Autore |
Discussione  |
|
salaposa
Nuovo Utente
Città: Lazzate
7 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 10:01:15
|
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio, sto restaurando una et3.
Ho già smontato il motore e pulito. Ora devo acuistare un pò di ricambi. la lista è un pò lunghina ma mi chiedevo se ci fossero cose essenziali da acquistare. Non vorrei aprire il monoblocco perchè l'ho messa in moto e anche se non saliva correttamente di giri il motore è ok e zero grippature.
devo cambiare i cavi freno e frizione, è il caso che cambi anche le guaine? per il cavo acceleratore ho visto su l4vesp4due che il cavo in vendita ha solo un pallino che è quello che si innesta sul carburatore ma l'altra estremità poi come la fisso??? i cavi della trasmissione vanno cambiati? la vespa ha solo 7mila km.
le ganasce anteriori e posteriori sono in previsione quindi ok il cuscinetto anteriore fa rumore, però ho letto che ci sono 2 cuscinetti sulla et3 quali dovrei prendere?
per il filtro ad aria devo rimettere per forza il suo originale o posso sostituire la maglia metallica con una in spugna per filtri?
grazie per le risposte! saluti ciauuuuuu
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 12:44:16
|
ciao e benvenuto
nulla è meglio dell'originale, maglia metallica tutta la vita
evita quel ricambista, ti farà disperare
per i cavi, cambi tutto, anche le guaine, dopo più di 30 anni risparmiare vuol dire spendere di più; il kit completo (cambi, gas, freni ant e post, frizione) sono al massimo 40 euro, altri 15 mi sembra per il contachilometri.
rifai l'impianto dello statore: se apri quella scatola di derivazione che sta sotto iol motore troverai tutti i fili marci, soprattutto quelli sucneti dal motre, quindi epr ogni evenienza rifallo e basta.
se poi vedi, come poi sarà, che altri fili sono screpolati, butta tutto l'impianto e sostituiscilo. (sono 35/40 euro)
dovendo tirare giù il motore, io lo farei aprire e cambierei cuscinetti e paraoli, oltre che la frizione. durerà altri 30 anni; se saltano le marce vai anche di crociera.
per i ricambisti ci sono i soliti - p a s c o l i a ravenna - v e s p a t i m e a bologna - o f f i c i n e t o n a z z o a padova oltre ad altri sparsi per l'italia, ma questi sono i più vicini a te; io ovvio uso il secondo
fammi vedere le foto di questa vespotta.
ciao e buon lavoro! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
salaposa
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 14:42:35
|
grazie per la risposta, allora lascio perdere quel sito? èerchè ero riuscito a trovare tutto tranne i cuscinetti dell'anteriore. sul sito vesp4time mi mancano da trovare delle cose tipo: il kit cavi e guaine che dici tu non ce ne è uno completo devo prendere un kit e il cavo acceleratore e freno a parte. Poi non trovo i cuscinetti e il soffietto per il carburatore (quello di gomma nero) e i tappi per il tamburo.
mi riesci ad indicare quale cuscinetto mi serve per l'anteriore tra questi(ho provato a modificare il link in maniera corretta ma non mi fa correggere, al posto dei 4 vanno le A quindi l4vesp4due.it): http://www.l4vesp4due.it/default.asp?idA=17&idC=210&cmd=searchProd
almeno per sapere quale mi serve...
grassie |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 16:28:44
|
officina tanozzo te li constiglio vivamnete. gentilissimi disponibilissimi e spedizioni veloci e sopratutto pezzi validi, in rete si trovano un sacco di porcherie. mai avuto problemi con loro. |
 |
|
salaposa
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 16:29:41
|
chiedo ai mod di chiuedere questo post che ne apro uno dove documenterò tutto il restauro. grazie alberto |
 |
|
daniele intravartolo
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: rivarolo
215 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2011 : 21:24:40
|
| salaposa ha scritto:
chiedo ai mod di chiuedere questo post che ne apro uno dove documenterò tutto il restauro. grazie alberto
|
... ciao e benvenuto. EVITA WWW LA VESPA 2 credimi. da Ottobre aspetto ancora i miei soldi. io mi trovo bene con www Mauro p4scoli. |
dany |
 |
|
|
Discussione  |
|