Autore |
Discussione  |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 01:26:13
|
E' da diversi giorni che ho il sospetto che la mia vespetta sia sbiellata!
Il sospetto viene dal fatto che al minimo la vespa fa uno strano tic tac e se giro il volano avanti e indietro con la mano si sente un "clac" da dentro al cilindro.
Premetto che è sempre stata così da quando l'ho acquistata nuova nel 2007, ma quando ho tolto la marmitta catalitica, circa due anni fa, il problema si è acuito poichè è spuntata una vibrazione molto forte proveniente dal motore e che si avverte solo a un preciso numero di giri al di sotto e al disopra del quale il motore gira rotondo senza alcuna vibrazione. Io però la vespa l'ho trattata sempre coi guanti gialli per cui non capisco come sia potuto accadere, a meno di non essere un difetto di fabbrica!
Appena possibile faccio un video e lo carico. Spero proprio di sbagliarmi!
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 09:11:19
|
C'è dell'altro che potrebbe dare quel rumore.. se sbielli e accendi sentiresti dei bei colpi non un rumore lieve |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Federause
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno
278 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 09:56:28
|
Se avessi veramenti sbiellato, sentiresti uno "sferragliamento" che incrementa di intensità, con l'aumentare dei giri del motore.. Per le vibrazioni, a me fece una cosa simile al plasticone.. Mi bastò stringere le viti della marmitta, e tutto si risolse.. Occhio però, che le vibrazioni sono sintomi di cuscinetti andati.. Anche se, lo farebbe a tutti i regimi. Dai un'occhiata alla bulloneria del motore  |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 13:49:38
|
Grazie per le risposte rincuoranti, allora se riesco stasera faccio un video anche della messa in moto. |
 |
|
|
Discussione  |
|