originale a presto) guarda la foto :) non so come si dice in italiano - frizione a quattro disci con
La frizione forse la cambio a tre disci?!
Allora che ne pensi? :)
Immagine:
 321,02 KB
Immagine:
 204,19 KB |
 |
|
jokerjoka
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2013 : 13:01:09
|
push |
 |
|
Vespaiolo
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2014 : 23:03:00
|
Sei andato troppo dritto con la lavorazione dei travasi... e poi gli hai dato una forma strana..la guarnizione polini non mi sembra che abbia una forma del genere.. Ora ti tocca farlo saldare..se si riesce.. Attendi comunque l'opinione di Poeta che se ne intende di più... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2014 : 23:39:27
|
non me ne intendo di più Vespaiolo!!!
E' solo che ho montato tanti motori e tanti rapporti, questo sì...
allora la valvola mooolto bassata richiede albero ad anticipo originale, infatti un albero anticipato si sommerebbe all'anticipo creato dallo scavo della valvola ed andresti troppo oltre---
quindi PUNTO PRIMO albero assolutamente NON anticipato, ovvero simil originale.
I travasi sono fatti malino, infatti il travaso del cilindro polini ha una bella forma spigolosa e trapezoidale, si raggiunge dopo aver fresato per come hai fatto tu il carter e poi rifinendo il lavoro a mano con una piccola lima piatta ed una a triangolino, lavorando a mano l'alluminio che è molto morbido così facendo si ottengono travasi ben spigolati e quadrati,,, hai insomma esagerato ed il foro devi farlo turare ora con saldatura da uno che salda l'alluminio...
Un giorno devo farla la faq su come si fanno i travasi accidenti!
Per i rapporti vai di 24-72 DD...
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2014 : 23:41:05
|
Dimenticavo...
non solo hai forato per fare i travasi, hai anche la valvola di immissione benzina molto allargata e ciò che è peggio... rigata!!!!
credo non faccia tenuta... quei carter li butterei fossi in te. |
pugnodidadi |
 |
|
jokerjoka
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2014 : 16:35:13
|
valvola molto bassa vuoi dire che si deve fresare unaltro po???
Scusate per tutte questi domandi  come gia ho scritto in un altro thread... non vivo in germania per questo ho dificolta
ho inserito tre immagini, due con la guarnizione e una foto cella valvola... prima dopo
se ce ankora da fresare, per piacere scaricate la mia foto e segnate in rosso cosa devo fare.
vi ringrazio per l'aiuto... 

Immagine:
 161,17 KB
Immagine:
 356,73 KB
Immagine:
 325,33 KB |
 |
|
Discussione  |
|