Autore |
Discussione  |
|
umbyno
Utente Medio

Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2011 : 18:33:21
|
ciao gente, qualche giorno fa ho portato a casa un blocco motore da cannibalizzare perchè mi servivano alcuni pezzi, in particolare si tratta di un V5A2M. Già apena l'ho visto ho notato che aveva la bobina esterna FEMSA in bachelita rossa, ma non mi sono meravigliato più di tanto. Oggi mi metto con un po' di pazienza, lo apro e scopro che:
la bobina esterna è proprio la sua, perchè non ha il 2° foro sul carter monta un cilindro originale, ma a 3 travasi
passi per il cilindro che potrebbe essere una modifica, ma la storia della bobina mi suona strana. Io so che per questo motore è interna, con 2° foro di uscita! Ho anche avuto il dubbio che il semicarter destro non fosse il suo, ma i numeri sono uguali, quindi non può essere.   
Dato che dentro il motore è praticamente nuovo, con anche l'albero (con bronzina) perfetto, non è che sia uno degli ultimi prodotti?
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2011 : 18:54:52
|
è giustissimo, il motore è di una 50r... la sigla del motore per le r è v5a2m come per la special prima serie... credo che inizialmente la r uscisse con il v5a1m e poi nel corso del tempo sia stato sostituito con il v5a2 ma non ne sono sicurissimo |
 |
 |
|
umbyno
Utente Medio

168 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2011 : 18:56:46
|
lo so che è di una 50R, quello che mi sembra strano è l'accensione. Io ricordo che avesse la bobina interna, e non esterna.  |
 |
|
pierocedri
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: mongrando
59 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2011 : 19:37:37
|
il mio motroe 134xxx di 50 r è a bobina esterna,è del 73. |
 |
|
umbyno
Utente Medio

168 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2011 : 07:55:05
|
la cosa strana di questo motore è la bobina esterna di serie. Infati il carter non ha il 2°foro di uscita per il cavo AT |
 |
|
|
Discussione  |
|