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supergira
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 23:43:24
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Ciao a tutti, ho un problemino con la vespetta della fidanzata, una 50R del 71. L'altro giorno dopo un bel giro di circa 30 km, ci siamo fermati a casa, per poi ripartire dopo un paio d'ore senza nessun problema. Aperitivo di mezzora e mentre stavamo tornando a casa all'improvviso la vespetta perde potenza e non riesce a salire di giri. Il motore si accende al primo colpo ma appena lo si scalda un attimo perde potenza e non riesce a salire di giri. Ho già cambiato la candela senza risultati. Ieri ho smontato il carburatore sperando sia sporco, ma non credo. Cosa altro potrei verificare? Il motore non scoppietta e sembra fare un rumore normale. Se tiro l'aria si affoga..se lo lascio al minimo si spegne..se lo tengo leggermente su di giri sembrerebbe tutto ok... Sto ristrutturando casa e ho davvero pochissimo tempo da dedicare alla manutenzione delle vespine..vorrei quindi muovermi a colpo sicuro..o quasi.
Grazie
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...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
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ilario
Utente Medio
 

Città: roma
476 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 05:40:01
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| Messaggio di supergira
vorrei quindi muovermi a colpo sicuro..o quasi.
Grazie
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riparare una vespa su internet è difficile a colpo sicuro... pero' ci proviamo.
se gia hai pulito il carburatore e sostituito la candela senza miglioramenti, prima di pensare al peggio (G.T grippato) io sostituirei la marmitta è facile che si sia intasata e non sfoga come dovrebbe. la vespa è modificata? |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 07:29:17
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pistone bucato? o testa allentata? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 10:05:00
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io direi fascia spezzata!o incollata al pistone! compressione nè ha?? |
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jak
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona
192 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 11:01:33
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Hai i miei stessi sintomi quando è partito ip Paraolio frizione!per levarti il dubbio guarda se hai benzina nell'olio del cambia!!prova veloce e semplice! |
Che te lo dico a fare!!! |
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supergira
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 11:20:53
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| ilario ha scritto:
| Messaggio di supergira
vorrei quindi muovermi a colpo sicuro..o quasi.
Grazie
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riparare una vespa su internet è difficile a colpo sicuro... pero' ci proviamo.
se gia hai pulito il carburatore e sostituito la candela senza miglioramenti, prima di pensare al peggio (G.T grippato) io sostituirei la marmitta è facile che si sia intasata e non sfoga come dovrebbe. la vespa è modificata? Gli ho cambiato il gt passando ad un DR75 e la marmitta passando ad una siluro qualche mese fa. Da allora non ha girato tantissimo..mi preoccupa il fatto che tutto sia avvenuto cosi di colpo...oggi dovrei rimontare il carburo pulito e vedo come va...
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...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
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jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 17:21:56
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io controllerei il GT!!!  |
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supergira
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 19:34:50
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mi fate paura... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2011 : 13:20:58
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allora risolto i problemi di compressione? |
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jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2011 : 13:22:31
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allora? cos' era che siamo curiosi!! |
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supergira
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2011 : 23:10:27
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Sembrerebbe tutto risolto..oggi ho rimontato il carburo pulito ma la situazione non è migliorata. Allora visto che la compressione mi sembrava buona o provato a mollare leggermente la marma e il motore ha ricominciato a rispondere bene. Ho quindi sostituito la siluro montata con la cara e vecchia padellino originale ed il motore si è rimesso a cantare a meraviglia. Non mi spiego come la marmitta si sia intoppata cosi di colpo. Comunque ora sembra tutto ok..mi sono spaventato per niente. Domani rimonto copriventola e cuffia cosi la provo a dovere.
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 01:24:03
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dagli fuoco al siluro.......e si rinnova... |
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jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 10:13:56
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si evidentemente è tappata!! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2011 : 19:08:05
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eD ilario SI BECCA UN BEL bravo CON LODE!
LEGGO SOLO ORA.... ma comprendo che Ilario sà il fatto suo se si parla di vespe!
Tutto risolto ed ottimo lieto fine. |
pugnodidadi |
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jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2011 : 19:14:14
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ip,ip, urrà per ilario!!!    
il nostro nuovo mago di vespa!!!  |
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