Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problemi di corrente
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 problemi di corrente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vespa_82
Nuovo Utente

Città: lecce

19 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 11:20:18  Mostra Profilo Invia a Vespa_82 un Messaggio Privato
Salve a tutti ragazzi, ho un problema con il mio px200e del tipo che quando riscalda si spegne e non ne vuole piu sapere di ripartire, mi hanno cambiato la bobina e la candela pensando che fosse quello il problema, ma ora punto da capo. Cosa potrebbe essere secondo voi? E' un rischio spostarsi per viaggi a questo punto..GRAZIE

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 12:01:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di Vespa_82

Salve a tutti ragazzi, ho un problema con il mio px200e del tipo che quando riscalda si spegne e non ne vuole piu sapere di ripartire, mi hanno cambiato la bobina e la candela pensando che fosse quello il problema, ma ora punto da capo. Cosa potrebbe essere secondo voi? E' un rischio spostarsi per viaggi a questo punto..GRAZIE

dalla centralina esce un filo che può essere giallo, bianco o nero...... dovrebbe essere attaccato ad una vite del copriventola controlla che lo sia e che sia ben serrato, se lo è potrebbe dipendere dai fili staore che hanno l isolamento carente, secondo me

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

Vespa_82
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 16:41:14  Mostra Profilo Invia a Vespa_82 un Messaggio Privato
è tutto ok il filo è saldato perfettamente

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 22:46:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vespa_82 ha scritto:

è tutto ok il filo è saldato perfettamente

occorre verificare lo stato di isolamento dei cavi statore....

Vespa_82
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 23:01:18  Mostra Profilo Invia a Vespa_82 un Messaggio Privato
era tutto lo statore che non andava..cambiato ora tutto ok, ma sai percaso se ha un ciclo di vita sia lo statore che la bobina?

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 03:08:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vespa_82 ha scritto:

era tutto lo statore che non andava..cambiato ora tutto ok, ma sai percaso se ha un ciclo di vita sia lo statore che la bobina?

no, non ha un ciclo vitale o meglio non stabilito..... ma nel 99% dei casi sono i fili o in caso estremamente raro una singola bobina... cmq spesso viene cambiato tutto lo statore visto che ormai costa veramente poco.....

erry
Utente Attivo

mods

Città: Roma

747 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 09:56:23  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

Vespa_82 ha scritto:

no, non ha un ciclo vitale o meglio non stabilito..... ma nel 99% dei casi sono i fili o in caso estremamente raro una singola bobina... cmq spesso viene cambiato tutto lo statore visto che ormai costa veramente poco.....

Luca, che intendi per "veramente poco"??

Anche al mio PX125E ho avuto problemi di corrente, ed ho sostituito tutti i cavi (cotti) dello statore...anche su consiglio di Mimmo, che mi ha appunto detto che all 99% sono i cavi, difficile una bobina!

Però sapevo che costava tanto uno statore completo...per quanto nn lo avrei mai sostituito, con pochi euro si cambiano i cavi ed è tutto ok!!

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 10:37:25  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
c'è anche il pick up ragazzi, altro che cavi

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 17:17:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

è vero ma il pick up da piùproblemi ad alti giri oppure non va per niente.... in genere.....

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 17:18:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
erry ha scritto:

vesponept ha scritto:

Vespa_82 ha scritto:

Luca, che intendi per "veramente poco"??

Anche al mio PX125E ho avuto problemi di corrente, ed ho sostituito tutti i cavi (cotti) dello statore...anche su consiglio di Mimmo, che mi ha appunto detto che all 99% sono i cavi, difficile una bobina!

Però sapevo che costava tanto uno statore completo...per quanto nn lo avrei mai sostituito, con pochi euro si cambiano i cavi ed è tutto ok!!

per i pxe originali piaggio sulla baia 19 euro + 7 di spese... non lo ritengo tanto......

http://cgi.ebay.it/STATORE-ORIGINALE-PIAGGIO-VESPA-PX-PE-125-150-200-/270765143537?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item3f0adc35f1

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 17:26:50  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

è vero ma il pick up da piùproblemi ad alti giri oppure non va per niente.... in genere.....

Luca, se posso, che genere di problemi può dare il pick up agli alti regimi?

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 18:44:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sbiondi ha scritto:

vesponept ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

Luca, se posso, che genere di problemi può dare il pick up agli alti regimi?

ci mancherebbe... può dare perdita di colpi sempre accompagnati da scoppi dalla marmitta......

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 19:15:30  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Grazie Luca, mi hai tolto un dubbio.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever