Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ETS conservata ma personalizzata
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 ETS conservata ma personalizzata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 09:41:59  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
non comprerei mai nemmeno alla metà una vespa così snaturata. obiettivamente perde tutto il suo valore di mezzo d'epoca conciata così. l'ets a me piace e sarei disposto a spenderci anche 2000euri, ma questa se la tenga stretta il proprietario.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

dolomitico
Nuovo Utente

cortina

Città: Cortina d'Ampezzo

5 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 12:56:16  Mostra Profilo Invia a dolomitico un Messaggio Privato
Immaginavo che i commenti fossero di questo genere....
Un po' come un mio conoscente che ha una T5 di cui va giustamente fiero... però mi ricordo bene che all'epoca una T5 faceva ridere, lo si considerava bruttissimo, tozzo e sgraziato, tanto che si era molto più ganzi ad avere una PX con il 175 della polini...

Tra gli annunci che mi hai segnalato effettivamente ce ne sono di valide... io avevo limitato la ricerca alla mia regione e limitrofi, guardate qui:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-piaggio-p-125-ets-padova-28763483.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-p125-ets-documenti-originali-ok-padova-24301224.htm
Considerate che per esempio ritirare quella bella in vendita a savona mi costa almeno 4/500 euro... e a quel punto....

Quella gialla mi solleticava perchè mi darebbe anche tutti i pezzi originali che alla fine sono solo il parafango, gli ammortizzatori, il fanale post, il paraurti e la marmitta. Mi piace molto il colore e se un giorno mi stufassi non dovrei far altro che rifarla nel rosso originale... quando può costare una riverniciatura fatta bene voi che lo sapete di certo?

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 14:06:59  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
dolomitico ha scritto:

Un po' come un mio conoscente che ha una T5 di cui va giustamente fiero... però mi ricordo bene che all'epoca una T5 faceva ridere, lo si considerava bruttissimo, tozzo e sgraziato, tanto che si era molto più ganzi ad avere una PX con il 175 della polini...

Tra gli annunci che mi hai segnalato effettivamente ce ne sono di valide... io avevo limitato la ricerca alla mia regione e limitrofi, guardate qui:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-p125-ets-documenti-originali-ok-padova-24301224.htm
Considerate che per esempio ritirare quella bella in vendita a savona mi costa almeno 4/500 euro... e a quel punto....

Quella gialla mi solleticava perchè mi darebbe anche tutti i pezzi originali che alla fine sono solo il parafango, gli ammortizzatori, il fanale post, il paraurti e la marmitta. Mi piace molto il colore e se un giorno mi stufassi non dovrei far altro che rifarla nel rosso originale... quando può costare una riverniciatura fatta bene voi che lo sapete di certo?

Era infatti molto raro all'epoca vedere dei T5 circolare....... erano troppo veloci e si faceva fatica a vederli passare
ps. non riferirò mai il contenuto del tuo messaggio al mio T5, potrebbe prendersela male
Però a proposito di ETS, ne provai una di un mio amico anni fà, non era per niente male, aveva un bel motore, prova magari a tirare un pò il prezzo magari riesci a spuntarla per qualcosa di meno.

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 14:15:51  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
mandalo a quel paese e anche i due padovani.....

con 3000 euro puoi arrivare a un ET3, altro che ETS...

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

dolomitico
Nuovo Utente

cortina

Città: Cortina d'Ampezzo

5 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 14:40:39  Mostra Profilo Invia a dolomitico un Messaggio Privato

Era infatti molto raro all'epoca vedere dei T5 circolare....... erano troppo veloci e si faceva fatica a vederli passare
ps. non riferirò mai il contenuto del tuo messaggio al mio T5, potrebbe prendersela male

Non volevo essere offensivo, dico solo che all'epoca, dalle mie parti era così... poi in giro magari era diverso.
Certo però che attualmente la considerazione della T5 è certamente molto più alta che all'epoca in cui uscì... era rarissimo vederla e ancor di più in mano ad un giovane...

Krombacher
Utente Medio

syd

237 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 23:27:41  Mostra Profilo Invia a Krombacher un Messaggio Privato
dolomitico ha scritto:

a me l'ets gialla che hai visto non dispiace, certo, è un pò cara però dai è molto anni 80.
non a quel prezzo, ma io la comprerei dopo una trattativa seria!!! Poi se tu sei di cortina, quella è pure targata BL.. secondo me è un valore aggiunto per il mezzo.
Io ne ho portata a casa (anzi me l'hanno portata a casa....) una un paio di mesi fa, conservato vernice originale,completa, un pelo vissuta ma cmq con molto fascino.. volevo venderla... mi sa invece che me la tengo stretta!! a maggior ragione che è completa e con vernice originale!

..tornando alla tua, se ti piace e cerchi un ets, comprala, non è così facile poi trovarne una..

Cerco VESPA 180 S.S. in alternativa mi va bene anche un RALLY 200.
..se ne avete una che avanza.... :-)

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 13:35:18  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Ragazzi, ma Vi rendete conto cosa si può acquistare con 2900 euro ??????????.
Sarà anche bella e rara......e farsi pregio di una costosissima elaborazione (bruttina pearaltro) ma con quei soldi sai che vespe da capogiro uno riiesce a trovare!!??

Simone

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 14:05:26  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
smn ha scritto:

Ragazzi, ma Vi rendete conto cosa si può acquistare con 2900 euro ??????????.
Sarà anche bella e rara......e farsi pregio di una costosissima elaborazione (bruttina pearaltro) ma con quei soldi sai che vespe da capogiro uno riiesce a trovare!!??

Mi dispiace , ma non sono d'accordo con il tuo pensiero.... come abbiamo giá visto , tu hai una particolare dote a trovarle ad ottimi prezzi o addirittura regalate !!!
Ma noi comuni vespisti non riusciamo a trovarle tanto economiche e con 2900€ non fai grandi salti mortali !!!

Remo
"Vespapapapapa"

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 14:29:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
il parere umano è:tira sul prezzo alla grande,è vero che al cuor non si comanda,ma al portafogli si!
non discuto la vespa perchè non è bello cio' che è bello,ma è bello cio' che piace,pero'....
2900 € presumo tu debba faticare per metterli da parte!

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 14:42:46  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Come no.... certo che me li devo faticare !!!!
Io discutevo solo il fatto che smn diceva che con 2900€ ti compri vespe da capogiro..... Su questo non sono d'accordo !!!
Poi nemmeno io discuto il caso specifico perché ti quoto in pieno sul fatto che al cuor non si comanda e che non é bello ció che é bello , ma é bello ció che piace...
Con una cifra cos'í peró non compri tante vespe da capogiro.... per lo meno non finite !! Specialmente negli ultimi anni !

Remo
"Vespapapapapa"

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 16:22:19  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
In effetti ultimamente i prezzi sono impazziti, e quello che ho pagato per le mie Vespe non fà testo poichè riferito a qualche anno fà.
Oggi senza grande cercare con 2900 eurozzi si comprano delle belle ET3, delle Primavera, dei PX200, ed anche delle Large anni 60/70 non perfette ma utilizzabili giornalmente.
E non occorre essere cani da Vespe ma basta fare un giro su Subito.it o E.bay annunci.
Concordate con me?

Simone

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 16:33:16  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
con questi spero di vivacizzare la discussione:
a Voi i commenti...............................
http://www.subito.it/moto-e-scooter/px-200-e-anche-scambio-milano-30109661.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-150-vbb1t-anno-1961-roma-25266743.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-gl-conservata-documenti-ok-torino-30115385.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-et3-originale-foggia-30121824.htm

e per i più esigenti che sanno districarsi con iscrizioni FMI e motorizzazioni varie............
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-faro-basso-1956-l-aquila-30109752.htm

Simone

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 16:57:44  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
io dierei che siete parecchio in OT..
si parlava di ETS
una battuta fuori tema è poco e due...
ognuno la pensa come vuole ed ha i suoi gusti ma il tema non era questo..

Per me se è la vespa che vuoi prendila a cuor sereno è bella e ti darà soddisfazioni, è la smal più veloce e potente mai prodotta
prendila integra sò quel che dico..
pochi hanno provato a sistemarne una...
se hai bisogno contatta pure in mp

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 18:26:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Come no.... certo che me li devo faticare !!!!
Io discutevo solo il fatto che smn diceva che con 2900€ ti compri vespe da capogiro..... Su questo non sono d'accordo !!!
Poi nemmeno io discuto il caso specifico perché ti quoto in pieno sul fatto che al cuor non si comanda e che non é bello ció che é bello , ma é bello ció che piace...
Con una cifra cos'í peró non compri tante vespe da capogiro.... per lo meno non finite !! Specialmente negli ultimi anni !

sai che ti dico?
il mio commento era per dolomitico

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 12:29:54  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
dolomitico ha scritto:

Ciao amico, e benvenuto anche da parte mia

Dico anch'io la mia, per me dal commento che hai fatto sulla t5 si capisce che forse non hai colto il messaggio che molti cercano di comunicarti

Non è il fatto che si tratti di una ETS a sconsigliare l'acquisto...certamente l'estetica della ETS, così come quella delle PK-XL, del T5 e di altre Vespe "anni 80" valutata con il metro d'oggi appare sgraziata, così squadrata e spigolosa, ma di certo è un modello particolare e destinato per lo meno a mantenere il suo valore nel tempo...il fatto è che QUELLA ets, così "acconciata", a mio personalissimo gusto estetico (ma forse non solo mio) è davvero brutta....cerchi e coprivolano verniciati, parafango alto...non la si può vedere dai. Spero che tu non ti offenda, è vero che i gusti sono personali però lo è altrettanto che hai chiesto i nostri pareri e credo sia giusto darteli senza troppi "peli sulla lingua"...se mi avessi proposto un T5, un PX o altra vespa in quelle condizioni, avrei risposto allo stesso modo

Poi vedo che già ipotizzi un domani di poterla riverniciare e/o di riportarla allo stato originale...beh se questo è il tuo scopo allora come hai notato con 2000 euro (che son già tanti) ti puoi portare a casa un ETS conservato in consizioni originali.

Come avrai capito non è un acquisto che razionalmente vale i 2900 euro richiesti (non ne vale neanche 2000 in verità)...poi vedi tu, è vero che al cuore non si comanda ma noi non essendoci "innamorati" di quella vespa ragioniamo con la testa

P.S. stai bene attento, perchè che una Vespa di 27 anni e, soprattutto, con un tale livello di personalizzazione, abbia percorso solo 5700km, appare quantomeno strano
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever