Autore |
Discussione  |
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 21:46:00
|
come già detto da altri, troppe cose fanno dubitare che si tratti di un conservato
Lo "strano" è lo sportello sacca attrezzi deve essere in tinta e non "nocciola"
Se non erro tutte la parti "a vista" erano verniciate, mentre le parti interne andavano solo con il fondo
Manca la batteria, probabilmente, come facevano in molti ai tempi, l'hanno tolta e modificato l'impianto elettrico
Verifica dal num. telaio il tipo di commutatore luci se la tua ha telaio < al num. 76049
quello che hai montato è sbagliato
ecco la tabella tratta dal catalogo ricambi
Immagine:
 258,35 KB |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
Angelo87
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì
350 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 21:52:04
|
il numero del telaio vecchio è 80xxx quindi penso che sia corretto quello montato |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 21:57:33
|
no, è comunque sbagliato... quel devioluci è una replica non originale, è lo stesso che avevo montato io sulla mia quando l'ho comprata... |
 |
 |
|
Angelo87
Utente Medio

350 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 22:06:56
|
Che fare ragazzi?lasciare perdere o prenderla? Non vorrei lasciarmi scappare l'occasione di prendermi una large, ma non voglio una fregatura. Il fatto è che l'assicurazione per la 50 è cara e poi la cilindrata piccolina non è molto confortevole |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 22:19:39
|
prendi!!!!!!!!!!!!!!!! |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
Angelo87
Utente Medio

350 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 22:32:45
|
Domani penso di concludere l'affare. Qualcuno esperto di vecchie nonne, sapreste dirmi cosa posso trovare sotto quelle piastrine zona attacchi cavalletto?perchè le hanno messe? |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 23:10:20
|
le hanno messe per il semplice fatto che tutte si sfondano in quel punto avendo una sola vite che tiene su il cavalletto, ciò che troverai li sotto è tutto da scoprire. comunque giunti a questo punto pensaci bene prima di chiudere.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 23:10:54
|
| Angelo87 ha scritto:
Domani penso di concludere l'affare. Qualcuno esperto di vecchie nonne, sapreste dirmi cosa posso trovare sotto quelle piastrine zona attacchi cavalletto?perchè le hanno messe?
|
Quei "supporti" li avevo anche sulla mia : Questa vba monta ancora le staffe del cavalletto in lega e con un solo perno di fissaggio: Le staffe si rompevano facilmente.- Sicuramente anche su questa è stato fatto un accrocchio a rinforzo come sulla mia. questa è la staffa in lega
Immagine:
 37,25 KB
Per il cambio : valuta quanto ti è costato l'acquisto della 50/1966, i reali costi di restauro, il valore affettivo che gli attribuisci e.... decidi
contro : la vba non è un consevato ruotine da 8" - non è un gs.....
a favore : dalle foto sembra messa bene (a parte qualche particolare) è 150 cc (hai un po' + di brio, ma non molto) è il primo 2% se è circolante .... eviti tutta la burocrazia fmi/motorizz ecc. puoi portare la morosa..... 
ps. Personalmente non venderei mai una vespa che ho ristrutturato personalmente. tieni il 50 e ... compra la vba  
|
|
 |
|
Angelo87
Utente Medio

350 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 23:21:49
|
Sinceramente non ho mai fatto i conti per il restauro, ho sempre cercato una vespa di grossa cilindrata ma mai a prezzi decenti, essendo uno studente non posso acquistarla in quanto il proprietario ne chiede 2500 euro. Mi sembra davvero un occasione visti i prezzi che ci sono in giro |
 |
|
de88
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
253 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 23:46:46
|
questa è la mia vnb1 che aveva le stesse staffe
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 23:55:49
|
| de88 ha scritto:
questa è la mia vnb1 che aveva le stesse staffe

|
quello che ti ho detto sopra.. attento che si sfondano e se si sfondano devi saldare.. fai attenzione, prima di comprarla fai togliere le staffe e guarda cosa c'è sotto!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Angelo87
Utente Medio

350 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 08:00:36
|
Buongiorno a tutti voi, Alla fine ho preso una decisione, terrò la mia vespa 50 N Credo che sia venuta fuori la mia anima vespista, non riesco a darla via perchè è stata interamente fatta da me e darla via così non me la sono sentita, complice anche il fatto che la VBA è con targa nuova e riverniciata. |
 |
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 13:07:35
|
| Angelo87 ha scritto:
Buongiorno a tutti voi, Alla fine ho preso una decisione, terrò la mia vespa 50 N Credo che sia venuta fuori la mia anima vespista, non riesco a darla via perchè è stata interamente fatta da me e darla via così non me la sono sentita, complice anche il fatto che la VBA è con targa nuova e riverniciata.
|
VESPISTA AMOROSO!!!!  
come ti capisco !!!
è difficile separarsi da un mezzo rinato dalle tue mani specie se è stato il tuo primo restauro
Si vede che quella vba non era destinata a te La vespa non si cerca, è lei che ti trova.... 
|
|
 |
|
Discussione  |
|