Autore |
Discussione  |
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2011 : 00:39:05
|
lo spessore va messo, prova a controllare che squish viene fuori con lo spessore alla base.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2011 : 22:03:48
|
nei 200 il pistone rimane parecchio sotto il bordo del cilindro. magari metti uno spessore piu sottile
|
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2011 : 23:32:42
|
gli apessori non vanno messi a caso, occhio! |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 07:17:57
|
Se espssori sotto devi poi spinare sopra.... ora vai nelle faq e visita il post (Misurare lo squisch) di BRUNO ET3..... misuralo son e senza spessore...
ora fatto questo hai due oprzioni:
la prima:
- togli sopra facendo spianare il cilindro in rettifica alla misura esatta che ti consente di avere lo squish come l'originale...
la seconda:
- se hai due teste deòòa 200 òa fai abbassare in rettifica alla misura voluta, la testa del 200 mi sembra tolleri fino a -1mm di spianatura ( ma ricorda è più facile e giusto spianare sempre il cilindro.
QUOTANDO IL GrandeVEGET, consiglio basetta da 1 mm sotto, abbassa il cilindro di 1,2mm sopra, Guadagni uno 0,2 sullo squish originale della 200 che mi sembra superi 1,5, portandolo ad 1,2-1,3 (appena più compresso), come marmitta una sito plus mod cosa (la polidella costa il doppio), il carburo 26/26 è figo ma costoso, direi solo getto da 120 punti sul 24/24 originale....
|
pugnodidadi |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 09:51:48
|
lo squish del 200 per avere una buona affidabilità deve stare attorno all' 1,8 non meno. lo spessore se monti l'albero in corsa 60, consigliatissimo dal mio punto di vista lo metterei sotto, mettilo da 1,5mm, puoi utilizzare lo spessore che fa malossi per il suo cilindro, se stai così basso di squish 1,2 o 1,3 fammi sapere come starà il tuo pistone tra un paio di km.. squish massimo 1,8. spessore alla base da 1,5 e testa USA controlla lo squish, al max puoi agire sulla testa per portarlo a valori desiderati,
io utilizzerei un albero pinasco c60 e non toccherei la valvola nel carter, l'albero c60 mazzucchelli ha un ritardo esagerato, anticipo dell'accensione sui 20°.. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 10:11:03
|
sE NON TOCCHI LA VALVOLA ANCHE IL MAZZUCCHELLI Và BENE E COSTA MENO, PER LO SQUISH.....
Fede ha ragione forse 1,3 è basso, direi prova 1,8, inoltre la testa USA è quella classica per 200 PX, solo quelle ho vedute sui PX, dato che quella della rally è differente e certo più rara....
se poi lo senti spompo, e solo in quel caso, abbassa lo squish a 1,3/1,5.... non basta alzare le fasi difatti per guadagnare qualche regime agli alti, bisogna dargli un pò di compressione per svegliarlo il 200 originale anche!
Ma come dice FEDE prova prima a 1,8, che in vero la sà più lunga di me sul 200...
se poi la senti fiacca e non ti piace, abbassi di 0,5 ancora, se poi la trovi invece troppo nervosa e compressa, allora metti una nuova basetta di 0,5 maggiore e riguadagni squish...
|
pugnodidadi |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 10:14:59
|
se dico squish max a 1,8 ci sarà un motivo, poeta prova su un tuo motore lo squish a 1,3 e poi vedi se consigliarlo ad altri. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 11:11:20
|
Certo difatti l'ho pure sottolineato...
sul mio magari lo proivo a 1,3 ma se poi và male ci metto poco a cambiare cilindro...
immagino invece che il nostro amico se lo porta a 1,3 e poi gli và male.... il cilindro me lo tira dietro! |
pugnodidadi |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 11:13:47
|
un piccolo commento sulla marmitta: la sito plus costa relativamente poco ed ha prestazioni decenti, la polidella però va ben di più e fa meno rumore, o quantomeno ha un sound molto più apprezzato rispetto alla sito plus, di cui tutti si lamentano. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 12:48:14
|
ehy poeta qual'è la sito plus modello cosa? quella col tubicino di scarico schiacciato? cos'ha di diverso? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Thesanctis
Nuovo Utente
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
36 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 22:33:07
|
| fede200e ha scritto:
lo squish del 200 per avere una buona affidabilità deve stare attorno all' 1,8 non meno. lo spessore se monti l'albero in corsa 60, consigliatissimo dal mio punto di vista lo metterei sotto, mettilo da 1,5mm, puoi utilizzare lo spessore che fa malossi per il suo cilindro, se stai così basso di squish 1,2 o 1,3 fammi sapere come starà il tuo pistone tra un paio di km.. squish massimo 1,8. spessore alla base da 1,5 e testa USA controlla lo squish, al max puoi agire sulla testa per portarlo a valori desiderati, anticipo 18 gradi..
io utilizzerei un albero pinasco c60 e non toccherei la valvola nel carter, l'albero c60 mazzucchelli ha un ritardo esagerato, anticipo dell'accensione sui 20°..
|
Quoto te ma ringrazio tutti. Allora, albero Mazucchelli corsa 60, ho già ravanato nella valvola perchè ci voglio montare un 28 che ho già nel 175 Polini. Marmitta originale al momento. Lo spessore che ho è quello da 1,5 della Malossi o lo monto sotto. Quello che mi vien strano sono quei 2,5-3mm che mancano al pistone per raggiungere il bordo del cilindro, ma in teoria sono gli stessi che ha il 200 originale, infatti io utilizzo il cilindro originale con pistone rettigicato a 68,5. Vedremo che accade  |
Chi Vespa mangia le mele. |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 22:37:42
|
se l'albero lo devi ancora acquistare prendi il pinasco, ti risolve parzialmente il problema del rifiuto di benzina, lo spessore va bene quello della malossi da mettere sotto, ricorda di rivedere l'anticipo e la carburazione!! |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 23:14:52
|
scusa,visto che apri per l'albero,perche non ti cimenti in una bella elaborazione |
 |
 |
|
Thesanctis
Nuovo Utente
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
36 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 23:25:07
|
| 150 ha scritto:
scusa,visto che apri per l'albero,perche non ti cimenti in una bella elaborazione
|
Oltre ad aprire la valvola con cilindro originale altro non credo si possa fare. |
Chi Vespa mangia le mele. |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 23:32:25
|
se apri l'aspirazione ci sara piu afflusso di benza,di certo un gt originale non sarà in grado di smaltirla,con un risultato carente,come dire dai da mangiare un neonato col cucchiaio,io metterei un bel 210cc. |
 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|