Autore |
Discussione  |
|
vespa50n1963
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: bientina
22 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 15:07:48
|
ciao a tutti e per prima cosa complimenti per il forum molto completo! poi volevo sapere quali cuscinetti devo sostituire e con quale tipo SKF visto che ho un negozio nelle vicinanze che li vende per risparmiare un pò sul restauro.... ho comprato anche tutte le guarnizioni di carta, i paracolpi dell'accensione i passacavi per i cavi volano e candela, oltre ho revisionato lo statore sostituendo i fili e le puntine (grazie alle preziose info riportate su questo forum)... c'è altro? qualche consiglio su cosa comprare prima di scoppiarlo? a breve le foto grazie mille 
|
|
vespa50n1963
Nuovo Utente

22 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 19:48:29
|
quali sono i cuscinetti da banco? quali dovrebbe avere la mia 50 n del 1963? |
 |
|
cr79
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cicognolo
109 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 19:53:29
|
Benvenuto nel forum, per i cuscinetti ti conviene aprire il motore e andare con il campione sono normalissimi cuscinetti che sicuramente hanno in casa!!Sostituiscili tutti!! Poi ti serve kit di paraoli e or  |
 |
|
vespa50n1963
Nuovo Utente

22 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 22:20:45
|
| cr79 ha scritto:
Benvenuto nel forum, per i cuscinetti ti conviene aprire il motore e andare con il campione sono normalissimi cuscinetti che sicuramente hanno in casa!!Sostituiscili tutti!! Poi ti serve kit di paraoli e or 
|
grazie credevo ci fossero delle misure standard... ora provo a fare uno dei "vostri" estrattori e poi apro i carter... un amico mi ha consigliato di scaldare con un phone l'allumino dell'alloggio poi ungerlo con un po di olio e farlo entrare con piccole martellate senza farlo soqquadrare... ke ne dite? lo sconsigliate? ciao |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 10:53:51
|
si sconsigliato.. guarda il post di mimmo lui li inserisce con degli inseritori, se non li hai a disposizione con un fornelletto scaldi la sede e fai entrare il cuscinetto senza battere con il martello deve entrare con le mani!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 12:45:49
|
guarda io faccio cosi: li appoggio per 5 minuti sul fornellino con la fiamma che riscalda la sede, dopo con i guanti prendo il carter e con un dito li inserisco, senti subito che arrivano a battuta 
Immagine:
 136,63 KB |
 |
|
umbyno
Utente Medio

Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 18:51:33
|
| vespafrank ha scritto:
guarda io faccio cosi: li appoggio per 5 minuti sul fornellino con la fiamma che riscalda la sede, dopo con i guanti prendo il carter e con un dito li inserisco, senti subito che arrivano a battuta 
Immagine:
 136,63 KB
|
anch'io faccio allo stesso modo, in più mettendo i cuscinetti nel congelatore dal giorno prima. Quasi tutti quelli che ho fatto finora sono entrati con la sola pressione delle dita. |
 |
|
vespa50n1963
Nuovo Utente

22 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 18:48:30
|
grazie mille per le risposte quanto prima provo.... ho letto nei vari manuali d'officina che la 1° serie (la mia) del '63 ha tutti o quasi i cuscinetti a rulli... consigliate di sostituirli con quelli a sfera o mantenere l'originalità? grazie ancora ;-) |
 |
|
vespa50n1963
Nuovo Utente

22 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 12:45:15
|
sono stato al negozio per comprare tutti i cuscinetti del blocco che ho esploso ma qualcosa non mi torna... per i paraoli e i due cuscinetti da banco di cui uno a rulli vogliono 60euro per il solo cuscinetto originale piaggio a rulli lato volano ne vogliono 80!!! ma siamo pazzi??? che prezzi hanno e dove li posso comprare? se non sbaglio sono in tutto 6 |
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2011 : 14:43:20
|
Mamma mia possibile 60 euro un kit revisione cuscinetti e paraoli??? I paraoli io li avevo pagati 15 euro, i cuscinetti non so |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
|
Discussione  |
|