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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VBB2 1963 perdita benzina da carburatore
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Thesanctis
Nuovo Utente


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine


36 Messaggi


Inserito il - 24/06/2011 : 16:57:37  Mostra Profilo Invia a Thesanctis un Messaggio Privato
Ho un problemino da cui non ne esco, finito il restauro della vespetta, sostituito tutte le guarnizioni del carburatore etc. eppure lasciando la benzina aperta da qualche parte nel carburatore esce benzina.
Si accumula nel guscio di alluminio e poi inizia a colare dal retro del motore.
Ho pulito e sostituito (con uno vecchio) lo spillo del galleggiante, ho stretto tutto ma continua a perdere.

Nessuno di voi ha mai avuto questo problema?

Qualche suggerimento?

Grazie.

Chi Vespa mangia le mele.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 17:05:49  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ho lo stesso e identico problema su una vbb1 e non riesco a risolverlo...

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Thesanctis
Nuovo Utente


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine


36 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 17:07:32  Mostra Profilo Invia a Thesanctis un Messaggio Privato
Speriamo di uscirne, mi seccherebbe dover stare a ricordarmi di chiudere la benzina ogni volta.

Chi Vespa mangia le mele.
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Fito
Utente Medio


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese


108 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 19:55:14  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
Stesso problema sulla mia vbb...ma dovrei aver risolto.
Oltre che trafilare si ingolfava pure.

Cambiato la guarnizione tonda del coperchio filtrino (quella del kit era molto sottile)con una più spessa.

Sostituito lo spillo, ma il problema del ingolfo non si è risolto.. sostituito il coperchio della vaschetta, dove va agganciato il galleggiante per intenderci.

Probabilmente la sede dove lo spillo va a chiudere era sporca o diventata porosa Cmq ora tutto a posto!

PS hai controllato di non aver venato la pipetta del tubo della benza, magari serrando con troppa forza?
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FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 19:58:42  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
stesso problema?...ancora non lo so..quando riapro il carburatore ve lo dico...

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 20:03:11  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
l'unica cosa che non ho sostituito è il coperchio della vaschetta... mi sa che proverò a darci un occhio, altrimenti vedo di cambiarla...

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Thesanctis
Nuovo Utente


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine


36 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 23:21:32  Mostra Profilo Invia a Thesanctis un Messaggio Privato
Grazie Fito.
Provo a metterci una guarnizione più spessa, a me non ingolfa quindi spero che il galleggiante e relatativo coperchio siano a posto.
Se lo spillo non chiude in teoria dovrebbe solo ingolfare ma non perdere benzina, dico giusto?

Il tubo benzina l'ho solo infilato a forza, prima utilizzavo una di quelle clip che stringi e si allargano e poi lasci e vanno a stringere il tubo, solo che mi perdeva dal rubinetto benzina del serbatoio.
Un mio amico mi ha fatto notare che quelle clip li stringono male e fanno trafilare benzina, allora le ho tolte ed ho risolto il problema.


Chi Vespa mangia le mele.
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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 10:31:04  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
allora io ho risolto cosi..
dal mio meccanico mi sono fatto fare delle guarnizioni su misura più spesse in quanto lui mi diceva che quelle dei kit su carburatori usati non vanno bene.
problema risolto e non perde una goccia!!
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Thesanctis
Nuovo Utente


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine


36 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 23:28:04  Mostra Profilo Invia a Thesanctis un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

allora io ho risolto cosi..
dal mio meccanico mi sono fatto fare delle guarnizioni su misura più spesse in quanto lui mi diceva che quelle dei kit su carburatori usati non vanno bene.
problema risolto e non perde una goccia!!


Hai sostituito solo la guarnizione del filtrino sul carburatore o tutte?

Chi Vespa mangia le mele.
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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 08:09:02  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
già che c'ero..tutte!
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 08:33:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quotandon fito....
ù
il trafilaggio dei carburatori SI avviene di solito dalla torretta circolare del filtro benzina all'inbocco dell'ingresso carburante, nel kit originale dellorto vengono fornite due guarnizioni, quella di carta per i vecchi modelli e quella di gomma per le arcobaleno che hanno la torretta appena meno piatta e richiedono una guarnizione maggiorata.... sotituire quella in carta con quella in gomma.

Altro punto inkriminato è l'ugello di innesto del tubo benz, ha due guarnizioni una sotto ed una in testa al bullone, verifiacte che serri bene, non stringete a morte che spanate....

la sede spilllo conico invece, non è causa di perdite nella scatola carburatore, quando lo spillo non tiene, la benzina non và alla scatola carburatore ma riempie la marmitta.... se lo fà levate lo spillo, sostituitelo e pulite il condotto con la testa di un clazzico cerino tipo Prospero... la aleserà quel tanto che basta a fare da tenuta al nuovo spillo, dato che più che ovalizzarsi o garffiarsi quella sede di ottone perde tenuta a causa di ossidazioni facilmente removibili con cotton fioc e pasta abrasiva armati sul mini trapano o il banale cerino come detto...

A seguire guarnizione torretta corpo carburatore... e le altre... ma le perdite sono sempre e solo dalla toretta....

Per gli INGOLFAMENTI, di solito se non ci sono danni più gravi altrove sono causati dalla non perfetta tenuta stagna della scatola filtro aria,verificare il gommino passa tubo benzina che sia a posto e che il tubo sia l'originale largo che aentra nel foro a pressione, se commerciale l'aria passa di lì, il tappo scatola in corrispondenza della vite regolazione aria (2 giri svitata dalla battuta), il collarino attorno alla vite regolazione minimo sul coperchio della scatola foltro e il mini gommino lì accanto, il gommino di isolamento tar condotto di spurgoe scatola carburatore (sotto al carburatore una specie di o-ring) ed il soffietto che sa ben sano.... sembra strano ma quei gommini sono fondamentali al buon funzionamento del carburo SI.

pugnodidadi
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 13:24:29  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
non so che dire, io la guarnizione l'ho già sostituita (dopo aver visto che il problema continuava a ripresentarsi ne ho messe addirittura 2) ma niente da fare... il beccuccio del tubo benzina mi sembra a posto...

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Thesanctis
Nuovo Utente


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine


36 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 23:43:14  Mostra Profilo Invia a Thesanctis un Messaggio Privato
Io ho sostituito le guarnizioni sto pomeriggio.
Per il filtrino ne ho trovate due, una in gomma ed una normale, per non sbagliare............ ho messo sotto quella di gomma e sopra l'altra

Domattina la sentenza.

Chi Vespa mangia le mele.
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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 14:13:47  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Stesso problema aveva la mia vbb1.

Scoperto che era il galleggiante bucato.

Walter
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Thesanctis
Nuovo Utente


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine


36 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 00:38:22  Mostra Profilo Invia a Thesanctis un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Stesso problema aveva la mia vbb1.

Scoperto che era il galleggiante bucato.


Ad oggi mi sembra che il problema sia risolto, ma controllare anche il galleggiante non mi costa nulla.

Thanks.

Chi Vespa mangia le mele.
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Hank
Utente Medio

vnb3

Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma


302 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 15:23:40  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
confermo al 90% è la guarnizione del coperchio della torretta.. mettete quella in gomma per risolvere

Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum

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