Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Custodia ciclomotore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Custodia ciclomotore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

spyro59
Utente Normale

GL

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Ceriale

51 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 20:33:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spyro59 Invia a spyro59 un Messaggio Privato
Buonasera , dopo 4 mesi presso un punto di raccolta R.S.U , giace abbandonato un ciclomotore SI Piaggio ; dopo le proteste dei residenti (faccio il netturbino ) ho fatto intervenire la Polizia Urbana che ha accertato tramite il targhino la non provenienza furtiva . Da qualche giorno è sparito il targhino e alcuni pezzi ( sella , faro anteriore e posteriore ,un pedale ) , ieri mi sono scritto il num. di telaio e ho controllato sul sito della Polizia se risultasse rubato : esito negativo !
Ora , se volessi tenermelo , dovrei denunciarne il ritrovamento e dopo un anno diventerebbe mio se nessuno venisse a reclamarlo . Però vorrei avere la custodia del mezzo presso il mio domicilio , si può fare o mi hanno raccontato una "mussa " ( bugia in ligure ) ? Qualcuno ha già fatto l'iter e ha qualche dritta ?
Grazie .
Lino.

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 20:37:25  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
l'avresti dovuto già portare a casa da giorni
i 50 cc son di ki li possiede non esiste nessun registro
è per quello che lo stato sta facendo questa Putt... ehhhemmm Modifica delle targhe

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

spyro59
Utente Normale

GL

51 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 20:43:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spyro59 Invia a spyro59 un Messaggio Privato
Ma Stek , se il proprietario saltasse fuori io rischierei una denuncia di furto !!!!

de88
Utente Medio

de88

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

253 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 21:23:44  Mostra Profilo Invia a de88 un Messaggio Privato
no perchè il librettino nn ha intestatario,fai la denuncia di smarrimento del libretto e lo rifai con targa nuova intestata a te,tanto se al proprietario gliene fregava qualcosa nn lo abbandonava li!!

spyro59
Utente Normale

GL

51 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 21:35:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spyro59 Invia a spyro59 un Messaggio Privato
Non ne sono convinto , mi hanno detto che c'è una prassi da seguire per essere in regola , ma è tutto così confuso con le leggi .......Chiedevo per questo se qualcuno ha già provato a fare questa strada .

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 21:55:55  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
spyro59 ha scritto:

Non ne sono convinto , mi hanno detto che c'è una prassi da seguire per essere in regola , ma è tutto così confuso con le leggi .......Chiedevo per questo se qualcuno ha già provato a fare questa strada .

Puoi fidarti o meno figurati
Ma chi ti dice quel qualcosa probabilmente deve fare un pò di chiarezza...
NON esiste un registro per i ciclomotori
Ergo Non esiste un proprietario
Ergo domani vado prendo quel motorino
poi te denunciami dicendo che è tuo.. con quale titolo??? hai un documento che attesta la proprietà???
no xke non esiste un tale documento per i ciclomotori che hanno il certificato di omologazione(librettino)
ed ancora... Nessuno te lo intestava neppure alla vendita
già è difficile sapere dalla fabbrica a chi son stati venduti i targati figuriamoci per i 50ini
Kmq se ti fanno un qual che sia di "documento" libera una parete che ti fai un quadretto nuovo

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

spyro59
Utente Normale

GL

51 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 22:15:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spyro59 Invia a spyro59 un Messaggio Privato
Domani ritiro il mezzo dalla strada e lo porto a casa , non devo dire che l'ho raccolto quando vado dai carabinieri, ma che ho perso il libretto . Una volta rimesso in ordine dovrò portarlo alla M.C. per il collaudo , se con esito positivo avrò targa e libretto nuovo ( ho letto dei post precedenti ). Grazie Stek .

cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia

503 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 22:42:56  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Quando mi è stata venduta la Special,nel sottosella ho trovato la bolla di vendita con tanto di numero telaio che il concessionario fece nel 1976 quindi...occhio!!

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 22:52:40  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
cionizon ha scritto:

Quando mi è stata venduta la Special,nel sottosella ho trovato la bolla di vendita con tanto di numero telaio che il concessionario fece nel 1976 quindi...occhio!!

Forse intendevi ricevuta o fattura..
bolla vale già 0 quando la stacchi.. considera che si registra all'arrivo...
la fattura o ricevuta invece ha un solo valore economico finanziario, tu mi hai pagato il ciclomotore xx123 che ti ho venduto e io ti faccio fattura.. dopo di che registro solo la fattura ma mai nessun nome di come e perche.... dopo 5 anni oltrettto è carta straccia.. è soprtautto la ricevuta la posso staccare anche in bianco.. immagina quanto vale l'intestazione

cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia

503 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 22:58:47  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
si era una ricevuta.
Allora Spyro vai di corsa che non rischi veramente nulla

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579

spyro59
Utente Normale

GL

51 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 05:07:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spyro59 Invia a spyro59 un Messaggio Privato
Ma ci pensate che anche le " nostre Special " se a quacuno venisse in mente di prendersela , non potremmo dimostrare la proprietà ?

Ussaro
Utente Medio

b

Città: Ussaramanna

468 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 09:46:01  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Ho un dubbio: se io trovo un ciclomotore e me lo porto a casa, faccio denuncia di smarrimento libretto, collaudo e nuovo libretto a mio nome e sono a posto. Ma se il giorno dopo spunta fuori il vecchio proprietario con il librettino al quale, magari, avevano rubato il mezzo...che si fa?

La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli.

spyro59
Utente Normale

GL

51 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 12:47:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spyro59 Invia a spyro59 un Messaggio Privato
Ussaro ha scritto:

Ho un dubbio: se io trovo un ciclomotore e me lo porto a casa, faccio denuncia di smarrimento libretto, collaudo e nuovo libretto a mio nome e sono a posto. Ma se il giorno dopo spunta fuori il vecchio proprietario con il librettino al quale, magari, avevano rubato il mezzo...che si fa?

Bravo , era quello che indendevo io , mettiamo che l'aggiusto e ci compro quello che gli altri hanno prelevato , passo il collaudo e ci giro . A un certo punto si mpresenta uno che mi dimostra che è suo , che faccio ? Faccio presente che da un accertamento basato sul targhino fatto dalla Polizia Urbana non risulta rubato e dai numeri di telaio non appare come mezzo rubato .
Già la risposta me l'ha data Stek , come fà a dimostrare che è suo se io ho il libretto e targa intestato a mio nome !

Ussaro
Utente Medio

b

Città: Ussaramanna

468 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 13:31:56  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
spyro59 ha scritto:

Ussaro ha scritto:

Bravo , era quello che indendevo io , mettiamo che l'aggiusto e ci compro quello che gli altri hanno prelevato , passo il collaudo e ci giro . A un certo punto si mpresenta uno che mi dimostra che è suo , che faccio ? Faccio presente che da un accertamento basato sul targhino fatto dalla Polizia Urbana non risulta rubato e dai numeri di telaio non appare come mezzo rubato .
Già la risposta me l'ha data Stek , come fà a dimostrare che è suo se io ho il libretto e targa intestato a mio nome !

Sul fatto che ormai sia tuo legalmente non ci sono dubbi, avendo fatto la trafila corretta...il problema è, diciamo, più umano, nel senso che a seconda della persona che rivendicasse il mezzo mi sentirei un po' in colpa...ma se invece fosse uno str**** ci godrei parecchio ah ah

La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli.

spyro59
Utente Normale

GL

51 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 13:54:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spyro59 Invia a spyro59 un Messaggio Privato

Sul fatto che ormai sia tuo legalmente non ci sono dubbi, avendo fatto la trafila corretta...

Preciso che io non ho seguito il codice o l'articolo di ritrovamento , non ne sono al corrente della procedura da effettuare , era tutto "UN SENTITO DIRE ". Ho messo in atto dei consigli .
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever