Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 21:10:05
|
Cavolo!|
Sei stato dunque graziato dai CC... vale per una sola volta quindi non illuderti...
pensavo dalle vostre parti fosse più tranquilla la storia...
OK....
consiglio un buon POLINI un SI 26 e una sito Plus.... in fin dei conti con rapporto 200 hai i tuoi buoni cavalli ed buoni 120Km/H....
guarda il motore attuale è certo bello, ma per esperienza, quei cosi sotto al culo non sono fatti per girarci...
torno a due anni fà.... e ti consiglio rapporti lunghi per il tuo POLINI....
E' nel mezzo sempre la giusta strada, però peccato... è un gran bel motore...
ma non funzionerà con marme a scatoletta... se non peggio quasi di un POLINI base ben fatto.. sono pessimista?
Prova e raccontaci, un padellino lo avrai in giro per il garage immagino? |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 21:28:50
|
Il rumore calerà anche, ma la rapidità nel salire di giri no. E quella vi garantisco che è una cosa che controllano. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 23:12:21
|
se si fa un motore così bisogna sapere a cosa si va in contro, anche io quando ho fatto il polini lamellare con espansione ero tutto gasato, poi ho tolto l'espansione, poi eliminato il filtro e messo il soffietto, e ora passo alla valvola con si24 rivisto da cima a fondo e albero ad hoc, rapporti luuuuunghi e pinascone c60.. i carabinieri non perdonano, è bello solo le prime volte ma poi ti lascia l'amaro in bocca non poter andare al mare in vespa, in centro, ecc.. però finchè puoi dai gasss e espansioni!!!!! fuoco! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 23:30:13
|
con tutte le cose piu serie che ci sono rompono le scatole a noi,roba da schiaffi. |
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 01:04:49
|
beh se volete discutiamone seriamente ma parlare per luoghi comuni proprio no...fanno solo il loro dovere... Mi spiegate come fermate una vespa ai 120 all'ora? Col paracadute? Con le suole delle scarpe?
Gran lavoro di rokito, gran motore, grandissime prestazioni... Che però vanno bene in pista e non per strada...
Detto questo non voglio fare polemiche e saluto tutti!! 
Ps: pensate solo ad un gatto che attraversa la strada... E ho già detto tutto... |
Alessandro |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 10:30:51
|
la vespa a 120km/h si ferma con freno a disco e ammortizzatori buoni!! 
per i carabinieri, devo dire che sono d'accordo...
però le leggi son fatte per infrangerle!!! espansioni e carburatori over 30 senza filtro, una libidine... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 10:39:55
|
rocco l'unica soluzione che ti consiglio è una megadella!
io quando avevo il polini faceva piu rumore il carburatore che la JL!!! per questo sull'm1x monterò un SI 24\24 (totalmente rivisto sotto consiglio del grande enzobyte ) e come marmitta terrò la dedicata ma se incominceranno a fare storie montero un padellino stile megadella... |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 13:10:28
|
| poeta ha scritto:
guarda il motore attuale è certo bello, ma per esperienza, quei cosi sotto al culo non sono fatti per girarci...
|
sante parole |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 16:18:15
|
Certo quando ho fatto questo motore sapevo a cosa andavo incontro, e non me ne sono pentito: lo rifarei di corsa!! Alla fine un progetto simile è stato fatto più per avere il piacere e la soddisfazione di averlo fatto che per girarci veramente per strada... E' da pista senza dubbio.
Non è il problema della sicurezza, infatti montavo già i bitubo un anno fa col polini anteriormente e posteriormente, poi ora ho il freno a disco...
Mi hanno detto che se entro 3 giorni non la riporto a originale c'è la confisca, e per chi non lo sapesse cos'è, te la portano via senza possibilità di riaverla e poi la mettono all'asta privata.
Comunque magari la vespa la tengo lì e ci vado nei finesettimana in collina a dare due sgasate, dove non rompono, oppure in pista.
Di struccarla non se ne parla!! Non ce la farei mai... Il mio capolavoro rimane com'è, non riuscirei a girare pensando "pensa come andava col quattrini e ora invece è triste e sembra un'altra vespa..." è come rifare il seno alla propria ragazza e poi toglierlelo (non che la mia abbia problemi di seno sia chiaro )
Comunque credo che farò così... E in città mi muoverò con altro mezzo.... Preferisco averla ferma in officina che ferma in caserma....  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 16:24:28
|
Perfetto... vai di special.. cilindro 75 rapporto 18 carburo 16-16... marmitta padellino piaggio antisgamo!! |
pugnodidadi |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 16:26:19
|
| poeta ha scritto:
Perfetto... vai di special.. cilindro 75 rapporto 18 carburo 16-16... marmitta padellino piaggio antisgamo!!
|
Avercela la special!! Pensa che la mia morosa ce l'ha ferma in garage che suo fratello non vuole fargli l'assicurazione quanto mi rode      |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 21:39:29
|
Ragazzi nel caso secondo voi è meglio montare una sito plus o una polidella?? ovviamente solo per uso cittadino, dove non sforzo troppo il motore... per uscite fuori città o in pista rimetto l'espansione  |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 10:22:28
|
la polidella rende molto di più e fa meno rumore della sito plus... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 10:23:17
|
meglio la polidella! potrebbe essere una buona soluzione per uso cittadino  |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 15:14:21
|
| rokito ha scritto:
| poeta ha scritto:
Perfetto... vai di special.. cilindro 75 rapporto 18 carburo 16-16... marmitta padellino piaggio antisgamo!!
|
Avercela la special!! Pensa che la mia morosa ce l'ha ferma in garage che suo fratello non vuole fargli l'assicurazione quanto mi rode     
|
Ruba quella di Stefano  |
 |
|
Discussione  |
|