Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa proveniente dall'indonesia
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 vespa proveniente dall'indonesia
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vittonsauze
Nuovo Utente

Città: Sauze d'Oulx

6 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 08:33:48  Mostra Profilo Invia a vittonsauze un Messaggio Privato
Ciao a tutti , mi sono appena iscritto al forum perche' mi trovo in indonesia per lavoro ed ho piacevolmente scoperto che sulle strade di Giacarta si vedono circolare un sacco di vespe in ogni tipo di stato di conservazione e modello , dagli anni 60 in poi..cosi' mi dicono che la piaggio negli anni 60 ha aperto una fabbrica e prodotto esattamente gli stessi modelli che produceva a Pontedera.
Io mi sono limitato a possederne e guidarne 2 negli anni 80 quindi sono un neofita per cio' che riguarda valore ecc. Ho visitato un paio di concessionari/meccanici/restauratori e sono rimasto sconvolto dalla qualita' dei risultati finali..motori COMPLETAMENTE rigenerati dai pezzi originali e carrozzerie rifatte e riverniciate con una competenza che mi ha lasciato esterefatto.. e cosi' i prezzi di vendita del prodotto finito..
insomma sono belle ma abbastanza care considerando il prezzo del cargo per venire in Italia. Quindi vengo alle mie domande a voi esperti del settore : c'e' da fidarsi a spendere quello che probabilmente spenderei in Italia o poco meno? quanto costa la rimessa in strada in Italia visto che da qui partirebbe con dei documenti di proprieta' indonesiani che non hanno alcuna validita' in Italia? ed infine il valore della vespa storica(diciamo del 66 che e' il mio anno di nascita) che vorrei acquistare e' paragonabile allo stesso modello prodotto in Italia?..sono semplicemente indeciso e non vorrei buttare via i miei soldi anche se mi sono praticamente innamorato di una 150 del 66 bianco panna.. grazie a tutti anticipatamente e spero qualcuno possa aiutarmi.

ciao ciao

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 09:05:17  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
ho semplicemente fatto copia ed incolla.
Vedi se ti può essere utile:
VEICOLO USATO:
Documento di circolazione del paese di provenienza. Nel caso in cui il documento di circolazione è stata ritirata o annullata all’estero per l’esportazione occorrerà presentare una fotocopia integrale del documento di circolazione accompagnata da idonea certificazione che attesti che il veicolo è stato cancellato dai registri di immatricolazione;
scheda Tecnica del veicolo contenente elencate tutte le caratteristiche tecniche del veicolo e le rispondenze alle Direttive Comunitarie attualmente in vigore per l’immatricolazione nella Comunità Europea, senza le quali l’immatricolazione non è possibile. Il documento deve essere rilasciato dalla Casa Costruttrice del veicolo o da ufficio preposto e vistato dalle Autorità competenti;
Bolletta Doganale oppure Certificato Doganale in bollo;
Attenzione !
TUTTI I DOCUMENTI REDATTI IN LINGUA STRANIERA DEVONO ESSERE TRADOTTI IN ITALIANO (ANCHE DA TRADUTTORE NON UFFICIALE) ED ESSERE ASSEVERATI IN TRIBUNALE.
Tutti i documenti e le certificazioni debbono essere autenticati e legalizzati nei modi di legge.
Per presentare la domanda di immatricolazione sono altresì necessari :
Domanda su modello TT 2119 compilato e sottoscritto dall’intestatario della pratica. In caso di intestatario minorenne la domanda deve essere firmata dal genitore o dal tutore;
attestazione di versamento di € 25,00 per richiesta di nazionalizzazione veicolo estero sul C/C 9001 intestato a “Dipartimento Trasporti Terrestri” – Diritti – Roma;
attestazione di versamento di € 20,66 sul C/C 4028 intestato a “Dipartimento Trasporti Terrestri” – Imposta di bollo – Roma;
attestazione di versamento per acquisto targhe su C/C 121012 intestato a “Tesoreria Prov.le Stato Sez. Viterbo acquisto targhe veicoli a motore” in base al tipo di targa richiesta i costi sono :
Tipo targa Formato Prezzo in €uro
Tipo A lunga 38,89
Tipo B quadrata 38,50
Motocicli - - - 18,67
Rimorchi - - - 16,50
autocertificazione di Residenza;
fotocopia del codice fiscale;
documento d’identità in corso di validità ed aggiornato e sua fotocopia.
Qualora la domanda venga avanzata da cittadino extracomunitario, è d’obbligo esibire il permesso di soggiorno in originale ed in corso di validità ed allegarne una copia alla domanda di presentazione. Lo stesso deve essere esibito al momento del ritiro delle targhe.
Tutta la modulistica è richiedibile presso gli sportelli del S.I.I.T, la domanda completa deve essere presentata all’Ufficio Immatricolazioni (salone sportelli al piano terra) dal proprietario o da altra persona munita di delega

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
Torna all'inizio della Pagina

vittonsauze
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 09:31:11  Mostra Profilo Invia a vittonsauze un Messaggio Privato
grazie boris molto esauriente..cosi' ho risolto i problemi relativi ai documenti e costi..

vittonsauze
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 12:29:55  Mostra Profilo Invia a vittonsauze un Messaggio Privato
c'e' qualcun altro informato su problemi o lati negativi sull'acquistare una vespa anni 60 in indonesia a parte il fatto di avere targa e documenti nuovi? e in che percentuale piu' o meno si deprezza a causa di cio'? comunque ho deciso di prenderla perche' e' una favola!!

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 13:33:35  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Allora, esprimo il mio parere personale:
se acquisti la vespa perchè ti piace tanto vuoi tenertela e nello stesso tempo l'acquisti ad un prezzo d'affare io la comprerei.
Certo, non sarà la vespa originale in tutto e per tutto, comunque sarà una vespa per lo meno particolare cioè nata in Indonesia.
Altri problemi non credo possano essercene.
Se un domani vorrai venderla non credo che ci perderai i soldi spesi.

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 13:42:53  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Scusa una domanda: Quanto costa la spedizione via mare?

Quanto ti viene a costare in loco questa Vespa?

A che valore pensi di sdoganarla?

Bene, fai la somma e aggiungi altri 200 Euro circa di reimmatricolazione.

Adesso la cosa più importante. Che vespa è? Devi vedere se il gioco vale la candela. Anche se personalmente, non penso che una Vespa costruita in Indonesia possa mai raggiungere cifre elevate.

Poi, se invece la Vespa la vuoi perchè ti piace, e non la venderesti mai, allora non devi fare nessun calcolo di soldi, ma prenderla e basta.

Walter

vittonsauze
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 12:21:47  Mostra Profilo Invia a vittonsauze un Messaggio Privato
la vespa e' una 125 vnb del 64 ed e' stata completamente restaurata (bene) sia di carrozzeria che di motore. l'ho confrontata con le foto dello stesso modello che si trovano sul forum ed e' esattamente identica , ed a pensarci bene e' ovvio visto che gli stampi e la catena di montaggio arrivavano comunque da Pontedera..un po' come le fiat che girano in tutta Italia adesso ma sono state fatte in Brasile india ecc..
comunque il prezzo e' in rupie indonesiane e si aggira intorno ai 35 milioni trattabili..il cargo son 650 dollari americani e lo sdoganamento in Italia e' un mistero che risilovero' quando andro' a prenderla a meno che qualcuno lo sappia..immagino almeno il 20% del prezzo pagato in indonesia. Insomma a conti fatti dopo l'immatricolazione mi verra' a costare intorno ai 4000 euro che mi pare sia il valore medio di quel modello in Italia , la convenienza sta quindi nel fatto che e' bellissima , non devo lottare con nessuno per averla ,e se mai decidero' di venderla dovrei riuscire a riprendere i miei soldi visto che e' a tutti gli effetti una vespa 125 vnb costruita dalla piaggio nel 1964 anche se gli operai che l'hanno montata non avevano l'accento ligure o toscano..
e grazie anche a te Walter

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 12:25:33  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
però devi anche mettere in conto che non ci puoi circolare in italia (PENSO) dovrai rifare libretto e targa italiana, almeno per quello che ne so io..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 12:28:36  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
io non credo ti convenga...ma Walter ha detto bene...se ti piace prendila e fregatene un po' del resto...

se invece guardi anche al lato economico...

1- secondo me non è un modello di gran valore rispetto ad altri anche dello stesso periodo...onestamente ne hanno fatte un numero enorme e non è un mezzo così difficile da reperire sul mercato....deve essere veramente perfetta per valere sui 4000, ma soprattutto coi documenti originali...a parer mio coi nuovi documenti vale molto meno...c'è chi non gliene importa niente ma penso che quando sarà ora di venderla eventualmente ti accorgerai della differenza....

2- se è beige non credo sia originale la colorazione.... ma su questo ecco non ci metto la mano sul fuoco...io so che la vnb6t è azzurrino il suo colore...e solo quello...se questa è una vnb4 o 5 allora alzo le mani perchè non lo so...

Alessandro

vittonsauze
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 11:32:01  Mostra Profilo Invia a vittonsauze un Messaggio Privato
grazie ancora dell'aiuto e considerate tutte le informazioni ricevute ho un idea piuttosto chiara della situazione..non penso diventero' mai un fanatico del pezzo originale a tutti i costi o un nuovo collezionista , quindi ho comprato uno splendore di vespa con tanta classe , un gran bel colore bianco panna che sicuramente non e' quello originale ed un motore completamente rifatto che mi dara' grandi soddisfazioni..e magari ci incontreremo a qualche raduno per continuare questo scambio di opinioni a 4 occhi. terima kasih(grazie in indonesiano)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever