Autore |
Discussione  |
|
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 13:59:53
|
Ho un caso che per me é piú unico che raro   Forse a qualcuno é giá successo e mi sa dare un consiglio prima che io perda giorni e soldi a cercare una soluzione.... Ieri finito di montare il serbatoio , piede sulla pedivella , lieve pressione e il gioiello parte al primo colpo !! Altro che orologi svizzeri !!  Regolo il minimo , tutto perfetto , poi arriva mio figlio mi gira il manubrio e il minimo diventa un massimo....   gas a tutto chiodo !! spengo subito e riprovo.... prendo in mano l'accelleratore e accendo. Tutto regolare , giro il manubrio e il gas di nuovo a chiodo !!  Quella cacca di guaina girando il manubrio mi tira in qualche modo il cavo dell'accelleratore ! Ho pensato di provare a mettere una guaina piú sottile che rimanga meno aderente alla sede dove si trova che forse quando il manubrio gira nn se la tira dietro.. Ho pensato che la guaina sia anche troppo corta , ma se la tiro arriva a fine corsa da entranbi le parti ! Ho provato a smollare il cavo dell'accelleratore , pensando che fosse troppo tirato , nemmeno questo é servito. Altre idee ????  
|
Remo "Vespapapapapa" |
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 14:14:33
|
la guaina corta(molto probabile) altrimenti(nelle migliori ipotesi) l'ha fatta passare nel posto sbagliato o fà qualche curva anomala |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
ilario
Utente Medio
 

Città: roma
476 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 14:16:13
|
Ciao questi sono sintomi di un passaggio errato della guaina e anche la lunghezza. Dovresti metterla di nuovo e magagri fare attenzione. Di che vespa parliamo ? |
 |
|
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 14:40:56
|
La guaina l'ho tagliata io e non ho messo una di quelle che vendono i ricambisti per i modelli specifici.... acquistata due volte e due volte troppo corta !  Ho acquistato una guaina lunga e l'ho tagliata dopo aver verificato che le due parti fossero a fine corsa con un qualcosa in piú ( circa 3cm ). La lunghezza quasi la escluderei... Curva anomala ??? , puó essere forse si é intrecciata con un'altra trasmissione... Che passa nel posto sbagliato ??? Non credo, la trasmissione dell'accelleratore passa tutto sulla destra verso la manopola ! Il modello: VNA1 |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 14:53:24
|
Quello che noto , quando giro il manubrio é che la guaina che passa nell'anello del mozzo gira assieme al manubrio come se il diametro della guaina fosse troppo grosso , ma siccome ci é passata facilmente ed é dello stesso diametro delle altre guaine in teoria non dovrebbe essere un problema... invece gira assieme al manubrio !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 17:25:46
|
Tutto qua ???? Mi aspettavo un po piú di entusiamo....   Consigli tipo buttati dal balcone , dai fuoco alla vespa , cambia appartamento....     |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 17:32:52
|
c'è poco da fare secondo me devi controllare il perchè di questo spostamento, sicuramente la hai fatta passare in modo errato e girando il manubrio viene tirata e di conseguenza la vespa accelera.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 17:43:36
|
| fede200e ha scritto:
c'è poco da fare secondo me devi controllare il perchè di questo spostamento, sicuramente la hai fatta passare in modo errato e girando il manubrio viene tirata e di conseguenza la vespa accelera..
|
Hai ragione anche tu fede e sono tutte supposizioni possibili in effetti , ma io speravo di incappare in qualcuno che mi dica , mi é successo anche a me !!! Era colpa d..... Capisci cosa intendo ?? è chiaro che il problema é risolvibile , ma devo mettermi a fare le prove.... prendere un'altra guaina che non ho !! Infilare quella nuova con la speranza che vada dritta dove deve andare ! Tagliare la guaina, riinfilare il cavo e magari riottengo lo stesso risultato !! Sai i santi che vengono in terra poi ???     Magari qualcuno leggendo la discussione si ritrova il problema che una volta aveva giá avuto ! Qualcuno un giorno disse: Le vie del signore sono infinite.... E io dico , ma anche i problemi della mia vespa !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 17:46:07
|
lo so che è una rottura, dai allora aspetta magari qualcuno ha avuto un problema simile.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 18:06:02
|
| fede200e ha scritto:
lo so che è una rottura, dai allora aspetta magari qualcuno ha avuto un problema simile..
|
Non esiste la faccetta della speranza allora metto questa    |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
Discussione  |
|