Autore |
Discussione  |
|
DeepIron
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco
178 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 18:21:40
|
Ma la vite di fine rapporto aria/benzina regola questo tipo di rapporto solo sul minimo o anche sul massimo? Grazie
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 18:28:52
|
| Messaggio di DeepIron
Ma la vite di fine rapporto aria/benzina regola questo tipo di rapporto solo sul minimo o anche sul massimo? Grazie
|
Nè sul minimo nè sul massimo, ma solo la proporzione aria/benzina che entra nei cilindri. |
Walter |
 |
|
DeepIron
Utente Medio

178 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 18:43:19
|
Scusa Bocia, ma questa vite non serve a modificare la posizione del punto morto della saracinesca? Cioè quando non tocco l'acceleratore la saricinesca non sarà libera di chiudersi totalmente a causa di questa vite? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 18:49:18
|
| DeepIron ha scritto:
Scusa Bocia, ma questa vite non serve a modificare la posizione del punto morto della saracinesca? Cioè quando non tocco l'acceleratore la saricinesca non sarà libera di chiudersi totalmente a causa di questa vite?
|
la vite che regola aria/benzina non agisce affatto sulla saracinbesca ma parzializza o il condotto della benzina o quello dell aria a seconsa del tipo di carburatore, sul px parzializza la benzina al minimo, aprendo la saracinesca il rapporto aria benzina risulta determinato dal getto max............ |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
DeepIron
Utente Medio

178 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 18:59:05
|
dubbio risolto. Sulla vespa non mi è ancora mai capitato di smontare il carburatore. Ma ho solo un pò di esperienza su una moto guzzi del '60 dove la vite dell'aria alzava direttamente la ghigliottina... |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 00:04:44
|
è la vite del minimo (e su tutte le vespe) che alza la ghigliottina |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 11:14:50
|
Che confusione
Su quasi tutti i carburatori utilizzati in ambito vespistico esistono 2 viti di regolazione: 1)Vite regolazione regime minimo (o fine corsa valvola gas): come dice il nome, serve a regolare il regime del minimo al livello desiderato. E' quella posta in corrispondenza della ghigliottina. 2)Vite regolazione miscela al minimo:regola il rapporto aria benzina al minimo o alle piccolissime aperture dell'acceleratore (fase di progressione). A seconda dei carburatori può essere posta -verso il filtro dell'aria (e allora parzializza il condotto dell'aria verso il circuito del minimo, quindi più si avvita, più si ingrassa) -oppure verso il collettore di aspirazione cioè dopo la valvola gas (e in tal caso parzializza l'afflusso di una emulsione aria/benzina, quindi avvitando si smagrisce, svitando si ingrassa). Ribadisco che essa agisce solo sotto 1/8 circa di apertura, per le altre situazioni vi sono altri elementi di taratura |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 11:20:21
|
Mah Carlo che dire non vedo confusione e nemmeno qualcosa di diverso da quanto esposto...... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
DeepIron
Utente Medio

178 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 11:46:09
|
no, perchè dai, secondo me ha fatto bene Carlo75, ti ringrazio |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 12:04:18
|
| DeepIron ha scritto:
no, perchè dai, secondo me ha fatto bene Carlo75, ti ringrazio
|
certo, ci mancherebbe , precisare è sempre positivo |
 |
|
|
Discussione  |
|