Autore |
Discussione  |
|
francyhp
Nuovo Utente

Città: Palermo
3 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 14:40:05
|
Salve a tutti, cercando qualche info utile su google mi sono imbattuto in questa bella comunità. Mi presento sono Francesco ho 31 anni di Palermo e anch'io come voi sono stato sempre affascinato da ogni modello di Vespa
Vi scrivo per chiedervi un consiglio sull'assicurazione. Ho una splendida Vespa HP4 blu metallizzata del 1997 tenuta benissimo in maniera maniacale, (7000 km) ferma da circa 8 anni in garage perchè tempo fa mi avevano chiesto 500 euro per fare l'assicurazione, e tra auto e motore ho preferito assicurare l'auto, perchè non avrei potuto permettermi di assicurarli entrambi Ora mi domando, è mai possibile che io debba pagare cosi tanto per assicurare un motociclo il quale valore commerciale si aggira al costo della polizza stessa? So che la mia Vespa è troppo giovane per rientrare nella categoria di moto di rilevanza storica per poter risparmiare qualcosa, ma tra di voi c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio o magari qualche sito di assicurazioni online per ottenere un prezzo più decente?
Saluti Francesco ps. la mia Vespa non è in vendita!! 
ì
|
|
Alchimist
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 14:55:03
|
Ciao, Guarda se nella tua zona c'è qualche vespaclub che è convenzionato con una assicurazione. Puoi risparmiare anche se non sei iscritto ad un registro storico... IO pago 25 euro per il vespaclub e 105 euro per l'assicurazione per tutto l'anno!!! (50 special non iscritta al registro storico) Informati e poi facci sapere! magari può essere utile a qualcuno che abita nella tua zona. |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 15:00:38
|
alchimist a che vespa club sei iscritto?
|
 |
|
francyhp
Nuovo Utente

3 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 15:08:52
|
Alchimist grazie per la risposta, 105+25 sarebbe meravigliosamente bello se fosse fattibile anche a Palermo. Sto cercando un po su internet, ma mi sembra di capire che i prezzi variano in maniera esagersta tra città e città. Darò un occhiata se ci sono Vespa Club in Sicilia e vi farò sapere  |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 16:57:44
|
il problema è un p comune a tutti i 50 perchè le assicurazioni presumono che li guidino i ragazzini quindi ti tirano delle legnate
amche a me per la special hanno chiesto quasi 500 euro se non iscritta al registro, mentre cala a 90 se iscritta, quindi sto aspettando che termini l'iter e fine.
la tua però come hai detto è giovane, senz'altro anche a Palermo ci sarà un vespaclub convenzionato con qualche assicurazione.
anzi, eccolo: http://www.vespaclubpanormus.it/dovesiamo.html
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
francyhp
Nuovo Utente

3 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2011 : 11:33:41
|
si,ho dato un'occhiata al sito del VespaClub Panormus, però nn parla di convenzioni con compagnie di assicurazioni Ora devo partire, appena torno ci andrò direttamente alla sede per avere qualche informazione, e vi terrò informati,... magari può essere utile a qualcuno della mia zona
Buone vacanze a tutti |
 |
|
|
Discussione  |
|