Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Un saluto a tutti
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Area presentazione -Vespa4ever regione per regione
 Conosciamoci: area presentazioni e/o incontri
 Un saluto a tutti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

danidani
Utente Medio

Lancia Delta

Regione: Lombardia
Cittā: zona Lago Maggiore

223 Messaggi

Inserito il - 30/07/2011 : 13:55:38  Mostra Profilo Invia a danidani un Messaggio Privato
Ciao utenti di Vespaforever, mi chiamo Daniele e ho 27 anni, finalmente mi sono deciso ad iscrivermi, dopo avervi letto per tante di quelle volte! Ringrazio amministratori e moderatori per l'ospitalitā!
In famiglia la Vespa č stata sempre presente, la passione mi č stata tramandata dal papā, possessore negli anni di un po' di "insetti": 125 Primavera Ia serie, P200E, 150 Sprint Veloce e in ultimo il P125X che allego in foto.
Da novembre 2010 io sono possessore di una 125 Primavera immatricolata nel 1977 che č in fase di rimontaggio dopo "una rinfrescata generale" - chiamarlo restauro, forse, non č ancora il caso, visto che č la prima volta che ci cimentiamo nello smontaggio e recupero di una Vespa.

Un saluto a tutti!

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittā: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 30/07/2011 : 14:32:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Messaggio di danidani

.....e in ultimo il P125X che allego in foto.

hai dimenticato di allegare

PS
benvenuto

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Xabaras
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: Neviglie

12 Messaggi

Inserito il - 30/07/2011 : 15:26:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xabaras Invia a Xabaras un Messaggio Privato
Benvenuto!!!!

Posta le foto

PX150E
Arcobaleno
29/03/1994

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 30/07/2011 : 16:49:30  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
benvenuto!

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Cittā: Ravenna

1220 Messaggi

Inserito il - 30/07/2011 : 17:46:35  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
benvenutoo

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

danidani
Utente Medio

Lancia Delta

223 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 21:22:06  Mostra Profilo Invia a danidani un Messaggio Privato
Eccomi, č vero, le foto me le sono dimenticate!

http://vespaforever.net?/photo/my-images/594/sam4411.jpg/

http://vespaforever.net?/photo/my-images/84/sam4412.jpg/

http://vespaforever.net?/photo/my-images/827/sam4416g.jpg/

Puristi, non č roba per voi!!

bocia
Utente Master

Cittā: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 16:29:04  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Benvenuto tra noi

Walter

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Cittā: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 17:24:13  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Benvenuto, a me sembra una bella vespa e anche ben tenuta, Complimenti

danidani
Utente Medio

Lancia Delta

223 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 20:51:18  Mostra Profilo Invia a danidani un Messaggio Privato
Grazie grazie a tutti.. qualche piccola info storica: la Vespa č stata immatricolata nel febbraio 1981 ed č rimasta sempre qui in zona, passando di mano al secondo proprietario nei primi anni 90 ed infine a mio papā nel 2002.. con i soldi ricavati dalla vendita dello scooter, un MBK Nitro azzurro che ho smesso di usare quando ho fatto la patente.
Attualmente č dotata di motore originale VNL3M, con pistone rettificato da circa 1500km, ma dispongo anche di un blocco completo sempre VNL3M con 177DR, albero Mazzucchelli anticipato, volano elestart.
In origine la Vespa era bianca, lo si nota da una verniciatura approssimativa sotto la pedana e all'interno delle pance, come appena al di sopra del motore e i listelli pedana sono fissati con delle viti..
Particolare che volevo farvi vedere, il contakm con doppia indicazione km/h e mph:

Chi sa per quale bizzarro motivo si trovano questi tipi di strumenti?

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 12:21:36  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
probabilmente era prevista la vendita in paesi anglosassoni

da qui il motivo dello strumento a doppia scala

non č poi tanto singolare, di recente ho visto anche un ET3 con strumento a doppia scala

ciao e benvenuto

"Il ponte sullo stretto (di Messina) č un'opera da farsi al pių presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

fede 50s
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Cittā: torino

28 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 17:50:46  Mostra Profilo Invia a fede 50s un Messaggio Privato
benvenuto...ciao...

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittā: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 18:18:52  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Dí la veritá !!! Hai fatto un braccio teso ad un turista inglese e sei fuggito con la sua vespa..... subito dopo dietro l'angolo l'hai riverniciata di blu !!!

Ciao e ben venuto !!!!

Remo
"Vespapapapapa"

danidani
Utente Medio

Lancia Delta

223 Messaggi

Inserito il - 04/08/2011 : 11:10:48  Mostra Profilo Invia a danidani un Messaggio Privato
Sanrem mi hai sgamato!!

slow66
Nuovo Utente

brespa

Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Cittā: Dolomiti

33 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 16:42:16  Mostra Profilo Invia a slow66 un Messaggio Privato
Se mi posso permettere a riguardo dello strumento con doppia scala (erano i miei anni), in quel periodo hanno iniziato ad esportare i PX in America e dopo quella serie, nell'anno 82 quando e' uscito il PXE c'era anche il P125X America con miscelatore e appunto lo strumento indicante Km/h e miglia.
Spero di non avervi raccontato fesserie, questi aneddoti fanno parte di ricordi, non provengono da libri.
Saluti.

Mai discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello poi ti batte per l'esperienza.

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Cittā: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 18:26:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
slow66 ha scritto:

Se mi posso permettere a riguardo dello strumento con doppia scala (erano i miei anni), in quel periodo hanno iniziato ad esportare i PX in America e dopo quella serie, nell'anno 82 quando e' uscito il PXE c'era anche il P125X America con miscelatore e appunto lo strumento indicante Km/h e miglia.
Spero di non avervi raccontato fesserie, questi aneddoti fanno parte di ricordi, non provengono da libri.
Saluti.

Ricordi bene, venivano vendute qui le america rimaste invendute oltreoceano....... c erano sia 125 che 150 e 200 nella versione america...... venivano ricondizionate per la vendita in Italia perchč in America le vendevano con accensionee carburazione diverse ma la strumentazione era quella nata per l oltreoceano
ricordi bene.....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 20:17:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la stessa piaggio negli anni 80 fprniva veglia a doppia scala come ricambio fino al 1990, venivano forniti per vecchi PX. arcobaleno ed Et3... erano fondi di magazzino.

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever