Autore |
Discussione  |
vittorio64
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone
192 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 16:36:24
|
complimenti in tre mesi hai fatto un lavoro fantastico bravo |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 18:23:19
|
domani alle 3, la vespa verrà sottoposta al collaudo in motorizzazione! vi terrò aggiornati!!! |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 18:28:25
|
   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 17:24:46
|
bravo obo! spesa totale? |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2011 : 19:19:12
|
ho speso più di 3mila....... ....però ora ho molti pezzi doppi!
Con un pò di attenzione, mi sarei potuto contenere entro i 2 e mezzo! E poi la mia era propria priva di tutto! Non ho conservato proprio niente! solo il clacson! e i portaganasce tamburi e cerchi....pure il motore lo preso a parte! Diciamo che si poteva trovare un offerta migliore....però sono felice cosi'!
Aggiornamenti: Ieri grande giorno per il collaudo in motorizzazione........... .......appena arrivati, la scarichiamo dalla macchina e la accendiamo: meno di 3 sgasate e si rompe il filo dell'acceleratore! Incredibile! Proprio quel giorno!?! Abbiamo chiesto se si poteva posticipare il collaudo di qualche ora, visto l'incidente......... ....il caso ha voluto che in macchina ci fosse la cassetta degli attrezzi:messa lì, per prepararsi al peggio!!! Ed è servita! Sono andato subito a comprare filo del gas e morsetto al concessionario Piaggio li vicino (1.70€ per la cronaca). Abbiamo smontato il faro e fatto passare il filo nella sua guaina e poi agganciato....... In meno di mezz'ora era tutto apposto.......e chi se ne importa se il cavo non è ben lubrificato nella sua guaina!
Gli hanno controllato n° di telaio, verificato i fari, e la veloctà max (appena 32Km/h, dopo aver messo delle strozzature per paura che andasse troppo veloce! e per poco avevano da dire che andava troppo piano!) Ma il clacson, la frenata e le emissioni di scarico? Non le controllano?? Fatto sta che lunedì la vespa avrà la sua bella targa e il tanto atteso libretto! Davvero se lo merita: ne ha passate di tutti i colori... ...infatti aveva 3-4 strati di vernice sopra il fondo! Ora sono felice E ovviamente come non ringraziarvi degli aiuti dati e degli incoraggiamenti? Vi devo proprio ringraziare! Purtroppo durante il restauro ho avuto un problema: ho accusato veri e propri sintomi di Vespite! Ora me ne serve un altra E non vedo l'ora!!!
Eccovi 2 foto per ricordare quel giorno: Immagine:
 91,53 KB
Immagine:
 107,81 KB |
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
TommasoPrimavera
Utente Normale

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino
73 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2011 : 21:06:51
|
Veramente complimenti! Hai fatto "resuscitare" nel vero senso della parola questa Specialina! Hai fatto un lavoro preciso e, la cosa più importante, con TANTO AMORE! Complimenti di nuovo! |
TommasoPrimavera il "vespista de tulintì" |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 18:23:49
|
grazie ancora! non vedo l'ora di presentarvene un altra |
 |
|
Angelo87
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì
350 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 20:01:38
|
Ciao Obo, potresti dirmi che configurazione del motore hai usato per il collaudo? cilindrata, carburatore e che strozzature hai messo? |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 12:33:52
|
cilindro: 50cc originale carburatore: 16-10 originale Scarico: sito omologata
Strozzature: Ho adattato una strozzatura di una marmitta di uno scooter a forma di cono,al collettore del carburatore e per fissarla ho dato 2 punti di saldatura....
L'altra tra la marmitta e il collettore ho utilizzato il fondo di una lattina di tonno(quella della coca cola e troppo fragile si consuma subito)ne ho tagliato un cerchio e l'ho forato,riducendo così il diametro del collettore.Ho anche abbassato il getto max mi sembra di 2\3 punti,utilizzando il filtro originale...
Cmq lo strozzata troppo,basterebbe solo quella al collettore del carburatore,dato che in leggera discesa col gps toccava i 37km\h e sui rulli in motorizzazione i 32.......
Teoricamente non dovrebbe superare i 40 km\h,dato che il codice della strada di qualche decennio fà prevedeva 40 come vel max per i 50ini,però in motorizzazione mi hanno detto anche 45 andava bene.... |
 |
|
Gingio
Utente Medio

Prov.: Trento
Città: pergine
388 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2011 : 20:28:55
|
bel lavoro e bel colore...
bravo obo |
CHI VESPA MANGIA LE MELE...
...CHI APE MANGIA IL MIELE |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2011 : 20:43:36
|
sicuramente ti sei divertito,bel lavoro.complimenti |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2011 : 21:14:46
|
....vabbè c'hai i tappi neri sul pomte, il coprivolano cromato, il grigio sui numeri appena chiaro... la copertina sella che più economica non si trova... la marmitta in nero opaco commerciale, vabbè....
pure la strozzatura al 50-ino... esageratissima!!!
ma....
ammettilo Poeta....
guarda queste foto e leggi queste righe....
ammettilo Poeta....
Non è bellissima questa sPECIAL!?
E... non è bellissimo che contro ogni logica ed ogni minima possibilità di riuscita sia tornata a noi grazie all'impegno di OBO!
Scudi tesi verso l'avvenire.... la guardi e la guardiamo... e in cuore nostro noi tutti pensiamo alla stessa cosa...
ad un'altra vespa ed un altro restauro.
Siamo fatti così, instancabili noi vespisti.
Ti dedico le parole che scrisse PUGNODIDADI tanto tempo fà su questo forum:
".....sfinito sono sfinito, per quanto sia stato troppo spesso vicino alla rinuncia, eccomi, in quel giorno in cui tutto ciò che hai fatto o ha un senso o và dimenticato, tiro il pomello, aziono la pedivella, battito sincrono, perfetto, una nube azzurrina mi avvolge come in un sogno troppo atteso o troppo spesso deluso. Eccomi dunque sulla mia vespa, ingrano la marcia, lo stock inconfondibile di un cambio manuale, la vespa mi parla, sbuffa, freme, sarei bugiardo nel negare le emozioni.... La mia prossima vespa sarà certo più bella e più rara, ma in fin dei conti ciò che veramente vale è che ci sia ancora una sfida da affrontare, qualcosa da ricordare a cui dare nuova vita... stanco e soddisfatto, mai veramente vinto raccolgo quel che di me rimane... di quell'essere tanto fragile che sono, sempre con fatica raccolgo una nuova sfida ma non conosco rinuncia, disfatta, sconfitta, eccomi... davanti ad un telaio marcio, davanti alla ripida salita, la mia vespa me lo insegna....
scalo dunque marcia e procedo...."
PURO VESPISMO |
pugnodidadi |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 09:26:41
|
Come sempre grande Poeta !!
Obo mi compligratulo per la riuscita della tua impresa !!! Mi fa piacere che tutto sommato sia andato tutto bene !! Per consolarti , ti dico che anche a me é successo qualcosa proprio al momento del collaudo.... Mi dicono accendi le luci , aziono il devio e si accendono. Poi mi l'ingegnere mi dice metti gli abbaglianti e il devio si blocca !!!   La levetta non ne voleva sapere , ho dovuto smontarlo e rimontarlo e senza fare nulla poi ha ripresoa funzionare !!! Non mi ha mai piú dato problemi..... Mah cose strane della vita !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 14:40:30
|
Complimenti per lo specialino (la migliore vespa )
Comunque anche a me è successa una cosa stramba in motorizzazione (a varese, dove penso sia andato anche tu). Mi sono presentato al collaudo con la sella del Primavera, non me la facevano passare; allora siamo andati a prendere un gobbino da un amico e l'abbiamo APPOGGIATA, così l'hanno fatta passare
La mia sui rulli faceva 47 senza strozzature  |
 |
|
Discussione  |
|