Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - la mia prima carburazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 la mia prima carburazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nnerto
Utente Medio

Cittā: san benedetto del tronto

158 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 20:03:58  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
oggi ho acceso per la prima volta sul cavalletto il motore della mia vespa pk50-s, restaurato in tutto. questo il motore: GT 75 polini, valvola abbassata di 2 mm. albero mazzucchelli anticipato, ACCENSIONE PARMAKIT, carburatore shbc 19/19, rapporti 19-67. Il filtro aria č quello originale, (con una delle lamelle metalliche tolta dal gruppo toltale del filtro)il motore č partito subito ma non gira bene, si comporta in maniera anomala, credo che sia un problema di carburazione. Cerco di descrivere: innanzitutto il carburatore ha un getto del massimo di 86, tutto il resto č cosi come mi č arrivato. Ora il motore ruota sempre a numeri di giri abbastanza elevato,pur essendo la vite del registro minimo tutta svitata, se lo acceleri fatica a scendere di giri, rimane sempre molto accelerato.Per farlo scendere giu di giri l'unica cosa da fare č tirare la leva dell'aria. con la leva dell'aria tirata il motore gira bene al minimo ma poi quando lo acceleri col gas emette un sacco di fumo e poi cč sempre il problema che non riscende di giri. Ho provato a girare la vite del freno aria ( cosi si chiama?) ma con scarsi risultati. Essa comunque, come va tenuta? (da quello che ho letto, partendo da tutto chiuso, svitare di un giro e mezzo circa) Spero di riuscire a farlo girare bene, ci ho messo un sacco di soldi e impegno! escludo aspirazioni di aria dai paraoli, forse non sono sicuro al 100% dell'attacco del carburatore, che con quei dopp icolari concentrici non mi rasserena tanto, ma forse č solo una mia paranoia. grazie spero vogliate aiutarmi! stefano

nnerto
Utente Medio

158 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 23:58:16  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
qualcuno mi aiuta?
Torna all'inizio della Pagina

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 01:08:18  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
..prova a sganciare il filo dell'acceleratore e regola il minimo...č successo un caso analogo al mio PX, sul supporto motore andava benissimo ed era regolare, poi quando l'ho collegato al telaio ha fatto questo tipo di problema. Ho risolto togliendo il dado del registro del gas ed addrizzando la leva accelleratore del carburatore...prova, non ti costa niente

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149

nnerto
Utente Medio

158 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 07:56:21  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
grazie..ma il motore č giā su supporto, non sta sul telaio... sto pensando che ho messo male il feltrino ed ho aspirazione aria da li, a pranzo vi faccio sapere, se non risolvo ho bisogno di aiuto!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever