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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro ET3
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salaposa
Nuovo Utente

Città: Lazzate


7 Messaggi


Inserito il - 22/07/2011 : 10:01:15  Mostra Profilo Invia a salaposa un Messaggio Privato
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio,
sto restaurando una et3.

Ho già smontato il motore e pulito. Ora devo acuistare un pò di ricambi. la lista è un pò lunghina ma mi chiedevo se ci fossero cose essenziali da acquistare. Non vorrei aprire il monoblocco perchè l'ho messa in moto e anche se non saliva correttamente di giri il motore è ok e zero grippature.

devo cambiare i cavi freno e frizione, è il caso che cambi anche le guaine?
per il cavo acceleratore ho visto su l4vesp4due che il cavo in vendita ha solo un pallino che è quello che si innesta sul carburatore ma l'altra estremità poi come la fisso???
i cavi della trasmissione vanno cambiati? la vespa ha solo 7mila km.

le ganasce anteriori e posteriori sono in previsione quindi ok
il cuscinetto anteriore fa rumore, però ho letto che ci sono 2 cuscinetti sulla et3 quali dovrei prendere?

per il filtro ad aria devo rimettere per forza il suo originale o posso sostituire la maglia metallica con una in spugna per filtri?

grazie per le risposte!
saluti
ciauuuuuu

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 12:44:16  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao e benvenuto

nulla è meglio dell'originale, maglia metallica tutta la vita

evita quel ricambista, ti farà disperare

per i cavi, cambi tutto, anche le guaine, dopo più di 30 anni risparmiare vuol dire spendere di più; il kit completo (cambi, gas, freni ant e post, frizione) sono al massimo 40 euro, altri 15 mi sembra per il contachilometri.

rifai l'impianto dello statore: se apri quella scatola di derivazione che sta sotto iol motore troverai tutti i fili marci, soprattutto quelli sucneti dal motre, quindi epr ogni evenienza rifallo e basta.

se poi vedi, come poi sarà, che altri fili sono screpolati, butta tutto l'impianto e sostituiscilo. (sono 35/40 euro)

dovendo tirare giù il motore, io lo farei aprire e cambierei cuscinetti e paraoli, oltre che la frizione. durerà altri 30 anni; se saltano le marce vai anche di crociera.

per i ricambisti ci sono i soliti
- p a s c o l i a ravenna
- v e s p a t i m e a bologna
- o f f i c i n e t o n a z z o a padova
oltre ad altri sparsi per l'italia, ma questi sono i più vicini a te; io ovvio uso il secondo

fammi vedere le foto di questa vespotta.

ciao e buon lavoro!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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salaposa
Nuovo Utente

Città: Lazzate


7 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 14:42:35  Mostra Profilo Invia a salaposa un Messaggio Privato
grazie per la risposta, allora lascio perdere quel sito? èerchè ero riuscito a trovare tutto tranne i cuscinetti dell'anteriore. sul sito vesp4time mi mancano da trovare delle cose tipo: il kit cavi e guaine che dici tu non ce ne è uno completo devo prendere un kit e il cavo acceleratore e freno a parte. Poi non trovo i cuscinetti e il soffietto per il carburatore (quello di gomma nero) e i tappi per il tamburo.

mi riesci ad indicare quale cuscinetto mi serve per l'anteriore tra questi(ho provato a modificare il link in maniera corretta ma non mi fa correggere, al posto dei 4 vanno le A quindi l4vesp4due.it):
http://www.l4vesp4due.it/default.asp?idA=17&idC=210&cmd=searchProd




almeno per sapere quale mi serve...

grassie
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TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 16:28:44  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
officina tanozzo te li constiglio vivamnete. gentilissimi disponibilissimi e spedizioni veloci e sopratutto pezzi validi,
in rete si trovano un sacco di porcherie. mai avuto problemi con loro.
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salaposa
Nuovo Utente

Città: Lazzate


7 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 16:29:41  Mostra Profilo Invia a salaposa un Messaggio Privato
chiedo ai mod di chiuedere questo post che ne apro uno dove documenterò tutto il restauro. grazie
alberto
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daniele intravartolo
Utente Medio

PEGASO

Prov.: Torino
Città: rivarolo


215 Messaggi

Inserito il - 27/07/2011 : 21:24:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele intravartolo Invia a daniele intravartolo un Messaggio Privato
salaposa ha scritto:

chiedo ai mod di chiuedere questo post che ne apro uno dove documenterò tutto il restauro. grazie
alberto
... ciao e benvenuto. EVITA WWW LA VESPA 2 credimi. da Ottobre aspetto ancora i miei soldi. io mi trovo bene con www Mauro p4scoli.

dany
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