Autore |
Discussione  |
jak
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona
192 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 21:32:03
|
Ciao a tutti!!ho bisogno di aiuto..La mia vespa px125e del 1982(completamente originale),non va su di giri..mi spiego meglio..oggi stavo andando tranquillo a farmi un giro,ero sui 70km/h,ad un certo punto la vespa ha iniziato a perdere di potenza,eccelleravo al massimo,ma niente,lei non andava su diri,fino al punto che in prima,a gas spalancato la vespa andava a 5km/h!!!Se la tengo al minimo(in folle),ci resta,se provo ad accelerare tende a spegnersi!facciao un'altro appunto:quando è al minimo e mi avvicino al carburatore,sembra sfiati dal carburatore...aiuto!!!
|
Che te lo dico a fare!!! |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 09:32:46
|
| Messaggio di jak
Ciao a tutti!!ho bisogno di aiuto..La mia vespa px125e del 1982(completamente originale),non va su di giri..mi spiego meglio..oggi stavo andando tranquillo a farmi un giro,ero sui 70km/h,ad un certo punto la vespa ha iniziato a perdere di potenza,eccelleravo al massimo,ma niente,lei non andava su diri,fino al punto che in prima,a gas spalancato la vespa andava a 5km/h!!!Se la tengo al minimo(in folle),ci resta,se provo ad accelerare tende a spegnersi!facciao un'altro appunto:quando è al minimo e mi avvicino al carburatore,sembra sfiati dal carburatore...aiuto!!!
|
lo sfiato dal carburo dovrebbe essere normale, prova a pulire il getto del max, ,un altra causa potrebbe essere la marmitta intasata ma se lo ha fatto improvvisamente appare strano, con gli elementi che hai fornito non si può capire bene, fa scoppi? in tal caso potrebbe abche essee qualcosa sull accensione, pick up o centralina..... però prima di tutto fai la cosa più semplice, pulisci il gfetto del max...... |
 |
|
jak
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 10:52:19
|
Ok oggi smonto e pulisco!!Dimenticavo,quando è al minimo,se apro il gas di colpo(o comunque normalmente)la vespa si spegne,se invece provo ad accellerare,piano,ma piano piano,a volte,riesce ad andare su di giri!!pero anche quando e su di giri,sembra quasi che non arrivi benzina,appure dalla cannetta del serbatoio esce tranquillamente!!per il momento grazie!! |
 |
|
jak
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 19:27:40
|
Allora,pulito il carburatore ma niente,non va!!!almeno,pedalo e niente,tiro l'aria e parte,sempre facendo fatica a prendere giri,pero va,appena chiudo l'aria si spegne!!!!cerco di spiegarmi meglio!con l'aria tirata riesco a mandorla su di giri,se chiudo l'aria non riesco a mandarla su di giri e si spegne!!insisto anche sul discorso che dicevo all'inizio:sembra sfiati da qualche parte vicino al carburatore,non mi pare di averlo mai sentito quello sfiato??!!aiuto!! |
 |
|
jak
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 20:12:04
|
Potrebbe. Essere il serbatoio sporco,la benzina esce dal tubo,sembrerebbe bene!!! |
 |
|
jak
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 20:17:24
|
Dimenticavo,niente scoppi!!!aiutooooooooooo |
 |
|
jak
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 13:21:11
|
Aiuto!!!!nessuno ha dei consigli??? |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 13:33:38
|
a quanto hai regolato la vite dell'aria dietro al carburatore? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
jak
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 15:37:12
|
Ciao,2,5!!ho provato anche piu o meno ma niente!!! |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 16:25:56
|
se con l'aria tirata va vuol dire che sei magro. ma con l'aria tirata riesci anche a correre oppure resta accesa un po e poi si spegne? la marmitta fuma tanto? hai provato a vedere se è tappata, non è semplice risolvere per compter queste cose, quindi è meglio andare per gradi..
1- pulire il carburatore e cambiare candela 2- pulire il filtro del serbatoio e cambiare il tubo della benzina 3- controllare la marmitta, stapparla o cambiarla se necessario
fai queste prove e fammi sapere se con l'aria tirata cammina.. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
jak
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 17:15:29
|
Intanto grazie!!con aria tirata cammino,ma non bene,comunque fatica a prendere giri e non va assolutamente al massimo.il minimo lo tiene sia con aria tirata che non.la marmitta non fa fumo,almeno,fa un Po di fumo quando l'accendo e poi basta..allora punto uno avevo già fatto,ora proverò il 2 e 3 poi ti faro' sapere!!!posso aggiungere che se la vespa è al minimo,anche senza aria tirata,riesce ad andare su di giri,ma molto molto lentamente,poi appena metto la prima e cerco di partire muore,vuoto e si spegne!!!invece con aria tirata va prima su di giri,e diciamo,che riesco a camminare! |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 17:30:17
|
mah, sembra scarburata, se non hai modificato la configurazione del motore prova a pulire internamente la marmitta e poi ci aggiorniamo.. |
 |
|
jak
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 17:38:31
|
No,non ho toccato niete,dopo una tirata,da 500 metri,a iniziato a fare vuoti e si è spenta,poi sono iniziati tutti i problemi!!scusa l'ignoranza,come pulisco la marmitta?grazie |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 17:51:20
|
o le dai fuoco nel caminetto poi la batti con un legno e la soffi per bene con il compressore oppure la lavi con la soda caustica, almeno 3 lavaggi da un paio d'ore ciascuno.. fai attenzione se usi la soda che è ustionant, quindi guanti, pantaloni lunghi, e occhiali. mi raccomando.. |
 |
|
vittorio64
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone
192 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 18:18:22
|
scuste la mia poca esperienza ma se e la marma prova solo a toglierla e vedi se và. (fara un po di rumorrrrrrr ma prova) |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 18:29:37
|
se togli completamente la marmitta la carburazione viene smagrita di molto, se vuoi solamente fare una prova di un paio di secondi ok ma attenzione a far girare i motori senza marmitta per il fatto della carburazione magrissima!! |
 |
|
Discussione  |
|