Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cosa devo fare per circolare con la 50?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 cosa devo fare per circolare con la 50?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pierocedri
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: mongrando

59 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 22:10:09  Mostra Profilo Invia a pierocedri un Messaggio Privato
ho la vespa 50 con libretto rifatto nell'82....adesso con le nuove norme bisogna avere una targa nuova rettangolare.

io ho già una targa a 6 cifre,che avevo sul motorino,cosa devo fare?

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 23:00:02  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
non credo di sbagliare dicendoti che devi andare in motorizzazione, slegare la targa 6 cifre dal vecchio ciclomotore e legarla al nuovo ciclomotore, a cui dovrai necessariamente fare il libretto nuovo...

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

pierocedri
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 23:18:07  Mostra Profilo Invia a pierocedri un Messaggio Privato
veramente la targa è già "slegata dal vecchio,in pratica è libera....posso evitare di farne un'altra vero??

quanto costa sostituire il libretto?

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 00:55:37  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
si si se è già "slegata" vai in motorizzazione e te la legano al nuovo mezzo...
però non ho idea di cosa costi....
devi attendere bocia per questo...
comunque usa la funzione cerca secondo me ti salta fuori qualcosa...

Alessandro

pierocedri
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 10:23:51  Mostra Profilo Invia a pierocedri un Messaggio Privato
purtroppo non esce niente,nessuno aveva già la targa quadrata.......

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 10:42:08  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
beh per i costi puoi sempre fare una telefonata direttamente alla tua motorizzazione...

Alessandro

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 10:52:43  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

beh per i costi puoi sempre fare una telefonata direttamente alla tua motorizzazione...

auguri.. a me hanno sbattuto il telefono in faccia...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 10:56:22  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

aerox2 ha scritto:

auguri.. a me hanno sbattuto il telefono in faccia...

ah si?! beh io non ho chiamato spesso...solo un paio di volte, ma per altri motivi non per la vespa...e sono sempre stati abbastanza cortesi...

Alessandro

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 12:08:31  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
pierocedri ha scritto:

veramente la targa è già "slegata dal vecchio,in pratica è libera....posso evitare di farne un'altra vero??

quanto costa sostituire il libretto?

Un versamento da 14,62 ed uno da 9,00 Euro.

Walter

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 13:04:46  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ecco....quando sei in braghe di tela c'è sempre Walter!! hip hip URRA'!!

Alessandro

pierocedri
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 19:30:14  Mostra Profilo Invia a pierocedri un Messaggio Privato
sono andato stamattina all'aci.....il nuovo libretto mi han detto che costa ben 68 euro!

non è che per caso bocia hai voglia di spiegarmi passo passo cosa fare per pagar così poco??ti ringrazio tantissimo

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1220 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 19:36:20  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
pierocedri ha scritto:

sono andato stamattina all'aci.....il nuovo libretto mi han detto che costa ben 68 euro!

non è che per caso bocia hai voglia di spiegarmi passo passo cosa fare per pagar così poco??ti ringrazio tantissimo

Dunque per la nuova targa fai così:
Vai in motorizzazione fai la richiesta per la nuova targa quella a 6 cifre ti daranno dei bollettini da pagare circa 68 euro come hai detto tu! appena li hai pagato e compilato i fogli che ti danno ,loro prendono l'appuntamento per il collaudo!
e se tutto va bene ti rilasciano targa e libretto nuovo! quello vecchio se lo vuoi tenere potrà essere ANNULlATO!

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 19:54:00  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
non so...forse il motivo per cui costa così tanto è perchè l'ACI è comunque come un'agenzia pratiche privata...nessuna differenza...

devi andare direttamente tu in motorizzazione se vuoi risparmiare secondo me....

Alessandro

pierocedri
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 19:57:03  Mostra Profilo Invia a pierocedri un Messaggio Privato
ragazzi non confondetemi ancor più le idee!!

IO LA TARGA LA HO GIAAAAAAAAA

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1220 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 20:09:06  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
pierocedri ha scritto:

ragazzi non confondetemi ancor più le idee!!

IO LA TARGA LA HO GIAAAAAAAAA

Scusami! avevo capito male io!

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 14/07/2011 : 13:15:35  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Allora, come giustamente ha detto Aerox, l'ACI è una Agenzia PRIVATA, e quindi si fa pagare come tutte le altre Agenzie di Pratiche Auto. Anzi di più, in quanto, avendo il nome ACI, i disinformati credono che si tratti di un organismo statale, e quindi li fregano.

Hai detto che la targa la già scollegata dal precedente motorino. Bene, vai alla Motorizzazione con il vecchio libretto e con la documentazione che ti hanno dato quando hai scollegato la vecchia targa, oppure se non ce l'hai con la targa stessa. Fai un versamento in posta da Euro 14,62 ed uno da 9,00, e ti danno il libretto nuovo con sopra abbinato il numero della tua targa.
Per i tempi varia chiaramente da Motorizzazione a Motorizzazione, per esempio qui a Verona te lo danno in giornata, in altre città sinceramente non lo so.

Walter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever