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Elpibe10
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: BERGAMO
101 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 16:52:14
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Ciao ragazzi,ma come cavolo si fa ad aprire un contachilometri di una ET3???? Vorrei resettarlo e riportarlo a chilometri zero ma solo perchè restaurandola mi piacerebbe partire come da verginello,tutto qua,non per scopi loschi  Grazie mille.
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 18:20:28
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Io ho visto fare questo lavoro per un altro tipo di contachilometri , quindi non avendo mai visto quello della ET3 non ti so aiutare , ma una cosa ti consiglio , non farlo girare all'indietro altrimenti puoi spaccare gli ingranaggi !! Devi smontarlo completamente e rimontare i dischi numerati con 00000. È un "semplice" lavoro di smontaggio e riassemblaggio , ma non proprio cos'í semplice....  È un po un lavoro da orologgiaio !! Io il mio l'ho smontato , ma non per azzerarlo. Ho solo pulito le molle , i dischi e riparato la plastica del tachimetro. È stato molto semplice ! Comunque non é cosa impossibile visto che non sono nati montati , ma sono stati assemblati da qualcuno.... In caso posta delle foto che forse riesco a darti una mano !
Ciao |
Remo "Vespapapapapa" |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 21:50:53
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l'ET3 a seconda del periodo di fabbricazione ha due modelli di strumento: quello con la ghiera metallica, che si riesce ad aprire "quasi facilmente" forzando tale ghiera con pazienza certosina salvo poi diventare scemi per richiuderlo perchè era chiuso a macchina a pressione, quello senza ghiera di plastica completamente stampata che non apri se non rompendolo.
se hai quest'ultimo ti attacchi....
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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n/a (ex visionario)
deleted
   

1302 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 02:13:17
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| et3jeans1976 ha scritto:
quello senza ghiera di plastica completamente stampata che non apri se non rompendolo.
se hai quest'ultimo ti attacchi....
ciao
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Se intendi quello senza ghiera cromata con cassa in plastica bianca, inserto cavo a baionetta e vetro piu' alto incollato io lo ho aperto con un taglierino, facendo il giro con pazienza e leggera leva con un cacciavite e taglio finissimo (sempre progressivamente facendo il giro), scaldando anche leggermente, il vetrino (di plastica anche quello) infatti è incollato, va scollato con pazienza. Al limite se rompi il vetrino lo vendono anche di ricambio ma se hai pazienza riesci a staccarlo. Poi lo devi rincollare. |
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