Autore |
Discussione  |
|
Vespa_82
Nuovo Utente
Città: lecce
19 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 11:20:18
|
Salve a tutti ragazzi, ho un problema con il mio px200e del tipo che quando riscalda si spegne e non ne vuole piu sapere di ripartire, mi hanno cambiato la bobina e la candela pensando che fosse quello il problema, ma ora punto da capo. Cosa potrebbe essere secondo voi? E' un rischio spostarsi per viaggi a questo punto..GRAZIE
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 12:01:44
|
| Messaggio di Vespa_82
Salve a tutti ragazzi, ho un problema con il mio px200e del tipo che quando riscalda si spegne e non ne vuole piu sapere di ripartire, mi hanno cambiato la bobina e la candela pensando che fosse quello il problema, ma ora punto da capo. Cosa potrebbe essere secondo voi? E' un rischio spostarsi per viaggi a questo punto..GRAZIE
|
dalla centralina esce un filo che può essere giallo, bianco o nero...... dovrebbe essere attaccato ad una vite del copriventola controlla che lo sia e che sia ben serrato, se lo è potrebbe dipendere dai fili staore che hanno l isolamento carente, secondo me |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
Vespa_82
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2011 : 16:41:14
|
è tutto ok il filo è saldato perfettamente |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2011 : 22:46:46
|
| Vespa_82 ha scritto:
è tutto ok il filo è saldato perfettamente
|
occorre verificare lo stato di isolamento dei cavi statore.... |
 |
|
Vespa_82
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 23:01:18
|
era tutto lo statore che non andava..cambiato ora tutto ok, ma sai percaso se ha un ciclo di vita sia lo statore che la bobina? |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 03:08:28
|
| Vespa_82 ha scritto:
era tutto lo statore che non andava..cambiato ora tutto ok, ma sai percaso se ha un ciclo di vita sia lo statore che la bobina?
|
no, non ha un ciclo vitale o meglio non stabilito..... ma nel 99% dei casi sono i fili o in caso estremamente raro una singola bobina... cmq spesso viene cambiato tutto lo statore visto che ormai costa veramente poco..... |
 |
|
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 09:56:23
|
| vesponept ha scritto:
| Vespa_82 ha scritto:
era tutto lo statore che non andava..cambiato ora tutto ok, ma sai percaso se ha un ciclo di vita sia lo statore che la bobina?
|
no, non ha un ciclo vitale o meglio non stabilito..... ma nel 99% dei casi sono i fili o in caso estremamente raro una singola bobina... cmq spesso viene cambiato tutto lo statore visto che ormai costa veramente poco.....
|
Luca, che intendi per "veramente poco"??
Anche al mio PX125E ho avuto problemi di corrente, ed ho sostituito tutti i cavi (cotti) dello statore...anche su consiglio di Mimmo, che mi ha appunto detto che all 99% sono i cavi, difficile una bobina!
Però sapevo che costava tanto uno statore completo...per quanto nn lo avrei mai sostituito, con pochi euro si cambiano i cavi ed è tutto ok!! |
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 10:37:25
|
c'è anche il pick up ragazzi, altro che cavi  |
 |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 17:17:50
|
| Wyatt87 ha scritto:
c'è anche il pick up ragazzi, altro che cavi 
|
è vero ma il pick up da piùproblemi ad alti giri oppure non va per niente.... in genere.....
|
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 17:18:55
|
| erry ha scritto:
| vesponept ha scritto:
| Vespa_82 ha scritto:
|
no, non ha un ciclo vitale o meglio non stabilito..... ma nel 99% dei casi sono i fili o in caso estremamente raro una singola bobina... cmq spesso viene cambiato tutto lo statore visto che ormai costa veramente poco.....
|
Luca, che intendi per "veramente poco"??
Anche al mio PX125E ho avuto problemi di corrente, ed ho sostituito tutti i cavi (cotti) dello statore...anche su consiglio di Mimmo, che mi ha appunto detto che all 99% sono i cavi, difficile una bobina!
Però sapevo che costava tanto uno statore completo...per quanto nn lo avrei mai sostituito, con pochi euro si cambiano i cavi ed è tutto ok!!
|
per i pxe originali piaggio sulla baia 19 euro + 7 di spese... non lo ritengo tanto......
http://cgi.ebay.it/STATORE-ORIGINALE-PIAGGIO-VESPA-PX-PE-125-150-200-/270765143537?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item3f0adc35f1 |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 17:26:50
|
| vesponept ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
|
è vero ma il pick up da piùproblemi ad alti giri oppure non va per niente.... in genere.....
|
Luca, se posso, che genere di problemi può dare il pick up agli alti regimi? |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 18:44:45
|
| Sbiondi ha scritto:
| vesponept ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
|
|
Luca, se posso, che genere di problemi può dare il pick up agli alti regimi?
|
ci mancherebbe... può dare perdita di colpi sempre accompagnati da scoppi dalla marmitta...... |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 19:15:30
|
Grazie Luca, mi hai tolto un dubbio. |
 |