Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro ET3
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro ET3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

salaposa
Nuovo Utente

Città: Lazzate

7 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 10:01:15  Mostra Profilo Invia a salaposa un Messaggio Privato
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio,
sto restaurando una et3.

Ho già smontato il motore e pulito. Ora devo acuistare un pò di ricambi. la lista è un pò lunghina ma mi chiedevo se ci fossero cose essenziali da acquistare. Non vorrei aprire il monoblocco perchè l'ho messa in moto e anche se non saliva correttamente di giri il motore è ok e zero grippature.

devo cambiare i cavi freno e frizione, è il caso che cambi anche le guaine?
per il cavo acceleratore ho visto su l4vesp4due che il cavo in vendita ha solo un pallino che è quello che si innesta sul carburatore ma l'altra estremità poi come la fisso???
i cavi della trasmissione vanno cambiati? la vespa ha solo 7mila km.

le ganasce anteriori e posteriori sono in previsione quindi ok
il cuscinetto anteriore fa rumore, però ho letto che ci sono 2 cuscinetti sulla et3 quali dovrei prendere?

per il filtro ad aria devo rimettere per forza il suo originale o posso sostituire la maglia metallica con una in spugna per filtri?

grazie per le risposte!
saluti
ciauuuuuu

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 12:44:16  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao e benvenuto

nulla è meglio dell'originale, maglia metallica tutta la vita

evita quel ricambista, ti farà disperare

per i cavi, cambi tutto, anche le guaine, dopo più di 30 anni risparmiare vuol dire spendere di più; il kit completo (cambi, gas, freni ant e post, frizione) sono al massimo 40 euro, altri 15 mi sembra per il contachilometri.

rifai l'impianto dello statore: se apri quella scatola di derivazione che sta sotto iol motore troverai tutti i fili marci, soprattutto quelli sucneti dal motre, quindi epr ogni evenienza rifallo e basta.

se poi vedi, come poi sarà, che altri fili sono screpolati, butta tutto l'impianto e sostituiscilo. (sono 35/40 euro)

dovendo tirare giù il motore, io lo farei aprire e cambierei cuscinetti e paraoli, oltre che la frizione. durerà altri 30 anni; se saltano le marce vai anche di crociera.

per i ricambisti ci sono i soliti
- p a s c o l i a ravenna
- v e s p a t i m e a bologna
- o f f i c i n e t o n a z z o a padova
oltre ad altri sparsi per l'italia, ma questi sono i più vicini a te; io ovvio uso il secondo

fammi vedere le foto di questa vespotta.

ciao e buon lavoro!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

salaposa
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 14:42:35  Mostra Profilo Invia a salaposa un Messaggio Privato
grazie per la risposta, allora lascio perdere quel sito? èerchè ero riuscito a trovare tutto tranne i cuscinetti dell'anteriore. sul sito vesp4time mi mancano da trovare delle cose tipo: il kit cavi e guaine che dici tu non ce ne è uno completo devo prendere un kit e il cavo acceleratore e freno a parte. Poi non trovo i cuscinetti e il soffietto per il carburatore (quello di gomma nero) e i tappi per il tamburo.

mi riesci ad indicare quale cuscinetto mi serve per l'anteriore tra questi(ho provato a modificare il link in maniera corretta ma non mi fa correggere, al posto dei 4 vanno le A quindi l4vesp4due.it):
http://www.l4vesp4due.it/default.asp?idA=17&idC=210&cmd=searchProd

almeno per sapere quale mi serve...

grassie

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 16:28:44  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
officina tanozzo te li constiglio vivamnete. gentilissimi disponibilissimi e spedizioni veloci e sopratutto pezzi validi,
in rete si trovano un sacco di porcherie. mai avuto problemi con loro.

salaposa
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 16:29:41  Mostra Profilo Invia a salaposa un Messaggio Privato
chiedo ai mod di chiuedere questo post che ne apro uno dove documenterò tutto il restauro. grazie
alberto

daniele intravartolo
Utente Medio

PEGASO

Prov.: Torino
Città: rivarolo

215 Messaggi

Inserito il - 27/07/2011 : 21:24:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele intravartolo Invia a daniele intravartolo un Messaggio Privato
salaposa ha scritto:

chiedo ai mod di chiuedere questo post che ne apro uno dove documenterò tutto il restauro. grazie
alberto
... ciao e benvenuto. EVITA WWW LA VESPA 2 credimi. da Ottobre aspetto ancora i miei soldi. io mi trovo bene con www Mauro p4scoli.

dany
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever