Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Patatrac...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Patatrac...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Markino.82
Utente Medio

Vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

111 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 16:03:09  Mostra Profilo Invia a Markino.82 un Messaggio Privato
...sbiellato ET3 originale! Si sono sgabbiati i rullini del piede di biella, come si vede in foto segnati di rosso. L'albero secondo voi è Mazzucca o RMS? Il cilindro non è segnato, ma il pistone è andato. Comunque farò rettificare lo stesso il cilindro. Si accettano pareri sulla valvola... sarà ancora valida? Grazie ciao!

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 17:07:19  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
nooo, ma è il motore che hai chiuso da poco??
e si il pistone è messo male, l' albero potresti farlo rembiellarese vuoi quello e se le spalle non hanno niente!

comunque è mazzucchelli, l'rms ha la biella ramata!
Torna all'inizio della Pagina

Markino.82
Utente Medio

Vespa

111 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 17:15:15  Mostra Profilo Invia a Markino.82 un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

nooo, ma è il motore che hai chiuso da poco??
e si il pistone è messo male, l' albero potresti farlo rembiellarese vuoi quello e se le spalle non hanno niente!

comunque è mazzucchelli, l'rms ha la biella ramata!

No no! E' l'ET3 di un mio amico, la mia gode di ottima salute! (toccatina )

Penso anch'io che sia un Mazzucca... chiedevo per conferma

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 17:47:23  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
hhhaaa ok!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 18:24:41  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
cavolo di mazzucchelli, non valgono una cicca...

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 22:09:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ma vedo anche il cuscinetto a rulli di banco per me è stato lui la causa.. non il mazzucca

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Markino.82
Utente Medio

Vespa

111 Messaggi

Inserito il - 16/07/2011 : 09:19:59  Mostra Profilo Invia a Markino.82 un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

ma vedo anche il cuscinetto a rulli di banco per me è stato lui la causa.. non il mazzucca

Ciao l'ET3 originale ha il cuscinetto a rulli scomponibile lato volano, per via del volano pesante da 3 Kg. I rulli sopportano meglio il carico rispetto alle sfere. Il cuscinetto non ha niente, la causa è la gabbia a rulli del piede di biella, infatti se guardi bene mancano dei rullini... che sono andati a spasso! E' proprio l'albero... una ciofeca!

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 16/07/2011 : 10:25:26  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
cacch*o questi mazzuchelli li stanno facendo di cac*a davvero, e io che l' ho montato da poco, speriamo che tenga!

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 16/07/2011 : 14:21:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
scusami io non voglio difendere nessuno è solo per capire, ma il cuscinetto a rulli del volano è fatto così?? dove appoggia?sul carter??? ha un anello di tenuta???
se ci pensi bene, e quel cuscinetto lavora male o ha troppo gioco (e credo che sia così) tutta la biella se sconquassa e non reggerebbero i suoi cuscinetti se piegati continiamente su e giu a frazioni di secondo .... per me ti è andata bene, poteva capitare peggio.

poi non conoscendo il mazzucchelli, se rompono tutti così? se fosse vero sarebbero da denunciarli...

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 16/07/2011 : 15:17:03  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
no lo montano gli et 3 riginali ha un anello di tenuta che va messo nel carter dove poi poggieranno i rulli a motore chiuso! e fatto a posta per reggere la maggiore potenza e il peso maggiore del volano et3!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 16/07/2011 : 16:19:13  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
per un secondo ho pensato che fosse il tuo motore.. comunque c'è poco da fare. la valvola è stata compromessa o chiude ancora?? adesso cosa monterai?? tameni??

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 10:39:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ma perchè allora consigliate tutti manzucchelli??

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 13:26:00  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
io non rischierei,con quella valvola,visto che rettifichi e reimbielli,rifarei la valvola

Markino.82
Utente Medio

Vespa

111 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 11:40:32  Mostra Profilo Invia a Markino.82 un Messaggio Privato
Ciao, non so ancora che albero montare, di sicuro no Mazzucca, RMS, Olympia, stavo pensando al Mec Eur che non è male, altrimenti DRT.

Per la valvola la farei anche rifare, ma non so proprio da chi! Una volta ne ho fatta rifare una dalla rettifica dove vado di solito... se la facevo io a mano veniva meglio!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever