Autore |
Discussione  |
|
jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 12:24:15
|
Salve a tutti, dopo il primo motore che ho fatto da me, un mio amico mi ha chiesto di revisionarli il suo.E' un motore pk con un po di casini, il motore ha il prefisso v5a4m, quindi special, ma carter lato cvolano con 2 fori quindi pk! il motore è stato aperto e mai richiuso quindi e un bel pò arruginito!non deve fare nessuna elaborazione e solo da rimettere in moto, ha un 75 DR e nien' altro!!
ho solo una cosà da chiedervi, come lo tolgo il cuscinetto del cambio lato volano, gli altri gli ho tolti ma questo non c'è niente da fare!!
a presto le foto!!
|
|
jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 12:45:49
|
ecco le foto!!
il motore smontato...
Immagine:
 43,16 KB
ed i vari pezzi... frizzione(non dico niente)...
Immagine:
 31,62 KB
cambio...
Immagine:
 30,21 KB
albero...
Immagine:
 23,63 KB
settore avviamento...
Immagine:
 23,44 KB
gruppo e volano...
Immagine:
 34,86 KB
quadruplo...
Immagine:
 31,91 KB
carburatore e collettore...
Immagine:
 25,6 KB
gruppo trmico!
Immagine:
 33,02 KB
appena mi porta i cuscinetti,paraoli e guarnizioni comincio la pulizia e il rimontaggio e a presto le altre foto! |
 |
|
Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 13:41:22
|
Almeno campana e pignone li cambierei anche, visto che ha un 75 metterei i 18/67 |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 14:32:18
|
mmmhh serve coppia a lui la dovra usare sopratutto in montagna!! |
 |
|
Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 14:49:37
|
bhe però col 75 e la campana originale non andrà da nessuna parte, direi almeno il carburatore e la campana Cel'avevo io il 75 con tutto il rsto orignale e non era un granchè, a sto punto allunga col pignone da 16 denti e ci mette sotto un 102 se deve andare in montagna  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 14:52:54
|
ehh lui lo vuole così purtroppo non comando io se fosse per me il 130 era assicurato!! |
 |
|
Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 21:20:32
|
Allora digli di fare cosi: 102 DR Allunghi col pignone da 16 denti carburatore 19 e una polini a banana avrà un bel motore allegro, ottimo per le salite  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 21:47:05
|
per quel cuscinetto prova a scaldare il carter |
 |
|
vassu94
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 01:05:57
|
| vespa 125 et3 ha scritto:
per quel cuscinetto prova a scaldare il carter
|
Quoto, usa un cannello, occhio a non bruciarti quando lo cavi  |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 12:54:39
|
allora..
il cuscinetto non voleva uscire e e quindi sono passsato subito alle maniere forti!! saldato un bullone, poi una tavola di legno sopra e poi ho avvitato!! e uscito come il coltello caldo nel burro! e ho iniziato anche la pulizia,la ruggine è scomparsa e i pezzi sembrano nuovi!
vi aggiorno appena il mio amico mi porta tutto per chiudere! |
 |
|
|
Discussione  |
|