Autore |
Discussione  |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
201 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2011 : 14:22:37
|
Salve a tutti volendo iniziare da tempo l'elaborazione del mio motore px 150..attualmente ho un polini p&p che sinceramente dopo un pò che cè l'ho è vero che questo cilindro è un peccato p&p perchè può dare molto e perciò sono costretto dalla voglia di provarlo con la sua configurazione...volevo sapere da voi, ho sentito parlare di corsa 57 e di corsa 60...attualmente ho un corsa 57 originale piaggio, volendo elaborare volevo prendermi un albero motore o mazzucchelli oppure un pinasco ovviamente anticipato, e volevo sapere da corsa 57 a corsa 60 ci sono lavori esasperati da compiere su carter e su spessori per far si che si raggiunga un corsa 60? aiutatemi per capire ciò ovviamente da chi ne sà qualcosa o addirittura da chi li ha fatti.. un grazie anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno!! 
|
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2011 : 14:44:28
|
passare da corsa 57 a 60 richiede (se mantieni lo stesso cilindro) la spessorazione di 1,5 mm che puoi mettere sotto il cilindro o sotto la testa oppure ripertirla su entrambi, devi aver chiaro però prima cosa vuoi ottenere dal tuo motore e non solo per gli spessori ma anche per la corsa dell albero.... cambia abbastanza da un 57 ad un 60 ma in particolare nel tipo e modo di erogazione, generalmente un 57 è più cattivo e bisbetico di un 60...... dipende sempre cmq da cosa vuoi ottenere |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

201 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2011 : 14:51:52
|
| vesponept ha scritto:
passare da corsa 57 a 60 richiede (se mantieni lo stesso cilindro) la spessorazione di 1,5 mm che puoi mettere sotto il cilindro o sotto la testa oppure ripertirla su entrambi, devi aver chiaro però prima cosa vuoi ottenere dal tuo motore e non solo per gli spessori ma anche per la corsa dell albero.... cambia abbastanza da un 57 ad un 60 ma in particolare nel tipo e modo di erogazione, generalmente un 57 è più cattivo e bisbetico di un 60...... dipende sempre cmq da cosa vuoi ottenere
|
Allora tu mi consiglieresti un 57 così non impazzisco...ma quale, mazzucchelli o pinasco?
|
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2011 : 15:00:36
|
| Mare in tempesta ha scritto:
| vesponept ha scritto:
passare da corsa 57 a 60 richiede (se mantieni lo stesso cilindro) la spessorazione di 1,5 mm che puoi mettere sotto il cilindro o sotto la testa oppure ripertirla su entrambi, devi aver chiaro però prima cosa vuoi ottenere dal tuo motore e non solo per gli spessori ma anche per la corsa dell albero.... cambia abbastanza da un 57 ad un 60 ma in particolare nel tipo e modo di erogazione, generalmente un 57 è più cattivo e bisbetico di un 60...... dipende sempre cmq da cosa vuoi ottenere
|
Allora tu mi consiglieresti un 57 così non impazzisco...ma quale, mazzucchelli o pinasco?
|
originale.......
cmq ti consiglio 57 se lo vuoi grintoso....... |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2011 : 19:05:28
|
Guarda io volevo fare un polini corsa 60 con albero mazzucchelli, poi alla fine sono rimasto sul corsa 57 prendendo un bellissimo albero anticipato PARMAKIT.
A detta di molti, la migliore scelta è l'albero originale piaggio (indistruttibile) anticipato e lucidato secondo istruzioni polini (nel kit gruppo termico infatti si trova un foglio con le istruzioni di come anticipare correttamente l'albero)
Se il tuo albero è ancora buono (il mio era da buttare....) e hai la capacità di farlo o fartelo fare (BENE PERO'!!!!! se risultasse sbilanciato sarebbe deleterio...) potresti anticipare il tuo!!!
Col mazzucchelli o col parmakit è fortemente consigliato il volano alleggerito. |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

201 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2011 : 15:45:25
|
GRAZIE RAGAZZI COME SEMPRE SIETE ESAURIENTIII!!   |
 |
|
|
Discussione  |
|