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sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi


Inserito il - 27/06/2011 : 14:34:06  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ieri volevo smontare l'ammortizzatore posteriore della mia VNA1 , ma non riuscivo a svitare il dado che fissa la "coppola" dell'ammortizzatore perché girando il dado girava anche il resto assieme...
Allor aho pensato (male) di tenere l'ammortizzatore con la pinza giratubi e di girare il dado. Ho stretto troppo forte e ho schiacciato il tubo dell'ammortizzatore !
Adesso ho l'ammortizzatore che non va piú e oltretutto non ho ancora capito come si smonta....
Qualcuno mi sa aiutare ??

Remo

Remo
"Vespapapapapa"

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 15:33:09  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
mioddio.....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 20:13:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
se lo hai schiacciato di sicuro era andato.... meglio così ne monterai uno nuovo ;)

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 02:33:34  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

se lo hai schiacciato di sicuro era andato.... meglio così ne monterai uno nuovo ;)


Non penso che vecchio o nuovo faccia differenza sulla "resistenza allo schiacciamento", comunque non saprei dirti come smontarlo ma hai tutta la mia solidarietà perchè anche io ne faccio di stupidaggini simili
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ilario
Utente Medio

ilario

Città: roma


476 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 07:47:21  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
la coppola dell'ammortizzatore dovrebbe avere in cima un dado saldato che e poi un altro contro dado. tenendo fermo il dado della coppola si svita il contro dado e poi la coppola viene fuori.

cosi mi ricordo
ciao
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 11:04:30  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Alessio ha scritto:

fra2 ha scritto:

se lo hai schiacciato di sicuro era andato.... meglio così ne monterai uno nuovo ;)


Non penso che vecchio o nuovo faccia differenza sulla "resistenza allo schiacciamento", comunque non saprei dirti come smontarlo ma hai tutta la mia solidarietà perchè anche io ne faccio di stupidaggini simili



In effetti non si schiacciato perché era vecchio , ma il Pirla ( io ) ha schiacciato troppo forte con la pinza giratubi ed inevitabilmente il tubo si é deformato !! Quella parte di tubo é piuttosto sottile..

Remo
"Vespapapapapa"
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 11:28:39  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
ilario ha scritto:

la coppola dell'ammortizzatore dovrebbe avere in cima un dado saldato che e poi un altro contro dado. tenendo fermo il dado della coppola si svita il contro dado e poi la coppola viene fuori.

cosi mi ricordo
ciao


Si fino al dado saldato e il controdado ci ero arrivato , ma il problema é che non é cosí facile come sembra infatti non ci sono solo quei due dadi.... Me ne sono accorto solamente dopo aver predo la soluzione drastica e se avessi avuto l'informazione giusta in tempo avrei fatto tutto come si doveva ! Ma io ho smepre fretta e quinidi la combino spesso...
La coppola é fermata dal dado e controdado e da dei perni che se verniciata non si vedono !
Allora cos'ho fatto...
Ho tagliato il dado saldato e con una punta da 8mm ho forato la barra filettata che esce dalla coppola ! A quel punto si sarebbe dovuta staccare !!! Macché Ci sono volute un adecina di lartellate e poi si é staccata ! POi ho visto i perni che la tenevano ferma , infatti martellando ho strappato il tubo dove i perni blocavano le due parti...
Peró adesso posso ricostruire il tutto... un paio di colpi di saldatura e flex e poi torna come nuova !!

Remo
"Vespapapapapa"
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