Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Strano motore V5A2M
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Strano motore V5A2M
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

umbyno
Utente Medio

Città: Italia

168 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 18:33:21  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
ciao gente, qualche giorno fa ho portato a casa un blocco motore da cannibalizzare perchè mi servivano alcuni pezzi, in particolare si tratta di un V5A2M.
Già apena l'ho visto ho notato che aveva la bobina esterna FEMSA in bachelita rossa, ma non mi sono meravigliato più di tanto.
Oggi mi metto con un po' di pazienza, lo apro e scopro che:

la bobina esterna è proprio la sua, perchè non ha il 2° foro sul carter
monta un cilindro originale, ma a 3 travasi

passi per il cilindro che potrebbe essere una modifica, ma la storia della bobina mi suona strana. Io so che per questo motore è interna, con 2° foro di uscita! Ho anche avuto il dubbio che il semicarter destro non fosse il suo, ma i numeri sono uguali, quindi non può essere.

Dato che dentro il motore è praticamente nuovo, con anche l'albero (con bronzina) perfetto, non è che sia uno degli ultimi prodotti?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 18:54:52  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
è giustissimo, il motore è di una 50r... la sigla del motore per le r è v5a2m come per la special prima serie... credo che inizialmente la r uscisse con il v5a1m e poi nel corso del tempo sia stato sostituito con il v5a2 ma non ne sono sicurissimo

Torna all'inizio della Pagina

umbyno
Utente Medio

168 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 18:56:46  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
lo so che è di una 50R, quello che mi sembra strano è l'accensione. Io ricordo che avesse la bobina interna, e non esterna.

pierocedri
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: mongrando

59 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 19:37:37  Mostra Profilo Invia a pierocedri un Messaggio Privato
il mio motroe 134xxx di 50 r è a bobina esterna,è del 73.

umbyno
Utente Medio

168 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 07:55:05  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
la cosa strana di questo motore è la bobina esterna di serie. Infati il carter non ha il 2°foro di uscita per il cavo AT
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever