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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2011 : 13:58:27
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Qui a questo dilemma sakespeariano ci sto imbattendo. Se risparmiare sull'albero o meno il mio bivio è il 112 della malossi o il Dr 130. Credo che come potenza dei motori siano equivalenti. Io il malossi lo avuto sulla COSA 200 e devo dire che è stato un motore eccezionale ci ho fatto di tutto e tantissimi viaggi e qualche pieno di sola benzina Pet mancanza di olio mix da 0.5% !!!! mai grippato . Ci sto pensando seriamente al 112 malossi Che dite?
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2011 : 15:47:26
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Considera una cosa: se monti il 112 e mantieni la corsa corta tieni anche la sua cuffia copricilindro originale, quindi visto da fuori le forze dell'ordine non possono sapere se hai un 50 o un 112. Col 130 metti la cuffia alta e anche solo con una rapida occhiata capiscono che hai il motore elaborato..... |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2011 : 15:55:32
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dario ha ragione! ma se non ti interessa ti conviene fare così 132 malossi( costa meno del polini) albero mazzucchelli non anticipato, io l' ho pagato 58 e te lo anticipi a tuo piacimento!!   |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2011 : 17:23:11
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Il mio ragionamento al livello di prestazioni tra il 112 e il 130 sono uguali? Come e dove si Possono leggere le caratteristiche? Consumi? Se poi il 13O è superiore allora mi faccio una valuta ione per il malossi 132 è una questione di soldi e cosa vai a rischiare |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 00:23:38
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| fra2 ha scritto:
Il mio ragionamento al livello di prestazioni tra il 112 e il 130 sono uguali? Come e dove si Possono leggere le caratteristiche? Consumi? Se poi il 13O è superiore allora mi faccio una valuta ione per il malossi 132 è una questione di soldi e cosa vai a rischiare
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Di certo non ci possono essere tabelle di prestazioni... a seconda di che componentistica usi le prestazioni cambiano e di molto.
Albero anticipato? quanto anticipato? carburatore 19? 24? sito siluro? proma? zirri silent? cilindro di scatola o rifasato? carter lavorati? rapporti lunghi? corti? DD? DE? come vedi sono tanti i parametri in gioco..... Puoi fare un 130 dr turistico così come un 112 malossi velocissimo che urla a 8000 giri...
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 08:59:18
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Ok tutto Ok e confermO quello che dici ma ere solo per capire che il malossi regge a 8000 giri e il Dr no ok ma a bassi regimi chi é che ha più potenza? |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 09:25:07
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Mi sembra evidente che si tratta di cilindri molto diversi. Il 112 Malossi è un corsa corta piuttosto spinto mentre il DR un 130 tranquillo. A livello di potenza massima potrebbero essere simili, almeno se montati senza grosse modifiche, ma quello che cambia completamente è il tipo di erogazione...di certo il 130 DR sarà più pieno "sotto" mentre il Malossi sarebbe più vuoto in basso e più propenso ad allungare. Se punti sul 130 DR conviene farsi un motore tutto "da coppia" con albero moderatamente anticipato, marmitta a siluro, carb 19 o meglio 24 e rapporti lunghi (direi la solita 27/69 se non qualcosa di ancora più lungo). Se invece vuoi puntare sul 112 è meglio farlo lavorare ai regimi che predilige, cioè quelli più elevati, puntando su rapporti corti (24/72 o giù di lì) carburatore da almeno 24mm e marmitta ad espansione o almeno semiespansione, e soprattutto un volano leggero. Il primo motore sarebbe senza dubbio più turistico e votato ai viaggi mentre il secondo più "cattivo" e rapido nel prendere i giri, certamente se consideriamo l'aspetto "antisgamo" forse a questo punto passerebbe addirittura più inosservato il 130DR... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 13:35:46
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Pero se al 112 lo usassi a scopo turistico e facendo elaborazioni soft solo raccordare i travasi con carb 19 e marmitta siluro e rapporti allungati come hai citato potrebbe essere più affidabe dl 130dr? |
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