Autore |
Discussione  |
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 17:49:55
|
Se è buono??? Costa 400 euro al kg e lo usano i tm per i motori da gara  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 17:52:31
|
madonna, cos'è oro?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 17:58:07
|
la roba che usano in gara costa un botto.... non dico che lo uso per tirarmela ma perchè è l'unico che tiene in quelle parti del motore fortemente stressate..... |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 18:07:13
|
io ho usato anche stucchi commerciali tipo pattex/bostik e se la superficie viene trattata adeguatamente non si staccano neanche morti, ho provato anche a sabbiarli e sono ancora li che corrono, 10€ e via, però ora uso un prodotto eccezzionale veramente... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 13:42:39
|
Sta notte abbiamo chiuso i carter. La 3^ è tornata la sua originale. Poi montato il cilindro e messo le tacche sul volano e carter per i 22°, che poi verificheremo con il motore in moto e la strobo. Misurate le fasature: 175 di scarico (basso!), 125 i primari, 115 i secondari e 115 quelli frontescarico. Non male... Sembra proprio che a questo NUOVO cilindro che ho preso rispetto all'altro M1XL sia stato abbassato lo scarico per fargli tirare più sotto, poi con il pignoncello più corto che ci metto e le lamelle morbide...
Ah comunque vi devo mettere le foto del cilindro lavorato (soprattutto sull'aspirazione lamellare, dove sono stati anche applicati due fori) che è una vera figata! Il pistone è stato alleggerito di 6 gr. da 184 a 178 gr. e il collettore lavorato.....
A presto! |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 09:28:57
|
augurissimi rokito,non avevo letto ancora questo topic. motore stupendo  |
 |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2011 : 15:19:20
|
Wei ciao raga finalmente oggi l'abbiamo finita! Abbiamo cambiato il cilindro poichè l'altro aveva fatto una brutta fine... Questo invece è stato FINEMENTE lavorato 
A breve video ma prima configurazione finale:
M1XL lavorato principalmente sul pacco lamellare e allargata l'aspirazione del cilindro; alleggerito pistone e fatti i travasi comunicanti col trapano marmitta M3PX lamelle malossi più dure carb VHSH 30 pignone z20 corona z65 Frizione: campana DRT ricavata dal pieno con mollette di rinforzo della cosa e molle principali dure malossi, 4 dischi in sughero accensione ad anticipo variabile Vespatronik parastrappi rinforzato 1^-2^-3^ originali + 4 corta = z37 (ho rimesso la 3^ originale) |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2011 : 16:18:35
|
| rokito ha scritto:
Wei ciao raga finalmente oggi l'abbiamo finita! Abbiamo cambiato il cilindro poichè l'altro aveva fatto una brutta fine... Questo invece è stato FINEMENTE lavorato [:D
|
Grande Rokito !!
Maaaaa.... Cambiato il cilindro... Vuoi forse dire che non solo hai ri ri aperto, ma hai preso un ALTRO gruppo termico quattrini perchè non eri soddisfatto delle lavorazioni del primo????? |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 20:59:49
|
mmmh no ne ho preso un altro perchè quell'altro aveva grippppppped e allora siccome a ricromarlo costa 50 euro in meno che prenderlo nuovo l'ho preso nuovo  ora però abbiamo risolto i problemini che aveva prima... quando finisco i 500 km di rodaggio vi sparo un video... per ora vi dico solo che in seconda si alza di coppia! |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
201 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 20:48:51
|
Ciao rokito!! con il freddo e il brutto tempo che fà...mi sembra che se ne parli l'anno nuovo per il video vero? Ciao bello!! e tanti auguroniiii....    |
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2011 : 14:42:52
|
e invece no! ieri ho finito il rodaggio ma quand'era calda l'ho provata per benino.... va veramente forte e il bello è che va veramente bene  |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2011 : 14:53:02
|
dai non tenerci sulle spine...fa sto video!!!  |