Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Quotazione 125 primavera
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Quotazione 125 primavera
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Borromeo
Nuovo Utente

p200e

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como

12 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 19:41:04  Mostra Profilo Invia a Borromeo un Messaggio Privato
Ciao a tutti!

Un amico, già iscritto su questo forum, mi ha consigliato di rivolgermi a voi per questo problema.

Mio zio ha una vespa 125 primavera del 1976 colore argento (l'ha acquistata quando aveva 16 anni..), con documenti e pezzi originali, è stata riverniciata non benissimo una decina di anni fa perchè arrugginita.
Ha bisogno di una controllata alla frizione e si è staccato il cavetto del contachilometri..

Ora purtroppo ha deciso di venderla causa inutilizzo ed altri problemi..
Vorrei acquistarla io..perchè oltre al valore materiale, essendo ormai un "oggetto di famiglia", ha anche un valore affettivo..

Vorrei sapere da voi esperti il valore oggettivo che potrebbe avere, così poi da mettermi d'accordo con mio zio..

Nel frattempo vi ringrazio per la disponibilità!
Rimango a disposizione per qualsiasi altra informazione..

Romeo

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 19:45:34  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
se metti qualche foto è più facile... È radiata o no?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Borromeo
Nuovo Utente

p200e

12 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 19:48:14  Mostra Profilo Invia a Borromeo un Messaggio Privato
Ciao, hai ragione ma al momento foto non ne ho...
No non è radiata, tutti i documenti son originali e ok..

massi
Utente Normale

Prov.: Bologna
Città: Crevalcore

87 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 09:28:16  Mostra Profilo Invia a massi un Messaggio Privato
quindi bolli sempre pagati? Vespa marciante? ruggine passante?
Conta che se è stata riverniciata male è praticamente peggio di come era prima della verniciatura (parlo per riportarla allo stato dell'arte); Se però te ne freghi e la usi così allora no problem!
Il resto son quisquilie
Purtroppo il problema è che la richiesta per modelli come questi è schizzato abbastanza in alto. Per dirti: 2-3 anni fa con un 1000 te la cavavi per portarla a casa, forse anche con meno. Ora non saprei dirti con precisione. Ad esempio c'è gente che per una vespa nelle medesime condizioni ne chiede anche 2500 (non so se la vende, però..). Dipende tanto da quanto tuo zio vuol realizzare. Comunque se siete legati troverete un buon punto di incontro, una via di mezzo!

Borromeo
Nuovo Utente

p200e

12 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 10:17:20  Mostra Profilo Invia a Borromeo un Messaggio Privato
Dunque è stata ferma un po' di anni e lasciata all'aperto con sopra un telo di plastica, per questo ha preso la ruggine (forse a causa anche della salsedine perchè mio zio la teneva nella casa al mare..).
Dopodichè una decina di anni fa circa è stata riverniciata, ma mio zio mi ha detto che i carrozzieri non han fatto un bel lavoro perchè in alcuni punti la riverniciaturea non è stata fatta benissimo..cmq io l'ultima volta l'ho vista un annetto fa e non aveva punti arrugginiti evidenti, anzi ad un occhio non esperto sembra ok.
La vespa è marciante e al motore non è mai stato fatto nulla e i bolli son stati pagati.

Ho dato un'occhiata sui siti di annunci tipo ebay, motoscout, ecc.. ed i prezzi mi sembrano effettivamente folli..non credevo...minimo 2500-3000 in su..
Io sinceramente avevo preventivato sui 2000 massimo..spero di cavarmela così.. però sono rimasto d'accordo con mio zio che entrambi avremmo cercato informazioni sul valore della vespa per poi metterci d'accordo..(spero senza problemi), fosse per lui me la regalerebbe, ma in questo momento non può..

Cercherò di farmi inviare una foto in modo da potervela mostrare e così facilitarvi nei consigli.. Grazie!

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 12:56:21  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
2000 euro prezzo giusto..
però mettici della foto!

Borromeo
Nuovo Utente

p200e

12 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 19:45:19  Mostra Profilo Invia a Borromeo un Messaggio Privato
Domani metterò delle foto appena mio zio me le manderà..
Piccolo particolare che mi sono dimenticato di aggiungere: la vespa è iscritta al registro storico..cambia molto la valutazione eh?

Mio zio ha visto su un sito in cui viene quotato ogni modello di vespa (non ricorda il nome) e riporta come prezzo 1950euro, senza però l'iscrizione al registro storico..

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 19:54:40  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
bah...l'iscrizione al registro ti costa 100-200 euro non so proprio di preciso...cosa vuoi che cambi...

Alessandro

Borromeo
Nuovo Utente

p200e

12 Messaggi

Inserito il - 02/07/2011 : 14:58:07  Mostra Profilo Invia a Borromeo un Messaggio Privato
Ecco le foto inviatemi da mio zio:

Immagine:

131,42 KB

Immagine:

51,71 KB

Immagine:

99,29 KB

Ricapitolo le info:
VESPA 125 PRIMAVERA (non ET3)

IMMATRICOLAZIONE GIUGNO 1976, KM 12.000, UNICO PROPRIETARIO,

DOCUMENTI ORIGINALI, ISCRITTA A REGISTRO STORICO, RIVERNICIATA e ATTREZZI ORIGINALI..

James927
Utente Attivo

raborlando

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

622 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 19:44:56  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
se ti devo dire la mia sembra un'ottimo consevato!

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)

Borromeo
Nuovo Utente

p200e

12 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 19:55:51  Mostra Profilo Invia a Borromeo un Messaggio Privato
Quindi secondo te quanto può valere? supera i 2000...?
Grazie cmq x il complimento!

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 20:15:44  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
2000 và bene

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Borromeo
Nuovo Utente

p200e

12 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 20:27:47  Mostra Profilo Invia a Borromeo un Messaggio Privato
eh speriamo...
grazie cmq!
farò poi una media di tutte le valutazioni che riceverò...

Borromeo
Nuovo Utente

p200e

12 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 14:50:45  Mostra Profilo Invia a Borromeo un Messaggio Privato
Scusatemi nessun altro ha consigli da darmi...?
Quindi alla fine 2000e vanno bene? è il giusto prezzo..?

Grazie

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 15:08:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
ti conviene portartela a casa in fretta prima che qualcuno ti anticipi,approffitta del fatto che è tuo zio,magari si fa pagare a rate

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 15:28:19  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Se é stata sabbiata e poi verniciata con tutti i documenti in regola ecc.. allora momentaneamente sul mercato varrebbe anche piú di 2000€.
Ma visto che stiamo parlando di tuo zio , che la vespa rimane in famiglia , che forse nn é stata sabbiata e quindi solo verniciato sopra alla ruggine , beh allora 2000 sono un prezzo onesto !
Se veramente non é stato fatto un lavoro a regola d'arte e vuoi tenere la vespa in buone condizioni per tanti altri anni , allora un consiglio é quello di farla sabbiare e riverniciare exnovo. Costo circa 800€ !

Remo
"Vespapapapapa"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever