Autore |
Discussione  |
|
ilario
Utente Medio

Città: roma
476 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2011 : 18:11:45
|
scusate se apro un post per questa domanda, ma purtroppo quello iniziato riguardo la chiusura del motore non lo vede nessuno e non mi rispondono.
volevo sapere se è normale che il paraolio lato frizione 50 special una volta inserito sporge leggermente. passando il dito si sente che non è proprio a filo del carter. ho battuto fino in fondo piu' volte se continuo sfondo il carter...
ho messo un filo di loctite per stare piu' tranquillo, come gia' saprete reduce di un motore che non tiene il minimo.
grazie a chi gentilmente risponde
Immagine:
 111,97 KB
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2011 : 18:53:12
|
il paraolio,deve essere filo carter altrimenti potrebbe toccare con l'albero,che marca è quel paraolio? |
 |
 |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2011 : 22:26:36
|
é un polini!! che bello!! comunque lo devi mettere a filo, non devi sentirlo quando passi il dito! usa il vecchio cuscinetto, lo metti sopra e pian piano batti col martello di gomma, quando non lo senti più e inserito correttamente!! |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2011 : 22:48:36
|
| jonny ha scritto:
é un polini!! che bello!! comunque lo devi mettere a filo, non devi sentirlo quando passi il dito! usa il vecchio cuscinetto, lo metti sopra e pian piano batti col martello di gomma, quando non lo senti più e inserito correttamente!!
|
ho battuto anche con il tampone/inseritore del cuscinetto ma piu di cosi' non scende. si sente un pelo rialzato sul tutto il perimetro del paraolio. eppure ho battuto forte cavolo.... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 16:15:45
|
E' messo perfetto.... tranquillo non tocca, piuttosto lo hai sigillato un pelo? E' entrato ben serrato o è entrato parecchio lasco? E' a battuta, si vede che stà posizionato bene... lavoro molto pulito direi... un velo di loctite solo se serve... quei paraolii sono OTTIMI. |
pugnodidadi |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 16:47:19
|
| poeta ha scritto:
E' messo perfetto.... tranquillo non tocca, piuttosto lo hai sigillato un pelo? E' entrato ben serrato o è entrato parecchio lasco? E' a battuta, si vede che stà posizionato bene... lavoro molto pulito direi... un velo di loctite solo se serve... quei paraolii sono OTTIMI.
|
all'inizio è entrato morbido poi sempre più duro. X sicurezza ho messo intorno al paraolio un velo di loctite. Ora lo sento bello saldo . Grazie |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 16:53:42
|
non vorrei che quella locite con il tempo si stacchino i cristalli e vada in gito per il motore |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 17:23:44
|
| fra2 ha scritto:
non vorrei che quella locite con il tempo si stacchino i cristalli e vada in gito per il motore
|
scusa cosa intendi per cristalli???
non sono un chimico ma i cristalli nella loctite non l'ho mai saputo...
magari imparo qualcosa di nuovo!

|
 |
|
|
Discussione  |
|