Autore |
Discussione  |
|
pierocedri
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: mongrando
59 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 22:10:09
|
ho la vespa 50 con libretto rifatto nell'82....adesso con le nuove norme bisogna avere una targa nuova rettangolare.
io ho già una targa a 6 cifre,che avevo sul motorino,cosa devo fare?
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 23:00:02
|
non credo di sbagliare dicendoti che devi andare in motorizzazione, slegare la targa 6 cifre dal vecchio ciclomotore e legarla al nuovo ciclomotore, a cui dovrai necessariamente fare il libretto nuovo... |
Alessandro |
 |
|
pierocedri
Utente Normale

59 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 23:18:07
|
veramente la targa è già "slegata dal vecchio,in pratica è libera....posso evitare di farne un'altra vero??
quanto costa sostituire il libretto? |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 00:55:37
|
si si se è già "slegata" vai in motorizzazione e te la legano al nuovo mezzo... però non ho idea di cosa costi.... devi attendere bocia per questo... comunque usa la funzione cerca secondo me ti salta fuori qualcosa... |
Alessandro |
 |
|
pierocedri
Utente Normale

59 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 10:23:51
|
purtroppo non esce niente,nessuno aveva già la targa quadrata....... |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 10:42:08
|
beh per i costi puoi sempre fare una telefonata direttamente alla tua motorizzazione... |
Alessandro |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 10:52:43
|
| aerox2 ha scritto:
beh per i costi puoi sempre fare una telefonata direttamente alla tua motorizzazione...
|
auguri.. a me hanno sbattuto il telefono in faccia... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 10:56:22
|
| fede200e ha scritto:
| aerox2 ha scritto:
beh per i costi puoi sempre fare una telefonata direttamente alla tua motorizzazione...
|
auguri.. a me hanno sbattuto il telefono in faccia...
|
ah si?! beh io non ho chiamato spesso...solo un paio di volte, ma per altri motivi non per la vespa...e sono sempre stati abbastanza cortesi... |
Alessandro |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 12:08:31
|
| pierocedri ha scritto:
veramente la targa è già "slegata dal vecchio,in pratica è libera....posso evitare di farne un'altra vero??
quanto costa sostituire il libretto?
|
Un versamento da 14,62 ed uno da 9,00 Euro. |
Walter |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 13:04:46
|
ecco....quando sei in braghe di tela c'è sempre Walter!! hip hip URRA'!!  |
Alessandro |
 |
|
pierocedri
Utente Normale

59 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 19:30:14
|
sono andato stamattina all'aci.....il nuovo libretto mi han detto che costa ben 68 euro!
non è che per caso bocia hai voglia di spiegarmi passo passo cosa fare per pagar così poco??ti ringrazio tantissimo |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 19:36:20
|
| pierocedri ha scritto:
sono andato stamattina all'aci.....il nuovo libretto mi han detto che costa ben 68 euro!
non è che per caso bocia hai voglia di spiegarmi passo passo cosa fare per pagar così poco??ti ringrazio tantissimo
|
Dunque per la nuova targa fai così: Vai in motorizzazione fai la richiesta per la nuova targa quella a 6 cifre ti daranno dei bollettini da pagare circa 68 euro come hai detto tu! appena li hai pagato e compilato i fogli che ti danno ,loro prendono l'appuntamento per il collaudo! e se tutto va bene ti rilasciano targa e libretto nuovo! quello vecchio se lo vuoi tenere potrà essere ANNULlATO! |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 19:54:00
|
non so...forse il motivo per cui costa così tanto è perchè l'ACI è comunque come un'agenzia pratiche privata...nessuna differenza...
devi andare direttamente tu in motorizzazione se vuoi risparmiare secondo me.... |
Alessandro |
 |
|
pierocedri
Utente Normale

59 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 19:57:03
|
ragazzi non confondetemi ancor più le idee!!
IO LA TARGA LA HO GIAAAAAAAAA |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 20:09:06
|
| pierocedri ha scritto:
ragazzi non confondetemi ancor più le idee!!
IO LA TARGA LA HO GIAAAAAAAAA
|
Scusami! avevo capito male io! |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 13:15:35
|
Allora, come giustamente ha detto Aerox, l'ACI è una Agenzia PRIVATA, e quindi si fa pagare come tutte le altre Agenzie di Pratiche Auto. Anzi di più, in quanto, avendo il nome ACI, i disinformati credono che si tratti di un organismo statale, e quindi li fregano.
Hai detto che la targa la già scollegata dal precedente motorino. Bene, vai alla Motorizzazione con il vecchio libretto e con la documentazione che ti hanno dato quando hai scollegato la vecchia targa, oppure se non ce l'hai con la targa stessa. Fai un versamento in posta da Euro 14,62 ed uno da 9,00, e ti danno il libretto nuovo con sopra abbinato il numero della tua targa. Per i tempi varia chiaramente da Motorizzazione a Motorizzazione, per esempio qui a Verona te lo danno in giornata, in altre città sinceramente non lo so. |
Walter |
 |
|
|
Discussione  |
|