Autore |
Discussione  |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 19:28:14
|
Ciao, è con immensa soddisfazione che dopo 6 lunghi mesi di attesa domani porterò a casa la mia vecchietta di 5o anni, la mia VBB1. E' perfetta in ogni cosa e sembra appena uscita dalla fabbrica. L'unica cosa che ho bisogno di sapere da voi esperti è sulla questione luci e batteria. Attualmente non ha la batteria perché ancora la devo comprare e mi funziona solo ed esclusivamente la luce di posizione sembrerebbe solo anteriore, ma non ci giuro perché era sotto il sole ed il faro posteriore non si vedeva bene, né anabbaglianti, né clacson funzionavano. Secondo voi c'è un problema o è solo perché non c'è la batteria? Appena posso metto qualche foto della sequenza di restauro.
|
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 20:00:08
|
la luce di posizione, insieme a stop e clacson, è sotto batteria... |
 |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 21:59:26
|
quindi se è solo la posizione che mi funziona senza batteria c'è qualche collegamento sbagliato, giusto? |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 22:58:47
|
beh, l'impianto elettrico non è certo cosa da poco..... hai controllato gli schemi? |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2011 : 00:02:04
|
non l'ho montata io la vespa quindi non saprei |
 |
|
Fito
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese
108 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2011 : 12:32:20
|
Mi pare che la posizione non sia alimentata dalla batteria ma dallo statore... |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2011 : 13:15:54
|
quindi sarebbe regolare il funzionamento come ho io... |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
|
Fito
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese
108 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2011 : 15:53:36
|
Niente male!!! Vernice alla nitro? Sembra di si.. cmq molto simile a vedere le foto.
Un paio di appunti che ho notato Il tamburo ant dovrebbe essere lasciato non verniciato, le viti del parafango non sono...viti, la rondellina del tappo serbatoio non era da verniciare. Non vorrei che queste cose dessero problemi per la FMI, ma qui c'è sicuramente chi ha la competenza per fugare ogni dubbio.
Ancora complimenti  |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2011 : 16:19:38
|
molto bella complimenti   |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2011 : 16:32:55
|
| Fito ha scritto:
Niente male!!! Vernice alla nitro? Sembra di si.. cmq molto simile a vedere le foto.
Un paio di appunti che ho notato Il tamburo ant dovrebbe essere lasciato non verniciato, le viti del parafango non sono...viti, la rondellina del tappo serbatoio non era da verniciare. Non vorrei che queste cose dessero problemi per la FMI, ma qui c'è sicuramente chi ha la competenza per fugare ogni dubbio.
Ancora complimenti 
|
sia la manovella del serbatoio che le viti del parafango sono da sostituire, per il tamburo ho controllato su Vespa Tecnica e lo riporta verniciato, quindi è stato fatto bene. |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2011 : 17:26:13
|
molto bella |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2011 : 17:38:01
|
per la rotellina senza necessariamente sostituirla basterebbe carteggiarla e verniciarla con il nero opaco che ho in casa tra l'altro, va bene no? Altre info, la cuffia copricilindro di metallo originale me l'hanno verniciata del colore Max Mayer grigio come il copriventola, va bene? I restauratori mi hanno detto che in giro le ho viste nere in quanto di plastica, invece in metallo vanno bene grigie. Vorrei anche che qualcuno mi mettesse il link della modifica all'impianto elettrico per farlo andare senza batteria. Ritenete che sia un cavillo per l'FMI per ostacolarmi la reimmatricolazione? Grazie mille per la collaborazione. |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 06:23:31
|
Io ti consiglierei di andare di ASI.......altrimenti ti tocca aspettare 6/8 mesi......io sto impazzendo... |
Cerco bacchetta conservata! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 07:56:48
|
molto bella
ma hai messo delle immagini talmente grandi che sono diventato scemo!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 09:42:48
|
| Stagnutti ha scritto:
Io ti consiglierei di andare di ASI.......altrimenti ti tocca aspettare 6/8 mesi......io sto impazzendo...
|
Mi hanno detto che ASI è addirittura peggio, forse anche per pignoleria, poi non lo so la verità!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|