Autore |
Discussione  |
|
Markino.82
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
111 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 16:03:09
|
...sbiellato ET3 originale! Si sono sgabbiati i rullini del piede di biella, come si vede in foto segnati di rosso. L'albero secondo voi è Mazzucca o RMS? Il cilindro non è segnato, ma il pistone è andato. Comunque farò rettificare lo stesso il cilindro. Si accettano pareri sulla valvola... sarà ancora valida? Grazie ciao!



|
|
jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 17:07:19
|
nooo, ma è il motore che hai chiuso da poco?? e si il pistone è messo male, l' albero potresti farlo rembiellarese vuoi quello e se le spalle non hanno niente!
comunque è mazzucchelli, l'rms ha la biella ramata! |
 |
|
Markino.82
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
111 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 17:15:15
|
| jonny ha scritto:
nooo, ma è il motore che hai chiuso da poco?? e si il pistone è messo male, l' albero potresti farlo rembiellarese vuoi quello e se le spalle non hanno niente!
comunque è mazzucchelli, l'rms ha la biella ramata!
|
No no! E' l'ET3 di un mio amico, la mia gode di ottima salute! (toccatina ) 
Penso anch'io che sia un Mazzucca... chiedevo per conferma |
 |
|
jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 17:47:23
|
hhhaaa ok!
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 18:24:41
|
cavolo di mazzucchelli, non valgono una cicca... |
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 22:09:02
|
ma vedo anche il cuscinetto a rulli di banco per me è stato lui la causa.. non il mazzucca |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Markino.82
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
111 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2011 : 09:19:59
|
| fra2 ha scritto:
ma vedo anche il cuscinetto a rulli di banco per me è stato lui la causa.. non il mazzucca
|
Ciao l'ET3 originale ha il cuscinetto a rulli scomponibile lato volano, per via del volano pesante da 3 Kg. I rulli sopportano meglio il carico rispetto alle sfere. Il cuscinetto non ha niente, la causa è la gabbia a rulli del piede di biella, infatti se guardi bene mancano dei rullini... che sono andati a spasso! E' proprio l'albero... una ciofeca!  |
 |
|
jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2011 : 10:25:26
|
cacch*o questi mazzuchelli li stanno facendo di cac*a davvero, e io che l' ho montato da poco, speriamo che tenga! |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2011 : 14:21:13
|
scusami io non voglio difendere nessuno è solo per capire, ma il cuscinetto a rulli del volano è fatto così?? dove appoggia?sul carter??? ha un anello di tenuta??? se ci pensi bene, e quel cuscinetto lavora male o ha troppo gioco (e credo che sia così) tutta la biella se sconquassa e non reggerebbero i suoi cuscinetti se piegati continiamente su e giu a frazioni di secondo .... per me ti è andata bene, poteva capitare peggio.
poi non conoscendo il mazzucchelli, se rompono tutti così? se fosse vero sarebbero da denunciarli... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2011 : 15:17:03
|
no lo montano gli et 3 riginali ha un anello di tenuta che va messo nel carter dove poi poggieranno i rulli a motore chiuso! e fatto a posta per reggere la maggiore potenza e il peso maggiore del volano et3! |
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2011 : 16:19:13
|
per un secondo ho pensato che fosse il tuo motore.. comunque c'è poco da fare. la valvola è stata compromessa o chiude ancora?? adesso cosa monterai?? tameni?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2011 : 10:39:34
|
ma perchè allora consigliate tutti manzucchelli?? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2011 : 13:26:00
|
io non rischierei,con quella valvola,visto che rettifichi e reimbielli,rifarei la valvola |
 |
 |
|
Markino.82
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
111 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2011 : 11:40:32
|
Ciao, non so ancora che albero montare, di sicuro no Mazzucca, RMS, Olympia, stavo pensando al Mec Eur che non è male, altrimenti DRT.
Per la valvola la farei anche rifare, ma non so proprio da chi! Una volta ne ho fatta rifare una dalla rettifica dove vado di solito... se la facevo io a mano veniva meglio!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|