Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Aiutino....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Aiutino....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

insubriaconi
Nuovo Utente

Città: varese

1 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 21:36:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di insubriaconi Invia a insubriaconi un Messaggio Privato
Salve a tutti scrivo questo post perchè ho un problemino con il mio motore configurato in questa maniera: carter primavera raccordati al cilindro, 130 polini, carburatore 24, albero anticipato, frizione denti diritti, vespatronic. Tutto montato da un meccanico, fino a 1000km o poco più nessun problema se non la frizione che slittava agli alti e che a volte mandava a vuoto la pedivella. Deciso a risolvere questo problema su consiglio del mio ricambista son passato da una frizione 3 dischi a una 4 dischi e già che c'ero ho sostituito anche la marmitta ( passando dalla banana polini a una leovince). Fatto tutto questo netto miglioramento sul fronte frizione e prestazioni ma dopo una quarantina di km leggero fumo bianco dallo sportellino e si è spenta. a freddo è ripartita ma ho dovuto fare tutta la via di ritorno senza mollare l'accelleratore altrimenti moriva.
Grazie

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 13:59:39  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
hai preso una bella scaldata.. se è uscito anche fumo bianco avrai leggermente cotto la cuffia, carburazione inadeguata, forse anticipo scorretto..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 15:13:28  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Che Leovince è? Quella "a banana" simile alla Polini oppure la Secsys (espansione con terminale grosso in alluminio)? Se è quest'ultima, ho notato che quella marmitta ha una antipatica tendenza a far scaldare, soprattutto sulle "grosse" cilindrate. La mia considerazione vale per la versione "corsa corta" ma ho il sospetto che il ragionamento si possa estendere anche all'altra

Bada bene che è solo una supposizione, per esser più precisi bisognerebbe almeno sapere se la carburazione è corretta (getti ecc.)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever