Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa demolita ma c'è la targa originale
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Vespa demolita ma c'è la targa originale
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 08/07/2011 : 09:39:39  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ciao a tutti, vi pongo un quesito su una cosa che è la prima volta che la leggo in giro e vorrei conferma da uno più esperto di me...

Mettiamo caso che ho una vespa che è stata demolita (radiata per demolizione) ma della quale la targa originale non è stata consegnata, cioè io ho la vespa, la targa originale e l'attestato di demolizione.

La domanda è: con la nuova legge (e tramite FMI) è possibile reimmatricolarla MANTENENDO la targa originale in mio possesso?

Per nuova legge intendo quella che è uscita a marzo 2010.

Grazie a tutti :)

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 08/07/2011 : 10:27:38  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Messaggio di gallone

Ciao a tutti, vi pongo un quesito su una cosa che è la prima volta che la leggo in giro e vorrei conferma da uno più esperto di me...

Mettiamo caso che ho una vespa che è stata demolita (radiata per demolizione) ma della quale la targa originale non è stata consegnata, cioè io ho la vespa, la targa originale e l'attestato di demolizione.

La domanda è: con la nuova legge (e tramite FMI) è possibile reimmatricolarla MANTENENDO la targa originale in mio possesso?

Per nuova legge intendo quella che è uscita a marzo 2010.

Grazie a tutti :)

Io me ne intendo poco di queste cose , ma per quello che ne so.... una nuova immatricolazione corrisponde a nuova targa !!!
Ma le persona giusta per questa risposta é Bocia ! Lui é ferrato in queste cose!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 08/07/2011 : 11:53:24  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Se è radiata per demolizione chi ha fatto la presa in carico per la demolizione(il demolitore) e anche chi ha fatto la denucia di smarrimento della targa( unico modo per non consegnarla)si prendono una bella denucia se provi a reimatricolarla con quella targa..(e anche qui c'è da spiegare)
Partiamo dal fatto che
per radiare un veicolo è necessario avere(ci son anche altre strade ma la corretta è questa)la presa in carico da parte di un autodemolitore del veicolo per demolizione, costui fà una dichiarazione che attesta che il veicolo tal dei tali con num di targa telaio ecc ecc poi scrive anche quali documenti ha e se invece della targa li si consegna una denucia di smarrimento
dopo tale pres in carico si hanno 30 gg di tempo per espletare le pratiche di versamento targhe
entro 180gg dal versamento targhe il demolitore è tenuto a demolire e smaltire il rifiuto.(perche senza le targhe ricordiamo che un veicolo è un rifiuto ferroso pericoloso 160104* finchè non viene bonificato e ritorna solo rifiuto ferroso 160106)
In questo caso si è in errore in due casi..
la targa esiste e non è stata smarrita
il demolitore non ha demolito la moto ma è ancora in giro
rischia una denucia penale revoca della licenza e confisca dell'area di pertineza della demolizione

Se vuoi fare una cosa(che forse) riesce a salvare capra e cavoli potresti provare a reimatricolare ex novo la vespa senza nessun documento.. tramite procedura asi fmi per veicolo d'interesse storico
se non ti sgamano(cosa probabile(che la passi liscia) ma non sicura)
avrai la vespa reimatricolata con targa nuova e nessuno si accorge di nulla

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 08/07/2011 : 14:04:40  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Stefano: Vuoi forse rubarmi il mestiere

Quotato in tutto.

Walter

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 08/07/2011 : 14:20:00  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Quotato in tutto.

Walter , hai posta !! Non ti sei accorto ??

Remo
"Vespapapapapa"

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 08/07/2011 : 14:20:13  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Quotato in tutto.

bocia, ti fan concorrenza!

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 08/07/2011 : 15:18:42  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ecco lo sapevo... come non detto :)

Grazie a tutti dell'aiuto, troppo precisi :)

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 08/07/2011 : 15:41:40  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Quotato in tutto.

Son Promosso???
Mi assumi???????

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 08/07/2011 : 16:16:20  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

bocia ha scritto:

Quotato in tutto.

Son Promosso???
Mi assumi???????

Io ti assumerei anche, ma penso che tu abbia delle difficoltà per venire a lavorare ed essere qui da casa tua alle 8.00

Walter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever