Autore |
Discussione  |
|
Trogloditan
Nuovo Utente
Città: Roma
13 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 12:04:52
|
Buongiorno a tutti,
la giornata di oggi è cominciata bene, grazie alla telefonata del proprietario di una vespa 50 pk che ha deciso di vendermi che era ora di disfarsene.
Allora la situazione è la seguente:
Modello :vespa pk 50 senza frecce (abbastanza rara) senza ruggine e ne botte completo di libretto originale,manubrio,serbatoio forcella e sella, di motore ,marmitta e carburatore
Il tutto a 350 euro !!!
Immagine:
 44,39 KB
Immagine:
 49,66 KB
Immagine:
 49,15 KB
Immagine:
 50,74 KB
Insomma che ne pensate ?? Cè da lavorarci un pò su, ma la base non dovrebbe essere male, in più ha il libretto originale quindi nessun problema burocratico particolare
Grazie in anticipo per i feedback :D
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 12:26:53
|
Sei ancora alla ricerca ????    Bravo sei riuscito a trovare forse qualcosa , ma stai sempre attento perchè anche se sitratta di pochi soldi é un peccato farsi fregare....
Ti do un po la mia opinione:
1. Il prezzo mi sembra onesto se il motore é originale e non necessita di grandi interventi o per meglio dire grandi sostituzioni. 2. Che non ci sia della ruggine , non ci metteri la mano sul fuoco... Sembra verniciata proprio per nascondere la ruggine !! ma questo é un problema risolvibilissimo !! 3. Non pensare che la compri , monti e parti.... C'é molto da fare ( parlando solo di quello che si vede ) e molti soldini ancora da spendere che se non ricordo male dicevi di non disporre !!
Non so se ti convenga veramente comprare una cosa cos'í... , hai la possibilitá di vederla di persona ?? Se non hai fretta e la restauri piano piano allora la cosa potrebbe avere senso !
Ciao |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Trogloditan
Nuovo Utente
Città: Roma
13 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 12:33:53
|
CIAO
Si sono ancora alla ricerca, barcollo ma non mollo... Allora il prossimo week end, la vado a vedere di persona perciò potrò tastare con mano la vespa. Sono consapevole che ci vorranno soldi e tempo, ma non ho fretta perciò piano piano metterò apposto tutto.
Riguardo la potenziale ruggine il tizio mi ha detto che rispetto alle foto adesso la vespa è carteggita, perciò non ci dovrebbe essere più la vernice e tutto sarà alla luce del giorno.
Oggi mi faccio mandare numero di telaio e di motore.
Devo chiedere qualche altra info ?
|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 12:42:44
|
| Trogloditan ha scritto:
CIAO
Si sono ancora alla ricerca, barcollo ma non mollo... Allora il prossimo week end, la vado a vedere di persona perciò potrò tastare con mano la vespa. Sono consapevole che ci vorranno soldi e tempo, ma non ho fretta perciò piano piano metterò apposto tutto.
Riguardo la potenziale ruggine il tizio mi ha detto che rispetto alle foto adesso la vespa è carteggita, perciò non ci dovrebbe essere più la vernice e tutto sarà alla luce del giorno.
Oggi mi faccio mandare numero di telaio e di motore.
Devo chiedere qualche altra info ?
|
Verificare che il motore sia il motore che corrisponde al tipo di vespa altrimenti non passi il collaudo e quindi hai un telaio e un motore che non puoi accoppiare...
Verificare tramite il sito della polizia che la vespa sia di lecita provenienza ( http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/scar/cerca_targhe.htm )
Controllare bene i carter che non abbiano spaccature o crepe.
Prova a girare manualmente la ventola e vedi se il motore é bloccato oppure no.
Ed in fine guarda se il venditore ha una bella moglie che nel caso ti fotta nella vendita , tu potrai rifarti sulla moglie !!   
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 12:47:23
|
siamo veramente dei matti a prendere delle pk in quelle condizioni, a spenderci almeno 1200/1500 euro per restaurarle sapendo già d'in partenza che è oltre il doppio del loro vero valore e che sarà per sempre impossibile rientrare della spesa, nel caso in cui la si debba vendere.
solo un paio di anni fa per quella roba al massimo si vergognavano a chiedere 50 euro....
almeno io per quei soldi, anzi per meno per la verità, ho preso un rottame sì ma di 50 special....
bah
p.s.: sezione sbagliata! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|