Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - albero motore px corsa 60
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 albero motore px corsa 60
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania

201 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 14:22:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
Salve a tutti volendo iniziare da tempo l'elaborazione del mio motore px 150..attualmente ho un polini p&p che sinceramente dopo un pò che cè l'ho è vero che questo cilindro è un peccato p&p perchè può dare molto e perciò sono costretto dalla voglia di provarlo con la sua configurazione...volevo sapere da voi, ho sentito parlare di corsa 57 e di corsa 60...attualmente ho un corsa 57 originale piaggio, volendo elaborare volevo prendermi un albero motore o mazzucchelli oppure un pinasco ovviamente anticipato, e volevo sapere da corsa 57 a corsa 60 ci sono lavori esasperati da compiere su carter e su spessori per far si che si raggiunga un corsa 60? aiutatemi per capire ciò ovviamente da chi ne sà qualcosa o addirittura da chi li ha fatti.. un grazie anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno!!

Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!!

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 14:44:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
passare da corsa 57 a 60 richiede (se mantieni lo stesso cilindro) la spessorazione di 1,5 mm che puoi mettere sotto il cilindro o sotto la testa oppure ripertirla su entrambi, devi aver chiaro però prima cosa vuoi ottenere dal tuo motore e non solo per gli spessori ma anche per la corsa dell albero.... cambia abbastanza da un 57 ad un 60 ma in particolare nel tipo e modo di erogazione, generalmente un 57 è più cattivo e bisbetico di un 60...... dipende sempre cmq da cosa vuoi ottenere
Torna all'inizio della Pagina

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

201 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 14:51:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

passare da corsa 57 a 60 richiede (se mantieni lo stesso cilindro) la spessorazione di 1,5 mm che puoi mettere sotto il cilindro o sotto la testa oppure ripertirla su entrambi, devi aver chiaro però prima cosa vuoi ottenere dal tuo motore e non solo per gli spessori ma anche per la corsa dell albero.... cambia abbastanza da un 57 ad un 60 ma in particolare nel tipo e modo di erogazione, generalmente un 57 è più cattivo e bisbetico di un 60...... dipende sempre cmq da cosa vuoi ottenere

Allora tu mi consiglieresti un 57 così non impazzisco...ma quale, mazzucchelli o pinasco?

Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!!

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 15:00:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mare in tempesta ha scritto:

vesponept ha scritto:

Allora tu mi consiglieresti un 57 così non impazzisco...ma quale, mazzucchelli o pinasco?

originale.......

cmq ti consiglio 57 se lo vuoi grintoso.......

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 19:05:28  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Guarda io volevo fare un polini corsa 60 con albero mazzucchelli, poi alla fine sono rimasto sul corsa 57 prendendo un bellissimo albero anticipato PARMAKIT.

A detta di molti, la migliore scelta è l'albero originale piaggio (indistruttibile) anticipato e lucidato secondo istruzioni polini (nel kit gruppo termico infatti si trova un foglio con le istruzioni di come anticipare correttamente l'albero)

Se il tuo albero è ancora buono (il mio era da buttare....) e hai la capacità di farlo o fartelo fare (BENE PERO'!!!!! se risultasse sbilanciato sarebbe deleterio...) potresti anticipare il tuo!!!

Col mazzucchelli o col parmakit è fortemente consigliato il volano alleggerito.

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

201 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 15:45:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
GRAZIE RAGAZZI COME SEMPRE SIETE ESAURIENTIII!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever