Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - sostituzione dei cuscinetti vespa 50 n 1963
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 sostituzione dei cuscinetti vespa 50 n 1963
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa50n1963
Nuovo Utente

vespa2

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: bientina

22 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 15:07:48  Mostra Profilo Invia a vespa50n1963 un Messaggio Privato
ciao a tutti e per prima cosa complimenti per il forum molto completo!
poi volevo sapere quali cuscinetti devo sostituire e con quale tipo SKF visto che ho un negozio nelle vicinanze che li vende per risparmiare un pò sul restauro.... ho comprato anche tutte le guarnizioni di carta, i paracolpi dell'accensione i passacavi per i cavi volano e candela, oltre ho revisionato lo statore sostituendo i fili e le puntine (grazie alle preziose info riportate su questo forum)... c'è altro? qualche consiglio su cosa comprare prima di scoppiarlo? a breve le foto grazie mille

vespa50n1963
Nuovo Utente

vespa2

22 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 19:48:29  Mostra Profilo Invia a vespa50n1963 un Messaggio Privato
quali sono i cuscinetti da banco? quali dovrebbe avere la mia 50 n del 1963?
Torna all'inizio della Pagina

cr79
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cicognolo

109 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 19:53:29  Mostra Profilo Invia a cr79 un Messaggio Privato
Benvenuto nel forum, per i cuscinetti ti conviene aprire il motore e andare con il campione sono normalissimi cuscinetti che sicuramente hanno in casa!!Sostituiscili tutti!! Poi ti serve kit di paraoli e or

vespa50n1963
Nuovo Utente

vespa2

22 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 22:20:45  Mostra Profilo Invia a vespa50n1963 un Messaggio Privato
cr79 ha scritto:

Benvenuto nel forum, per i cuscinetti ti conviene aprire il motore e andare con il campione sono normalissimi cuscinetti che sicuramente hanno in casa!!Sostituiscili tutti!! Poi ti serve kit di paraoli e or
grazie credevo ci fossero delle misure standard... ora provo a fare uno dei "vostri" estrattori e poi apro i carter... un amico mi ha consigliato di scaldare con un phone l'allumino dell'alloggio poi ungerlo con un po di olio e farlo entrare con piccole martellate senza farlo soqquadrare... ke ne dite? lo sconsigliate? ciao

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 10:53:51  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si sconsigliato.. guarda il post di mimmo lui li inserisce con degli inseritori, se non li hai a disposizione con un fornelletto scaldi la sede e fai entrare il cuscinetto senza battere con il martello deve entrare con le mani!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 12:45:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
guarda io faccio cosi: li appoggio per 5 minuti sul fornellino con la fiamma che riscalda la sede, dopo con i guanti prendo il carter e con un dito li inserisco, senti subito che arrivano a battuta

Immagine:

136,63 KB

umbyno
Utente Medio

Città: Italia

168 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 18:51:33  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
vespafrank ha scritto:

guarda io faccio cosi: li appoggio per 5 minuti sul fornellino con la fiamma che riscalda la sede, dopo con i guanti prendo il carter e con un dito li inserisco, senti subito che arrivano a battuta

Immagine:

136,63 KB

anch'io faccio allo stesso modo, in più mettendo i cuscinetti nel congelatore dal giorno prima. Quasi tutti quelli che ho fatto finora sono entrati con la sola pressione delle dita.

vespa50n1963
Nuovo Utente

vespa2

22 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 18:48:30  Mostra Profilo Invia a vespa50n1963 un Messaggio Privato
grazie mille per le risposte quanto prima provo.... ho letto nei vari manuali d'officina che la 1° serie (la mia) del '63 ha tutti o quasi i cuscinetti a rulli... consigliate di sostituirli con quelli a sfera o mantenere l'originalità? grazie ancora ;-)

vespa50n1963
Nuovo Utente

vespa2

22 Messaggi

Inserito il - 14/07/2011 : 12:45:15  Mostra Profilo Invia a vespa50n1963 un Messaggio Privato
sono stato al negozio per comprare tutti i cuscinetti del blocco che ho esploso ma qualcosa non mi torna...
per i paraoli e i due cuscinetti da banco di cui uno a rulli vogliono 60euro
per il solo cuscinetto originale piaggio a rulli lato volano ne vogliono 80!!! ma siamo pazzi??? che prezzi hanno e dove li posso comprare? se non sbaglio sono in tutto 6

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 14:43:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Mamma mia possibile 60 euro un kit revisione cuscinetti e paraoli??? I paraoli io li avevo pagati 15 euro, i cuscinetti non so

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever