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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2011 : 15:14:26
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Ecco... questa a 700 hai comprato bene!!! Bravo |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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vesbat96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2011 : 18:20:39
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queste manopole sono rare (almeno così sapevo) perchè sono del vecchio tipo con logo nuovo, una sorta di modello di passaggio |
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ytuned
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia
31 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 15:03:55
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Proverò a fare dei ritocchi con vernice originale, vediamo se riesco a riprenderla anche se dire che sono inesperto è dire pochissimo...
Grazie per i consigli che mi avete dato fino ad ora ma non mi abbandonate  
Poeta ti sembra tutto in ordine per quello che si può vedere dalle foto?
Per la targa come si fa (devo ancora farla ma mi porto avanti col lavoro )? Come fisso il portatarga del targhino a 6 cifre?
Grazie!! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 15:28:05
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Eccomi....
il targhino a suo tempo ora pulisci lucidaingrassa cambia qualche cavo, pulisci il carburo rivernicia i cerchi ecc...
sella a gobbino sul prima serie...
il portatarga, una scikkeria, hai i 4 fori originali che tutte le special 1^ serie hanno, tolti i taappini (rarissimi quindi okkio), il portatarga che corrisponde a quei fori esiste ed è Piaggio!| Ovvero quellodella Primavera 125... ora non stà a spiegarti lunghe storie di telai UNIFICATI, ma quel porta targa monta, solo che il targhino attuale è più piccolino, quindi dovrai tagliare i bordi alla nuova misura di targa... però, una vera scikkeria....
puoi farlo dopo ovvio... |
pugnodidadi |
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ytuned
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia
31 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 13:39:21
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Una curiosità... Per le liste della pedana, potrei smontarle e poi rimontare le stesse dato che non sono molto usurate o consigliate di cambiare cmq la gomma? Per toglierle devo agire da sotto sui ribattini o c'è qualche altra tecnica? Poi per rimontarle vorrei utilizzare sempre ribattini e non i rivetti e per quello userei la guida molto bella e dettagliata di Poeta. Mi manca un terminale posteriore del listello piu esterno a sinistra, si trovano singoli o devo cmq comprare tutto il kit di listelli?
Grazie!!! |
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ytuned
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia
31 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2011 : 16:47:48
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Dopo una leggera pulizia con un pò di benzina è riaffiorato il numero motore:
Immagine:
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E' il suo? Tutto ok? Come sapete non ha i documenti originali e devo fare targa e libretto nuovo, per mantenere la storicità devo richiedere il certificato di origine alla piaggio? Ho visto che nel form di richiesta vogliono numero telaio e numero di motore, inserisco il numero di motore completo come da foto? Sigla e numeri?
E questa è la bestia nera... Quella che mi sta facendo protendere per una riverniciatura totale...
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alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2011 : 17:06:38
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per togliere le strisce delle pedane usa un cacciavite piatto a mo di scalpello e togli la parte inferiore, altrimenti potresti trapanarli, ma te lo sconsiglio, rovineresti la vernice. la gomma cambiala. comunque potresti anche togliere solo il puntalino per sfilare la gomma, cambiarla e lasciare al suo posto le strisce per quel graffio c'è poco da fare, devi ritoccare con un pennellino fine, fatti fare il colore a campione, così sarà identico.
anche se ha il vecchio libretto non è considerata "storica" tecnicamente è solo un pezzo di ferro, dovrai fare l'iscrizione ad un registro storico (f.m.i o a.s.i) dovrai mandare anche le foto della vespa, su questo punto aspetta qualcuno + informato di me!! 
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chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 17:46:42
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secondo il mio punto di vista la vespa va smontata completamente, non smontare le strisce pedana che se no ti tocca ricolorare tutto perchè fai un macello, vai da un buon colorificio e ti fai fare mezzo chilo di colore a campione, porta lo sportellino del motore che precedentemente avrai lucidato prima con cif crema e spugna per piatti e poi con un polish per vernici al nitro, per la fiancata non mi sembra battuta ma solamente graffiata quindi potresti riverniciare solo quella zona e il manubrio perchè è difficile recuperarlo con il pennellino, poi dai una lucidata ben fatta a tutto vernici mozzi e cerchi, gomme nuove guaine e fili nuovi, cambi l'impianto elettrico, io lascerei quella sella visto che è l'originale, il motore va rifatto, leggiti il post di mimmo.. poi revisiona la forcella per bene che la sicurezza è importante!! |
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alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
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pierocedri
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: mongrando
59 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 15:05:14
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sportellino alla mano,e via dal colorificio!
pensa ai tempi e ai soldi di una riverniciatura....alla fine spendi tra tutto(acquisto ecc) 2000 euriiiiiii!!!
non mi pare il caso....guarda che le vespe così rimarranno sempre le più belle!!! |
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alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 15:40:30
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questa vespa con 300€ max torna perfetta!! però c'è da lavorare, non si può pensare di andare in giro con una vespa del genere. il colore è il meno, se ti piace così lasciala graffiata ma il motore va rifatto, controllare il tutto, cavi e guaine nuove, farcella da revisionare, gomme e ganasce nuovi!! |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 16:34:46
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Ricordo bene quando hai chiesto i pareri riguardo questo acquisto.... Sono contento che hai optato per il si che ricordo bene tutti avevamo consigliato !! Io come gli altri dico la mia: Per me é da conservare!! , certo le prime foto facevano sembrare la situazione rose e fiori , poi con le foto dettagliate si sono messe in evidenza alcune magagnette! Ma comunque non gravi a mio modo di vedere. Fossi in te cercherei di mantenere l'oroginalitá il piú possibile non trascurando come dice fede l'aspetto sicurezza freni gomme trasmissioni ecc.. Visto che volere o volare devi metterci mano , anche io ti consiglio di revisionare il motore e poi fino alla vecchiaia sei a posto !!    Altro consiglio, se hai la possibilitá , per i ritocchi fatti prestare un aerografo per modellisti. Vengono dei lavori perfetti !! |
Remo "Vespapapapapa" |
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ytuned
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia
31 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 19:35:46
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Ragazzi grazie a tutti!! Il problema è che io sono davvero inesperto per quanto riguarda anche piccoli lavori di ritocchi ecc e ho paura che, mettendoci le mani possa far solo danni!Ecco perchè dicevo che avrei preferito optare per la riverniciatura... Per adesso mi limiterò, tempo permettendo (maledetti esami estivi), a lavarla per bene e ciffarla poi deciderò... Per quanto riguarda il motore e la messa in sicurezza quella sarà cmq la prima cosa che farò! Continuate a supportarmi  |
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n/a
deleted

Città: agrigento
67 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 21:30:36
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wow!!che dire? E' meravigliosa..peccato che non la possa avere una special come la tua. per il momento devo accontentarmi della mia pk rush    |
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA |
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