Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La vespa ha ricominciato a bruciare lampadine!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 La vespa ha ricominciato a bruciare lampadine!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

snake1977
Utente Medio

Snake

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Pula

230 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 10:32:49  Mostra Profilo Invia a snake1977 un Messaggio Privato
Salve a tutti ragazzi, come da titolo la mia vespa (PK50XL 1988) ha ricominciato a mangiare lampadine dello stop, ora come ora ne cambio almeno 2 a settimana, e infatti per ora giro senza. Secondo voi risolverei qualcosa cambiando tutto il gruppo ottico posteriore? Il regolatore di tensione? Grazie mille a tutti quelli che risponderanno!!

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 10:49:40  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
Se la lampadina che monti è corretta sia di voltaggio che di potenza (penso di si) il problema dovrebbe essere il regolatore di tensione.

Non penso che cambiando il gruppo ottico risolvi il problema.
Torna all'inizio della Pagina

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 12:28:01  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Lampadine da 12V corrente alternata dovrebbero essere

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

snake1977
Utente Medio

Snake

230 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 12:29:32  Mostra Profilo Invia a snake1977 un Messaggio Privato
Vassu da cosa riconosco le lampadine 12v per corrente alternata?? Scusate l'ignoranza!!

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 18:26:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
snake1977 ha scritto:

Vassu da cosa riconosco le lampadine 12v per corrente alternata?? Scusate l'ignoranza!!

da niente sono le stesse, ma se brucia solo lo stop prima guarda a contatti cone si trova, prova a disossidare il portalampade, poi se persevera cambia regolatore...

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 18:34:10  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
snake1977 ha scritto:

Guarda nei negozi, o chiedile, sulle lampadine cosa c'è scritto, 12v e 15w (io la lampadina davanti ce l'ho a 12v-20w che fa un pò più di luce) per lo stop è uguale, perchè fa un mucchio di luce anche il mio
quelle che usano le auto e che non devi prendere le vedi perchè sulla confezione c'è scritto 12v 55-60w e non vanno bene 12V e 15-20W.
Spero di esserti stato utile, ciao

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 18:48:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vassu94 ha scritto:

snake1977 ha scritto:

Guarda nei negozi, o chiedile, sulle lampadine cosa c'è scritto, 12v e 15w (io la lampadina davanti ce l'ho a 12v-20w che fa un pò più di luce) per lo stop è uguale, perchè fa un mucchio di luce anche il mio
quelle che usano le auto e che non devi prendere le vedi perchè sulla confezione c'è scritto 12v 55-60w e non vanno bene 12V e 15-20W.
Spero di esserti stato utile, ciao

si ma lui ti ho chiesto come le roconosce per corrente alternata? e le lampade sono tutte uguali......... non esistono per ca o cc ma solo lampade

snake1977
Utente Medio

Snake

230 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 11:22:42  Mostra Profilo Invia a snake1977 un Messaggio Privato
Grazie mille a tutti per le risposte!! Allora, ieri sera il ragazzo che mi segue la vespa (un genio assoluto) ha tirato fuori dalle profondità più recondite della sua piccola officina un regolatore di tensione nuovo di pacca!! Ora l'abbiamo montato e vediamo un pochetto cosa succede, se per caso migliora!! Penso di si perchè quello che abbiamo tirato via era un fossile dell'era giurassica e considerando i 23 anni della vespa quello li aveva tutti addosso!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever