Autore |
Discussione  |
|
gianpas
Nuovo Utente
Prov.: Caserta
Città: svizzera
11 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 16:45:29
|
Ciao ragazzi il mio secondo probleme sono i fili elettrici. ho cambiato lalbero elettrico, lho messo nuovo perche quello che cera era da buttare.
praticamente mi funziona tutto tranne la luce dietro, dipende dove metto il filo grigio nel volante (gli ho provati tutti) se funziona dietro non funziona avanti, se metti il faro alto non funziona piu dietro etc. etc. etc. ce sempre qualcosa che non va.
ecco le anomalie in confronto a i scemi: faro anteriore: ho 4 fili ma il faro ne porta solo 3, colori che ho sono VIOLA, MARRONE, ROSA, NERO
Immagine:
 106,88 KB
poi dal motore scendono 3 fili piu 2 dalla dinamo "si chiama dinamo quella cosa dove sta anche la candela?" uno e collegato con la candela e ne rimangono 4. io li ho collegati cosi vedete limmagine
Immagine:
 84,82 KB
e per capire meglio vi allego anche la foto del volante:
Immagine:
 389,18 KB
lultimo dubbio poi e: mannaggia dopo averla smontata la vespa mi ritrovo con un filo di massa che non so piu dove vada e da dove parte. lalbero elettrico non dovrebbe portarmi anche un filo di massa? dove e non ce lho, ho il filo di massa parte dal matore e non lo trovo piu perche lho tagliato? Booo e chi si ricorda. ecco il filo:
Immagine:
 102,17 KB
come vedete sono disperato e ho gia un appuntamento dal mecchanico tra 3 settimane per un collaudio e servizio, pero piu riesco a risolvere ora e meno vi verra a costare.
cmq e anche una questione di orgoglio.
vi ringrazio di cuore a tutti quelli che mi aiuteranno, una pizziata per tutti se passate per zurigo.
saluti giancarlo
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 16:53:47
|
non mi resta che quotare mimmo, sono una schiappa con gli impianti elettrici.. chiedo scusa..
|
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 16:55:38
|
schema sbagliato fede |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
gianpas
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 16:59:44
|
grazie mimmo, come avrai letto se hai letto , sto restaurando una vespa grazie a questo forum , solo leggendo.
il tuo post lo conosco a memorio, te lo sarprei disegnare a memoria, le mie domande riguardano propio le differenza tra la mia vespa e il tuo post:
-perche ho un filo giallo nella centralina? -perche ho un filo rosa nel faro anteriore -perche ho solo un filo grigio nel faro posteriore -perche dal motore escono 3 anzi 4 fili e non solo 3? -dove va messo il filo di massa e da dove parte
capisco che il post e un po inpegnativo, ma chiedo propio a voi che per voi non esistono problemi che non si possono risolvere di aiutarmi...
grazie mille siete grandi |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 23:38:38
|
hai comprato l'impianto sbagliato, infatti tanto il giallo quanto il rosa servono sull'impianto del primavera. Comunque non c'è problema: 1)unisci il nero insieme al rosa della prima immagine; 2)metti il grigio nello stesso morsetto del bianco nella terza immagine e ti funziona tutto. 3)lascia perdere l'altro nero, andava al posto del rosa
Provare per credere |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
gianpas
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 13:54:13
|
grazie mimmo
6 un grande, questa sera ci provero
saluti dalla svizzera giancarlo |
 |
|
gianpas
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 22:21:39
|
mimmo scusa se rompo ancora, ma il filo di massa alla carrozeria allora non cera? dopo il rimontaggio non ho trovato nessun filo che andasse avitato sulla carrozeria.
salutoni |
 |
|
gianpas
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 11:30:55
|
ciao mimmo
funziona alla perfezione grazie, mi dava di matto perche non ho mai provato a collegare il filo NERO E ROSA insieme nel faro 6 un grande
saluti dalla svizzera |
 |
|
stendy88
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: cavriana
2 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 12:20:22
|
ciao mimmo forse ti ho gia scritto su un altra discussione ti pongo il mio problema anche qui.Io ho una vespa 50 special solo che il manubrio e' dell et3 e ho montato l impianto elettrico della 50 R adesso pero mi trovo in difficolta con il devioluci e i collegamenti al fanale mi puoi aiutare? ho provato a seguire lo schema postato da te qui sopra ma non funziona.. grazie mille anticipatamente |
 |
|
|
Discussione  |
|