Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Giudizio di esperti...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Giudizio di esperti...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

alerossi83
Utente Medio

avtarPX

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia

209 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 02:06:32  Mostra Profilo Invia a alerossi83 un Messaggio Privato
Salve, sono nuovo del forum, e spero di aver beccato la giusta
sezione...
Come da titolo ho bisogno di un giudizio di voi esperti...
Ho acquistato un Px125e del 1982 per 800 euro, peso che il prezzo sia stato più che onesto, ma non conosco mercato e quotazioni e avrei bisogno di un giudizio esperto...
la vespa è perfettamente marciante, ha avuto bisogno di una riverniciata ai cerchi e una pancia...per il resto è bastata una lucidata...
non sono riuscito a caricare foto, mi dice che sono troppo grandi, e non gli piace il jpeg!!!
per quanto riguarda il motore ho solo pulito il carburatore e cambiato l'olio del cambio...la Vespa ha 26000KM pensate che abbia bisogno di una rettifica?
Ringrazio in anticipo tutti quelli che dedicheranno qualche minuto per rispondere...
P.S.:complimenti per il forum!!!

Alex

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 09:03:19  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
Ciao,
il prezzo è onesto. Il costo per riverniciere i cerchi ed una pancia non è altissimo, considera che se un minimo pratico la verniciatura dei cerchi la puoi fare anche da te con l'alluminio ruote.

Per il motore, se non ha problemi evidenti, non lo toccare o potresti solo peggiorare le cose. Al limite se la vespa è stata molto tempo ferma forse potrebbe solo richiedere la sostituzione dei dischi frizione....ma ti ripeto che se va bene puoi lasciare tutto com'è.

Per inserire le foto se vai sulla funzione "cerca" (in alto a destra) ci sono parecchi post dove si spiega come fare.

Inserisci inscerisci che sono curioso!
Torna all'inizio della Pagina

alerossi83
Utente Medio

avtarPX

209 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 10:35:02  Mostra Profilo Invia a alerossi83 un Messaggio Privato
grazie mille per la risposta veloce!!!
in verità i lavori che ho descritto li ho fatti... da solo in casa, ovviamente non sono un professionista ma mi arrangio...
infatti per i cerchi ho proprio usato l'alluminio ruote...dopo una buona scartavetrata!
cerco di postare una foto,
speriamo che il link alla foto funzioni!!!
http://img37.vespaforever.net?/img37/5318/px125e.jpg

Alex

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

373 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 11:13:50  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
Sembra un buona Vespa...se riesci posta altre foto!

alerossi83
Utente Medio

avtarPX

209 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 12:30:37  Mostra Profilo Invia a alerossi83 un Messaggio Privato
n realtà un lavoretto da fare ci sarebbe... dovrei stringere il canotto dello sterzo... quando freno vibra angosciosamente...è un lavoro lungo? serve qualche attrezzo in particolare???
qui c'è una foto dove si vede il cerchio riverniciato...sembra un buon lavoro... spero!
http://img217.vespaforever.net?/img217/8512/px3qi.jpg

Alex

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 12:44:01  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Per stringere il canotto dello sterzo, non serve nessun attrezzo particolare.

per 800 Euro è stato un ottimo acquisto

Walter

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

373 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 15:16:41  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
alerossi83 ha scritto:

n realtà un lavoretto da fare ci sarebbe... dovrei stringere il canotto dello sterzo... quando freno vibra angosciosamente...è un lavoro lungo? serve qualche attrezzo in particolare???
qui c'è una foto dove si vede il cerchio riverniciato...sembra un buon lavoro... spero!
http://img217.vespaforever.net?/img217/8512/px3qi.jpg

Per la vibrazione non è detto che sia il serraggio del manubrio. Potrebbe anche essere il tamburo ovalizzato.

Se ha la forcella lenta te ne accorgersti anche dal gioco che ha da fermo!

alerossi83
Utente Medio

avtarPX

209 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 02:46:03  Mostra Profilo Invia a alerossi83 un Messaggio Privato
si,effettivamente sul cavalletto al minimo vibra un pò,smette se tengo il manubrio...posso escludere che si tratti del tamburo ovalizzato?
grazie a tutti per l' aiuto!!!

Alex

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 13:40:47  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Guarda però, che le Vespe al minimo, vibrano tutte.

Walter

alerossi83
Utente Medio

avtarPX

209 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 19:37:15  Mostra Profilo Invia a alerossi83 un Messaggio Privato
beh...ora non saprei fino a che punto la vibrazione può essere nella normalità, diciamo che la mia si fa sentire...poi se mi dici ch

Alex

alerossi83
Utente Medio

avtarPX

209 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 19:46:09  Mostra Profilo Invia a alerossi83 un Messaggio Privato
chi ha pigiato invio prima che finissi di scrivere???dicevo...se mi dici che posso ridurlo sarei contento...mi da la sensazione che si possa rovinare se cammino così...

P.S.:sono 2 giorni che sono a digiuno di Vespa!!!Dannati impegni,lavoro e brutto tempo!

Alex

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti

2070 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 20:17:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
vai tranquillo la ciospa vibra,è fatta così

O vespa o morte

Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica

alerossi83
Utente Medio

avtarPX

209 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 21:07:48  Mostra Profilo Invia a alerossi83 un Messaggio Privato
è fatta così...ma a me piace proprio così!!!è troppo bella la mia Gigia!!!qualche settimana fa sono andato in Vespa con la mia ragazza a Cantine Aperte (manifestazione enologica)...ho chiesto dove parcheggiare...il parcheggiatore mi ha detto:mettila dove vuoi che la vespa sta bene dappertutto! Mi sono sentito come se avessi vinto alla lotteria!!!

Alex

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 12:49:49  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
alerossi83 ha scritto:

è fatta così...ma a me piace proprio così!!!è troppo bella la mia Gigia!!!qualche settimana fa sono andato in Vespa con la mia ragazza a Cantine Aperte (manifestazione enologica)...ho chiesto dove parcheggiare...il parcheggiatore mi ha detto:mettila dove vuoi che la vespa sta bene dappertutto! Mi sono sentito come se avessi vinto alla lotteria!!!

Quotato il posteggiatore.

Walter

alerossi83
Utente Medio

avtarPX

209 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 19:41:33  Mostra Profilo Invia a alerossi83 un Messaggio Privato
Ragazzi, ma voi... sempre da esperti... che opinione avete del nuovo PX?a me piace, poi considerando che ha il freno a disco chissà se la frenata è migliorata molto... perchè si sa che la frenata della Vespa...è l'unico punto debole...

Alex

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 02/07/2011 : 12:53:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Anche a me piace molto il nuovo px però a mio avviso è troppo caro dovrebbero abbassare il prezzo di almeno 1000 euro, comodo anche il freno a disco che se non ricordo male anche nelle versioni del 2007 c'era forse pure in quelle precedenti però non ne sono sicuro al 100%

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever