Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 150 gl 1963
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 150 gl 1963
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

almax0
Nuovo Utente

almax

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: rovato

14 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 18:05:36  Mostra Profilo Invia a almax0 un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Alessandro e sono nuovo del forum, vivo in provincia di Brescia (Rovato) e sono in possesso da poco di una Vespa GL 150 del 1963.
Vorrei cortesemente porre alcune domande relative agli accessori del mezzo. In particolare vorrei sapere:
1)quale è esattamente la forma del fanale posteriore (dal momento che monto un fanalino con parte cromata in plastica e per intenderci sulla forma con la parte superiore "a punta") in quanto tutte le fotografie del 150 gl 63 monta il fanalino con la parte superiore "squadrata". Inoltre vorrei sapere se l'originale la parte cromata è in plastica o metallo.
2)La scritta "Vespa GL" sullo scudo anteriore è nera? Come si applica? (ci sono dei buchini sulla scritta che su un'altra vespa ho visto chusi da chodini cromati).
3)Non c'é nessuna sigla nella parte posteriore sopra il faro?
4)Monto una sella "lunga" a due posti. E' originale o devo montare il sellone con cuscino posteriore per il passeggero?
Grazie a tutti.
Ale

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 19:16:31  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
1) il fanale è in metallo cromato, squadtato con il tettuccio
2)la scritta è nera e va applicata con dei ribattini
3)sopra il faro post non c'è nessuna scritta
4)CREDO che la GL uscisse con sella singola e che la lunga fosse data come accessorio

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 19:36:34  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
confermo tutto quanto detto alevespa50

almax0
Nuovo Utente

almax

14 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 12:19:39  Mostra Profilo Invia a almax0 un Messaggio Privato
Ragazzi che dirvi oltre a Grazie. MI confermate quindi tutti i miei sospetti (per modo di dire).
Alessandro.

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 13:17:02  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao e benvenuto

posta un pò di foto del tuo vespone, ci faremo gli occhi e ti consiglieremo ancora meglio.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 15:19:36  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
Attenzione la scritta Vesta GL NON è nera ma blu notte come il colore della crpetura della sella!

La sella lunga era optional...per capire se monti la copertura originale devi vedere se hai la targhetta aquila sul posteriore mentre per capire se il telaio è originale è un po' più complicato...se metti delle foto posso dirti meglio paragonandola alla mia!

almax0
Nuovo Utente

almax

14 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 16:59:49  Mostra Profilo Invia a almax0 un Messaggio Privato
Grazie delle dritte. Stavo proprio guardando il libretto e c'é scritto Telaio N. 031100 (??). Sapete dirmi dove si trova il N. di telaio sulla moto?
Grazie
Ale

almax0
Nuovo Utente

almax

14 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 17:00:59  Mostra Profilo Invia a almax0 un Messaggio Privato
ps...
il Vespone è quello dell'avatar.
Come faccio a postare le foto?

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

373 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 17:17:52  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
almax0 ha scritto:

Grazie delle dritte. Stavo proprio guardando il libretto e c'é scritto Telaio N. 031100 (??). Sapete dirmi dove si trova il N. di telaio sulla moto?
Grazie
Ale

Ciao, il numero di telaio si trova stampato sul telaio sotto il cofano sinistro all'altezza della ruota posteriore!

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

373 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 17:18:52  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
almax0 ha scritto:

ps...
il Vespone è quello dell'avatar.
Come faccio a postare le foto?

Per postare le foto devi andare su "ripsondi" e poi fare "allega file" (in basso sotto lo spazio bianco dove si scrive)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever