Autore |
Discussione  |
|
fabilus
Nuovo Utente

Città: trento
7 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 16:10:18
|
Salve a tutti! Sono Fabio, e sarei grato se qualcuno mi aiutasse. Dati tecnici: Vespa Special 50 con motore rifatto a nuovo con tutti i cuscinetti e paraolii nuovi, albero motore anticipato mazzucchelli 51" termica 130 dr, carburatore dellorto 24/24 phbl, frizione nuova rinforzata a 4 dischi, rapporti 27/69, marmitta tecnogas siluro, puntine e cavi nuovi, anticipo a 19 e tanto amore nel montarla al meglio possibile. Ora il problema consiste nella carburazione, monto il min. 50 e max 100, al minimo e irregolare come se avesse più un problema di corrente, forse le puntine troppo aperte? quando apro il gas all'inizio fà un vuoto e poi va come un treno, in staccata fa rumore come se si ingolfasse, in terza e quarta marcia slitta leggermente la frizione, che cacchio ho combinato? il rodaggio è già fatto. Vi ringarzio anticipatamente.
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 16:29:49
|
la frizione 4 dischi è stronza da settare e comunuque devi sempre arrivare ad un compromesso, quindi trascina sempre.. su un DR bastava la 3 dischi originale e la molla primavera con olio 80W90, il minimo irregolare cosa vuol dire? tende ad ingolfarsi? tende a andare su di giri? che spillo monti e a che tacca? comunque se non hai fatto lavorazioni importanti al cilindro per me sei grasso. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fabilus
Nuovo Utente

Città: trento
7 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 08:43:12
|
Grazie di aver risposto! In pratica al minimo fa dei scoppi irregolari, come se fossero le puntine perchè non và ne su di giri ne ingolfa. Una cosa importante che ho sbagliato a scrivere è l'anticipo a 16. Lo spillo dovrebbe essere il D22 originale del carburatore che è nuovo, ed è impostato sulla seconda tacca, ti saprò dire meglio dopo. Adesso abbasso di una tacca ancora altrimenti provo con un getto più piccolo. La frizione originale ce lò ancora, dici di montare quella o prendere cosà? L'olio del cambio e il castrol sintetico 10/30. Un saluto a tutti i Vespisti. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|