Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - che facciamo??la acquistiamo???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 che facciamo??la acquistiamo???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Elpibe10
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: BERGAMO

101 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 09:46:21  Mostra Profilo Invia a Elpibe10 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi eccomi di nuovo a ropmpervi le scatole...
Situazione:sono in trattativa,via mail,per l'acquisto di una VNB del 64 ad un prezzo apparentemente buono per come è messa (1300 €).
Il tizio che la vende dice che ha i documenti,che ha la targa e che dalla visura risulta radiata d'ufficio perchè il vecchio proprietario non aveva pagato gli ultimi bolli.....
Aggiunge che non occorre eseguire la voltura (ma non specifica cosa intende di preciso) e che si può facilmente reimmatricolare tenendo la targa originale...
Ora....non sono un granchè a livello burocratico (a dir la verità nemmeno su tutto il resto ) ma non ci sono un paio di cose che non collimano???
Ossia:se pagati gli ultimi bolli maggiorati,per reimmatricolarla occorre comunque eseguire la voltura???o no???
e se parla di vecchio prorpietario,vuol dire che comunque anche lui non ha rimesso "su strada" questa vespa??giusto??
altrimenti avrebbe dovuto provvedere lui...
Correggetemi laddove sbaglio.
Grazie in anticipo anche per la pazienza che ci mettete sempre.
A poi....

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 09:56:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
ti consiglio di andare da un buon fabbro e di farti saldare una piastra di acciao sul buxx del cuxx di almeno 20mm di spessore, indi riprendi la trattativa....

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 09:58:34  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
da quello che so io, se è radiata, vuol dire che non è iscritta al PRA...di conseguenza per reimmetterla in circolazione, almeno a me avevano proposto così al PRA di Vicenza, bastava presentarsi con u amico e fare un passaggio di proprietà fittizio...

ovviamente dopo averla iscritta al registro storico e aver pagato i bolli e tutto il resto...

Alessandro

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 10:11:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
ragazzi, queste cose non si trattano per e-mail.

per e-mail è ammesso un primo contatto, indi si tratta di persona!

se il venditore è serio dopo che ti ha fornito le prime delucidazioni ed almeno il numero di telefono, non prende nemmeno in considerazione una seconda mail dell'acquirente!

Pertanto ribadisco il concetto della piastra....

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 10:32:53  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

se il venditore è serio dopo che ti ha fornito le prime delucidazioni ed almeno il numero di telefono, non prende nemmeno in considerazione una seconda mail dell'acquirente!

e su questo non posso che dare ragione a mimmo....!!

Alessandro

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 10:42:04  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Quoto Mimmo !!!
Per email si prendono di quei traversini nel di dietro che la metá basta !!

Remo
"Vespapapapapa"

Chris
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives

270 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 11:09:51  Mostra Profilo Invia a Chris un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Si fai attenzione, c'è in giro TANTA gente che ti vuole fregare i soldini....!!!

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 12:50:29  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Quoto Mimmo. Per email si fa solo il primo contatto eventualmente.

Poi si tratta al telefono. Anzi, consiglio ai potenziali acquirenti: Se potete fatevi dare un n° di telefono FISSO.

Walter

Elpibe10
Utente Medio

101 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 13:07:08  Mostra Profilo Invia a Elpibe10 un Messaggio Privato
Grazie per il consiglio Mimmo riesci a rendere l'idea con semplici concetti
....ad evitare problemi ti seguo alla lettera:fabbro avvisato
l'ho contattato nuovamente e mi ha dato il numero di telefono.
Mi ha invitato lui a provarla e a verificare che sia tutto apposto.
Quindi il vostro parere è che burocraticamente non dovrei avere grosse difficoltà???
Grazie ancora ragazzi...soprattutto a te caro Mimmo

Elpibe10
Utente Medio

101 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 13:09:22  Mostra Profilo Invia a Elpibe10 un Messaggio Privato
attendo quindi lumi anche dal guru della burocrazia quale è Bocia:quelle poche volte che ho rotto le scatole mi ha sempre risposto in maniera pressochè perfetta ed impeccabile...come è lui su queste cose

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 13:58:21  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Elpibe10 ha scritto:

attendo quindi lumi anche dal guru della burocrazia quale è Bocia:quelle poche volte che ho rotto le scatole mi ha sempre risposto in maniera pressochè perfetta ed impeccabile...come è lui su queste cose

Se è radiata d'ufficio, ed ha la sua targa originale, non servono atti di vendita o quant'altro.
Quando la vedi controlla attentamente che il n° di telaio riportato dalla visura, corrisponda a quello stampato sulla Vespa, e che sulla visura stessa ci sia un timbro rettangolare con la dicitura "Radiazione d'Ufficio".
Ricordati che solo a restauro ultimato, puoi iniziare le pratiche burocratiche, e che quindi la faccenda andrà per le lunghe.

Walter

Elpibe10
Utente Medio

101 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 09:37:36  Mostra Profilo Invia a Elpibe10 un Messaggio Privato
Ciao bocia....
Quindi ricapitolando,se dalle tue info risulta tutto ok,la acquisto,con tutto il tempo che ci vuole la restauro a dovere e dopodichè attuo le pratiche per FMI...giusto???
Oppure prima di quest'ultimo passaggio devo regolarizzarela posizione burocratica della vespa con qualche altra "manovra"??
Quello che mi sto chiedendo è:cosa devo fare per far risultare che la vespa è a nome mio???
Grazie mille...come sempre....

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 13:37:37  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Elpibe10 ha scritto:

Ciao bocia....
Quindi ricapitolando,se dalle tue info risulta tutto ok,la acquisto,con tutto il tempo che ci vuole la restauro a dovere e dopodichè attuo le pratiche per FMI...giusto???
Oppure prima di quest'ultimo passaggio devo regolarizzarela posizione burocratica della vespa con qualche altra "manovra"??
Quello che mi sto chiedendo è:cosa devo fare per far risultare che la vespa è a nome mio???
Grazie mille...come sempre....

Niente, in quanto se è Radiata d'Ufficio, è come se non esistesse.
Una cosa consiglio sempre però: ed è quella di fare una scrittura privata tra te ed il venditore, nella quale si dice che il sig tal dei tali ha acquistato dal sig pinco pallino (mi sto divertendo)
la vespa con n° di telaio.... e targata..... al prezzo interamente pagato di.....
Fai due copie e le firmate entrambi. Questo solo per evitare che un domani, ti accusi di furto o di appropriazione indebita.

Walter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever