Autore |
Discussione  |
|
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 13:41:45
|
Ciao a tutti non trovo piu il mio libretto della mia 50 SPECIAL DEL 1973... DUNQUE VENIAMO al problema,siccome l'ho perso da pochi giorni io avevo fatto assicurazione,e collaudo ora però che devo fare la targa nuova non so piu come fare prima cosa faccio la denuncia di smarrimento e poi???  il collaudo che avevo fatto che valeva due anni?? ora mi tocca rifarlo?
ho la fotocopia del vecchio libretto però
come posso fare? Grazie mille!
|
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 14:04:38
|
ma come cacch*o hai fatto a perderlo!!! adesso son ca**i!! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 14:11:08
|
Da quello che ho capito, visto che dovevi ancora fare la targa nuova, presuppongo che tu abbia smarrito il "vecchio libretto".
Se così devi per forza fare denuncia di smarrimento e sottoporti nuovamente a collaudo. Quindi ti verrà dato un libretto nuova e la targa nuova.
p.s. Quello che avevi fatto prima era la revisione, e non il collaudo, e sono due cose differenti. |
Walter |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 14:30:23
|
| bocia ha scritto:
Da quello che ho capito, visto che dovevi ancora fare la targa nuova, presuppongo che tu abbia smarrito il "vecchio libretto".
Se così devi per forza fare denuncia di smarrimento e sottoporti nuovamente a collaudo. Quindi ti verrà dato un libretto nuova e la targa nuova.
p.s. Quello che avevi fatto prima era la revisione, e non il collaudo, e sono due cose differenti.
|
   quindi pur avendo la fotocopia del vecchio libretto che dice del collaudo mi tocca rifarlo nuovamente???  |
I <3 My Vespa 50 Special
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 15:02:18
|
Yes. |
Walter |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 16:12:07
|
so che sto infilando il dito nella piaga ma....come cavolo@ è possibile perdere un libretto a distanza di 4 giorni da quando ce l'avevi in mano?!??!?!?!?!                  |
Alessandro |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 18:51:38
|
| aerox2 ha scritto:
so che sto infilando il dito nella piaga ma....come cavolo@ è possibile perdere un libretto a distanza di 4 giorni da quando ce l'avevi in mano?!??!?!?!?!                 
|
noooo non è così!!!!!!!! l'ho cercato per 4 giorni!!! ho sempre giraot con la fotocopia,pensavo: ora lo tengo in casa e uso la fotocopia così non lo perdò!! ma così non fù  |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 19:08:20
|
| Vespista_95 ha scritto:
| aerox2 ha scritto:
so che sto infilando il dito nella piaga ma....come cavolo@ è possibile perdere un libretto a distanza di 4 giorni da quando ce l'avevi in mano?!??!?!?!?!                 
|
noooo non è così!!!!!!!! l'ho cercato per 4 giorni!!! ho sempre giraot con la fotocopia,pensavo: ora lo tengo in casa e uso la fotocopia così non lo perdò!! ma così non fù 
|
sai che in ogni caso non puoi fare una cosa del genere...
per fare come dici tu devi fare fotocopie perfette a colori e andare a fartelo autenticare con le marche da bollo da un pubblico ufficiale (ti ho detto a spanne la "procedura"... )
non è che basta così una fotocopia e via...   |
Alessandro |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 14:23:54
|
| aerox2 ha scritto:
| Vespista_95 ha scritto:
| aerox2 ha scritto:
|
noooo non è così!!!!!!!! l'ho cercato per 4 giorni!!! ho sempre giraot con la fotocopia,pensavo: ora lo tengo in casa e uso la fotocopia così non lo perdò!! ma così non fù 
|
sai che in ogni caso non puoi fare una cosa del genere...
per fare come dici tu devi fare fotocopie perfette a colori e andare a fartelo autenticare con le marche da bollo da un pubblico ufficiale (ti ho detto a spanne la "procedura"... )
non è che basta così una fotocopia e via...  
|
Mi dispiace Ale, ma devo contraddirti. Nemmeno se sono autenticate si può circolare con le fotocopie dei documenti.
L'unica deroga, il Ministero, la concede solo alla nautica.(il perchè però non lo so' proprio) |
Walter |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 14:48:57
|
| bocia ha scritto:
L'unica deroga, il Ministero, la concede solo alla nautica.(il perchè però non lo so' proprio)
|
anche alle automobili a noleggio
comunque vespista_95 puoi dare anche un occhiata qui e risolvi il problema http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27616 |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 14:57:17
|
| mimmo ha scritto:
| bocia ha scritto:
L'unica deroga, il Ministero, la concede solo alla nautica.(il perchè però non lo so' proprio)
|
anche alle automobili a noleggio
comunque vespista_95 puoi dare anche un occhiata qui e risolvi il problema http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27616
|
Hai ragione, me ne ero dimenticato |
Walter |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 16:09:48
|
ah davvero?!?!?! mi sembrava di aver letto tempo fa che un utente del forum girava così e che fosse legale...   
bene...meglio così...fugata un'altra leggenda metropolitana.... grazie Walter! e anche mimmo!  |
Alessandro |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 16:17:35
|
| Messaggio di Vespista_95
Ciao a tutti non trovo piu il mio libretto della mia 50 SPECIAL DEL 1973... DUNQUE VENIAMO al problema,siccome l'ho perso da pochi giorni io avevo fatto assicurazione,e collaudo ora però che devo fare la targa nuova non so piu come fare prima cosa faccio la denuncia di smarrimento e poi???  il collaudo che avevo fatto che valeva due anni?? ora mi tocca rifarlo?
ho la fotocopia del vecchio libretto però
come posso fare? Grazie mille!
|
Allora sai cosa fai ??? Vai in giro con il pisello in mano e quando qualcuno ti chiede che cavolo stai facendo ???? Gli rispondi che hai perso il libretto !!! Quello ti chiederá , "ma che cavolo centra andare in giro con il pisello in mano???" E tu gli risponderai: Mi hanno detto che col c***o che lo trovo !!!!       |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 16:23:15
|
io giro con le copie autenticate e gli orginali in cassaforte
poi se mi fermano e mi fanno delle storie porterò gli orginali in visione e festa finita.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 14:12:45
|
| et3jeans1976 ha scritto:
io giro con le copie autenticate e gli orginali in cassaforte
poi se mi fermano e mi fanno delle storie porterò gli orginali in visione e festa finita.
ciao
|
Visto che la multa è di soli 38 Euro, si può fare.  |
Walter |
 |
|
|
Discussione  |
|