Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - perdita di potenza
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 perdita di potenza
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

supergira
Utente Attivo

SuperGira

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi

879 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 23:43:24  Mostra Profilo Invia a supergira un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho un problemino con la vespetta della fidanzata, una 50R del 71.
L'altro giorno dopo un bel giro di circa 30 km, ci siamo fermati a casa, per poi ripartire dopo un paio d'ore senza nessun problema. Aperitivo di mezzora e mentre stavamo tornando a casa all'improvviso la vespetta perde potenza e non riesce a salire di giri.
Il motore si accende al primo colpo ma appena lo si scalda un attimo perde potenza e non riesce a salire di giri.
Ho già cambiato la candela senza risultati. Ieri ho smontato il carburatore sperando sia sporco, ma non credo.
Cosa altro potrei verificare?
Il motore non scoppietta e sembra fare un rumore normale.
Se tiro l'aria si affoga..se lo lascio al minimo si spegne..se lo tengo leggermente su di giri sembrerebbe tutto ok...
Sto ristrutturando casa e ho davvero pochissimo tempo da dedicare alla manutenzione delle vespine..vorrei quindi muovermi a colpo sicuro..o quasi.

Grazie

...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)

ilario
Utente Medio

ilario

Città: roma

476 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 05:40:01  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
Messaggio di supergira

vorrei quindi muovermi a colpo sicuro..o quasi.

Grazie

riparare una vespa su internet è difficile a colpo sicuro... pero' ci proviamo.

se gia hai pulito il carburatore e sostituito la candela senza miglioramenti, prima di pensare al peggio (G.T grippato) io sostituirei la marmitta è facile che si sia intasata e non sfoga come dovrebbe. la vespa è modificata?
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 07:29:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
pistone bucato? o testa allentata?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 10:05:00  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
io direi fascia spezzata!o incollata al pistone!
compressione nè ha??

jak
Utente Medio

Eleanor

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona

192 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 11:01:33  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Hai i miei stessi sintomi quando è partito ip Paraolio frizione!per levarti il dubbio guarda se hai benzina nell'olio del cambia!!prova veloce e semplice!

Che te lo dico a fare!!!

supergira
Utente Attivo

SuperGira

879 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 11:20:53  Mostra Profilo Invia a supergira un Messaggio Privato
ilario ha scritto:

Messaggio di supergira

vorrei quindi muovermi a colpo sicuro..o quasi.

Grazie

riparare una vespa su internet è difficile a colpo sicuro... pero' ci proviamo.

se gia hai pulito il carburatore e sostituito la candela senza miglioramenti, prima di pensare al peggio (G.T grippato) io sostituirei la marmitta è facile che si sia intasata e non sfoga come dovrebbe. la vespa è modificata?
Gli ho cambiato il gt passando ad un DR75 e la marmitta passando ad una siluro qualche mese fa.
Da allora non ha girato tantissimo..mi preoccupa il fatto che tutto sia avvenuto cosi di colpo...oggi dovrei rimontare il carburo pulito e vedo come va...

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 17:21:56  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
io controllerei il GT!!!

supergira
Utente Attivo

SuperGira

879 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 19:34:50  Mostra Profilo Invia a supergira un Messaggio Privato
mi fate paura...

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 13:20:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
allora risolto i problemi di compressione?

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 13:22:31  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
allora? cos' era che siamo curiosi!!

supergira
Utente Attivo

SuperGira

879 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 23:10:27  Mostra Profilo Invia a supergira un Messaggio Privato
Sembrerebbe tutto risolto..oggi ho rimontato il carburo pulito ma la situazione non è migliorata.
Allora visto che la compressione mi sembrava buona o provato a mollare leggermente la marma e il motore ha ricominciato a rispondere bene.
Ho quindi sostituito la siluro montata con la cara e vecchia padellino originale ed il motore si è rimesso a cantare a meraviglia.
Non mi spiego come la marmitta si sia intoppata cosi di colpo.
Comunque ora sembra tutto ok..mi sono spaventato per niente.
Domani rimonto copriventola e cuffia cosi la provo a dovere.

Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti...

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 01:24:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
dagli fuoco al siluro.......e si rinnova...

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 10:13:56  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
si evidentemente è tappata!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/07/2011 : 19:08:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
eD ilario SI BECCA UN BEL bravo CON LODE!

LEGGO SOLO ORA.... ma comprendo che Ilario sà il fatto suo se si parla di vespe!

Tutto risolto ed ottimo lieto fine.

pugnodidadi

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 27/07/2011 : 19:14:14  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
ip,ip, urrà per ilario!!!

il nostro nuovo mago di vespa!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever