Autore |
Discussione  |
Borromeo
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
12 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 19:41:04
|
Ciao a tutti!
Un amico, già iscritto su questo forum, mi ha consigliato di rivolgermi a voi per questo problema.
Mio zio ha una vespa 125 primavera del 1976 colore argento (l'ha acquistata quando aveva 16 anni..), con documenti e pezzi originali, è stata riverniciata non benissimo una decina di anni fa perchè arrugginita. Ha bisogno di una controllata alla frizione e si è staccato il cavetto del contachilometri..
Ora purtroppo ha deciso di venderla causa inutilizzo ed altri problemi.. Vorrei acquistarla io..perchè oltre al valore materiale, essendo ormai un "oggetto di famiglia", ha anche un valore affettivo..
Vorrei sapere da voi esperti il valore oggettivo che potrebbe avere, così poi da mettermi d'accordo con mio zio..
Nel frattempo vi ringrazio per la disponibilità! Rimango a disposizione per qualsiasi altra informazione..
Romeo
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 19:45:34
|
se metti qualche foto è più facile... È radiata o no? |
Alessandro |
 |
|
Borromeo
Nuovo Utente

12 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 19:48:14
|
Ciao, hai ragione ma al momento foto non ne ho... No non è radiata, tutti i documenti son originali e ok..
|
 |
|
massi
Utente Normale

Prov.: Bologna
Città: Crevalcore
87 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 09:28:16
|
quindi bolli sempre pagati? Vespa marciante? ruggine passante? Conta che se è stata riverniciata male è praticamente peggio di come era prima della verniciatura (parlo per riportarla allo stato dell'arte); Se però te ne freghi e la usi così allora no problem! Il resto son quisquilie Purtroppo il problema è che la richiesta per modelli come questi è schizzato abbastanza in alto. Per dirti: 2-3 anni fa con un 1000 te la cavavi per portarla a casa, forse anche con meno. Ora non saprei dirti con precisione. Ad esempio c'è gente che per una vespa nelle medesime condizioni ne chiede anche 2500 (non so se la vende, però..). Dipende tanto da quanto tuo zio vuol realizzare. Comunque se siete legati troverete un buon punto di incontro, una via di mezzo! |
 |
|
Borromeo
Nuovo Utente

12 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 10:17:20
|
Dunque è stata ferma un po' di anni e lasciata all'aperto con sopra un telo di plastica, per questo ha preso la ruggine (forse a causa anche della salsedine perchè mio zio la teneva nella casa al mare..). Dopodichè una decina di anni fa circa è stata riverniciata, ma mio zio mi ha detto che i carrozzieri non han fatto un bel lavoro perchè in alcuni punti la riverniciaturea non è stata fatta benissimo..cmq io l'ultima volta l'ho vista un annetto fa e non aveva punti arrugginiti evidenti, anzi ad un occhio non esperto sembra ok. La vespa è marciante e al motore non è mai stato fatto nulla e i bolli son stati pagati.
Ho dato un'occhiata sui siti di annunci tipo ebay, motoscout, ecc.. ed i prezzi mi sembrano effettivamente folli..non credevo...minimo 2500-3000 in su.. Io sinceramente avevo preventivato sui 2000 massimo..spero di cavarmela così.. però sono rimasto d'accordo con mio zio che entrambi avremmo cercato informazioni sul valore della vespa per poi metterci d'accordo..(spero senza problemi), fosse per lui me la regalerebbe, ma in questo momento non può..
Cercherò di farmi inviare una foto in modo da potervela mostrare e così facilitarvi nei consigli.. Grazie! |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 12:56:21
|
2000 euro prezzo giusto.. però mettici della foto! |
 |
|
Borromeo
Nuovo Utente

12 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 19:45:19
|
Domani metterò delle foto appena mio zio me le manderà.. Piccolo particolare che mi sono dimenticato di aggiungere: la vespa è iscritta al registro storico..cambia molto la valutazione eh? 
Mio zio ha visto su un sito in cui viene quotato ogni modello di vespa (non ricorda il nome) e riporta come prezzo 1950euro, senza però l'iscrizione al registro storico.. |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 19:54:40
|
bah...l'iscrizione al registro ti costa 100-200 euro non so proprio di preciso...cosa vuoi che cambi... |
Alessandro |
 |
|
Borromeo
Nuovo Utente

12 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2011 : 14:58:07
|
Ecco le foto inviatemi da mio zio:
Immagine:
 131,42 KB
Immagine:
 51,71 KB
Immagine:
 99,29 KB
Ricapitolo le info: VESPA 125 PRIMAVERA (non ET3)
IMMATRICOLAZIONE GIUGNO 1976, KM 12.000, UNICO PROPRIETARIO,
DOCUMENTI ORIGINALI, ISCRITTA A REGISTRO STORICO, RIVERNICIATA e ATTREZZI ORIGINALI..
|
 |
|
James927
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2011 : 19:44:56
|
se ti devo dire la mia sembra un'ottimo consevato! |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
 |
|
Borromeo
Nuovo Utente

12 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2011 : 19:55:51
|
Quindi secondo te quanto può valere? supera i 2000...? Grazie cmq x il complimento! |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2011 : 20:15:44
|
2000 và bene |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Borromeo
Nuovo Utente

12 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2011 : 20:27:47
|
eh speriamo... grazie cmq! farò poi una media di tutte le valutazioni che riceverò... |
 |
|
Borromeo
Nuovo Utente

12 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 14:50:45
|
Scusatemi nessun altro ha consigli da darmi...? Quindi alla fine 2000e vanno bene? è il giusto prezzo..?
Grazie |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 15:08:21
|
ti conviene portartela a casa in fretta prima che qualcuno ti anticipi,approffitta del fatto che è tuo zio,magari si fa pagare a rate |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 15:28:19
|
Se é stata sabbiata e poi verniciata con tutti i documenti in regola ecc.. allora momentaneamente sul mercato varrebbe anche piú di 2000€. Ma visto che stiamo parlando di tuo zio , che la vespa rimane in famiglia , che forse nn é stata sabbiata e quindi solo verniciato sopra alla ruggine , beh allora 2000 sono un prezzo onesto ! Se veramente non é stato fatto un lavoro a regola d'arte e vuoi tenere la vespa in buone condizioni per tanti altri anni , allora un consiglio é quello di farla sabbiare e riverniciare exnovo. Costo circa 800€ !
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Discussione  |
|