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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 12:29:49
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ragazzi help me..devo dare una risposta ad un mio socio(che deve comprare una biella con bronzina come in origine) ma non so dove trovare questa info.. qualcuno sa dirmi se una vnb con testa pistone e cilindro originali 52.5. monta la biella con: -Diametro spinotto piede biella 18,8mm o -Diametro spinotto piede biella 18,0mm?
io non sono pratico di queste cose e non so neanche a che parte si riferisce.
se qualcuno sa qualcosa me lo faccia sapere.
ciao! e grazie!
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 12:38:54
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credo che la 18,8 sia per i 200... |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 15:58:47
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ah ok.. grazie lorenzo per la tua risposta. vediamo se c'è qualcuno che può darmi una certezza. grazie mille. ciao |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 16:02:40
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si, meglio perchè non ne sono per niente sicuro... so solamente che il diametro del foro del 200 è lievemente maggiore |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 16:31:34
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allora aspettiamo altre conferme! fatemi sapere qualcosa raga! magari c'è qualche manuale da cui posso trarre questa informazione? ciao! |
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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 16:15:51
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Ciao IlDotto, ma una domanda il tuo amico deve cambiare la bielle di un albero motore sbiellato?
Se è così non serve sapere di preciso che biella monta, basta portare l'albero dove fanno le rettifiche e i rimbiellaggi e loro ti fan tutto compreso metterti la biella giusta ovviamente. Io ne conosco uno a bergamo che fa queste cose.
Io per esempio ho pagato 130 euro per fare:
- reimbiellaggio con biella, cuscinetti e bronzina nuova. - Rettifica cilindro con pistone originale piaggio. - sabbiatura del cilindro e testa
Tutto per 130 euro |
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 17:27:56
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Ciao Marzio... Mi accodo anch'io a coloro che sostengono i 18 mm. Non ci metterei la mano sul fuoco, ma in base a quanto cercato, risulta essere così. 
Di certo è che NON è un lavoro da fare a casa, non è possibile... Se fossi in lui, andrei in rettifica e lì ti reimbiellano l'albero in maniera perfetta. 
Ciao, Davide aka Vespa98 |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 20:17:16
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si certo avete ragione.. glielo diro di portarlo in un centro rettifiche. solo che lui voleva sapere se era 18.00 o 18.8 il piede della biella perchè voleva procurarsela lui. grazie a tutti per il momento. ciao! |
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Hank
Utente Medio
 

Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma
302 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 15:25:16
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avevo letto da qualche parte che monta la stessa biella del px125-150 |
Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 15:36:46
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un mio amico mi ha confermato che è un 18.8.
grazie a tutti! |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 11:06:54
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ragazzi ultima domanda da pure idiota..
un albero motore che monta una biella con diametro piede biella di 18.00, può montare anche una biella di 18.8 oppure bisogna cambiare l' albero per poterla montare recuperandone ovviamente uno che già monta la misura 18.8?
la differenza di misura diametro piede biella cosa comporta?una maggiore velocità?
oppure non monta sui carter se i carter sono predisposti ad alloggiare una biella da 18 o da 18.8?
premetto che nel restante,lunghezza ecc.. è uguale in tutto e per tutto.. e l'albero(corpo) sia della biella da 18.8 che da 18.0 è identico!
attendo vostre notizie.
p.s:scusate ma sono proprio inesperto di meccanica..
grazie a tutti!
ciao! |
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 21:31:07
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Ciao, ALT ALT ALT... Se per spinotto del piede di biella intende quello del pistone (bloccato a lato con i due seeger, per intenderci), il diametro corretto NON è 18.00, ma 15.00 mm!!

Ciao, Davide
P.S: 400 messaggi!!   |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 01:20:54
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8 decimi è una bella differenza |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 09:32:37
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| Vespa98 ha scritto:
Ciao Marzio... Mi accodo anch'io a coloro che sostengono i 18 mm. Non ci metterei la mano sul fuoco, ma in base a quanto cercato, risulta essere così. 
Di certo è che NON è un lavoro da fare a casa, non è possibile... Se fossi in lui, andrei in rettifica e lì ti reimbiellano l'albero in maniera perfetta. 
Ciao, Davide aka Vespa98
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Perché dici che non é un lavoro da fare a casa ??  Io ho mandato i pezzi a fare la rettifica e mi hanno restituito tutto smontato con una nuova biella. Se la biella é corretta la monti tranquillamente anche a casa !! Io l'ho fatto !!!Certo deve combaciare in tutto e per tutto ! Io l'ho mandato a Treviso... |
Remo "Vespapapapapa" |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 10:03:18
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grazie mille! ho mandato tutto al rettificatore e la biella che gli ho portato da 18.8(diametro piede biella,ovvera dove alloggia tra i due gusci dell'albero) è uguale a quella originale! speriamo faccia un bel riassemblaggio! grazie a tutti per il momento! |
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 10:30:23
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Ciao Marzio... Allora c'è stata una piccola incomprensione...  Dove alloggia tra i due gusci dell'albero motore (sul "gomito") si chiama testa di biella, dove si connette al pistone piede di biella (almeno così so io). E' il contrario di come molti credono... 
Ciao e scusa, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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