Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Secondo voi questo semicarter è recuperabile?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Secondo voi questo semicarter è recuperabile?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesco
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello

209 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 13:02:13  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Salve a tutti volevo chiedere un vostro parere per quanto riguarda un semicarter V5A2M originale della mia vespa (special del 1971) che ho dovuto sostituire con un altro carter perchè danneggiato in varie parti.
Attualmente la vespa monta un V5A1M però ho letto sul forum che ai fini del collaudo per la sostituzione targa (da 5 a 6 cifre) mi possono creare problemi se i carter non sono quelli originali, quindi ho pensato di far riparare quello originale anzicchè comprarne in rete altri magari con altri danni ecc.
Il semicarter in questione presenta delle rotture alla valvola(la solita gabbia a rulli), al bordino che blocca il fermo del cuscinetto della primaria e ha la filettattura del tappo carico olio sfilettata.
Secondo voi è possibile ripararlo?

Di seguito le foto:

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 13:15:00  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Allora.. in meccanica non esiste nulla che non si possa fare.. si può sempre fare basta sostituire ricostruire modificare.. il probema sta nella convenieza economica o meno e in alcuni casi nel vlere fare(più che poter)
in questo caso da estranio al valore affettivo posso dire che per il valore del singolo ricambio e il costo di una riparazione ben fatta da recuperabile sia meglio che diventi riciclabile come alluminio

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

ilario
Utente Medio

ilario

Città: roma

476 Messaggi

Inserito il - 06/07/2011 : 22:47:57  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
usato in buono stato non costa molto... secondo me la sostituzione è la miglior cosa!

Francesco
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello

209 Messaggi

Inserito il - 07/07/2011 : 10:51:30  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
ilario ha scritto:

usato in buono stato non costa molto... secondo me la sostituzione è la miglior cosa!

Il problema è trovarli quando hai la disponibilità economica
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever