Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema atipico vespa px 125
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problema atipico vespa px 125
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

valeguns
Nuovo Utente

Città: palermo

5 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 15:22:01  Mostra Profilo Invia a valeguns un Messaggio Privato
carissimi, buongiorno
Vi racconterò una storia.. 2 anni fa comprai una vespa px originale in ogni sua componente. Dopo un anno di stare a manetta a causa del padellino catalitico mi sono deciso ad installare una marmitta sito,scatalizzando la suddetta.il meccanico mi disse che non c'era bisogno di cambiare alcun getto.notai un sensibile miglioramento: il motore rendeva poco ai bassi giri ma a quelli alti tantissimo. Passò del tempo e notai che le prestazioni pian piano si appiattivano. Successivamente, all'accensione di mattina iniziò a capitarmi una strana cosa: accendevo con l'aria aperta, dopo 10 secondi il motore saliva da solo di giri e si spegneva(il motore da che faceva il classico pot pot pot, quando saliva di giri iniziava a fare fuuuuuu, intesi, no?); non ne voleva sapere di riaccendersi se non a spinta e quindi fumo, tanto fumo.
portai il motore da un altro meccanico (autorizzato) e mi cambiò la vaschetta del carburatore.
Le prestazioni continuavano ad abbassarsi fino all'inverosimile, per cui lo riportai dal meccanico autorizzato parlandogli delle prestazioni e di tutto il resto: pulizia carburatore, aumento del getto di 2 punti (massimo o minimo?bo,penso massimo).Andò bene per un periodo, prestazioni buone anche agli alti.
Ultimamente, dopo avere riavuto quel problema dell'accensione al mattino solamente una volta, le prestazioni sono scese di nuovo, non fa più molto fumo, ma da mezzo mese ha delle vibrazioni scioccanti soprattutto agli alti, insomma il motore fa un rumore strano, non ordinato, non so spiegarvelo. Inoltre la candela è nera (controllata stamattina). Ho capito che devo metterci mano io perchè c'è ben poca serietà in giro tra i meccanici.
grazie a tutti

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 15:47:32  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mi sa tanto di problema ai paraoli... ma il salire di giri te lo fa solamente all'accensione o magari anche ai semafori o quando sei fermo in folle?

Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 18:11:55  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
secondo me hai vari problemi, poi potrei sbagliarmi.. comunque scatalizzando e non avendo adeguato la carburazione hai girato magro per un bel pezzo, questo ha portato a quella che tu chiami calo di prestazioni, quindi il motore ha preso calde su calde secondo me, quindi il cilindro è da controllare, poi se ora vibra molto è l'albero motore sbiellato (possibile causa) poi se ti faceva molto fumo potresti avere dei trafilamenti dal paraolio lato frizione, quindi il motore si beve l'olio del motore e la candela diventa nera, ma non solo le fasce si distruggono a poco a poco (altro possibile problema di calo di prestazioni) poi per il discorso che va su di giri o hai qualche trafilamento di aria in zona carburatore oppure è il paraolio lato volano..

conclusioni: se fossi in te farei una bella revisione completa del motore, se hai un po di manualità e di atrezzi potresti farcela da solo con il ostro aiuto, c'è un post di Poeta nelle FAQ prova a darci un occhiata..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 19:13:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
se 150cc be3 getto 102... non capisco... cambare la marma gli fà solo bene!

Quanti chilometri all'attivo?

cavolo ho messo a punto una Arcobaleno del 1964 con stimati per difetto 100.000Km e non ha un cavolo di problema! Nè di vibrazione, nè di telaio.... una vera BOMBA!!

Vabbè dopo la cura ovvio... ma poca roba in vero, solo tanti pezzi.... una signora vespa la PXE del 1984.

pugnodidadi

valeguns
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 19:37:20  Mostra Profilo Invia a valeguns un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

mi sa tanto di problema ai paraoli... ma il salire di giri te lo fa solamente all'accensione o magari anche ai semafori o quando sei fermo in folle?

Soltanto alla mattina fortunatamente!

valeguns
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 19:42:42  Mostra Profilo Invia a valeguns un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

secondo me hai vari problemi, poi potrei sbagliarmi.. comunque scatalizzando e non avendo adeguato la carburazione hai girato magro per un bel pezzo, questo ha portato a quella che tu chiami calo di prestazioni, quindi il motore ha preso calde su calde secondo me, quindi il cilindro è da controllare, poi se ora vibra molto è l'albero motore sbiellato (possibile causa) poi se ti faceva molto fumo potresti avere dei trafilamenti dal paraolio lato frizione, quindi il motore si beve l'olio del motore e la candela diventa nera, ma non solo le fasce si distruggono a poco a poco (altro possibile problema di calo di prestazioni) poi per il discorso che va su di giri o hai qualche trafilamento di aria in zona carburatore oppure è il paraolio lato volano..

conclusioni: se fossi in te farei una bella revisione completa del motore, se hai un po di manualità e di atrezzi potresti farcela da solo con il ostro aiuto, c'è un post di Poeta nelle FAQ prova a darci un occhiata..

Purtroppo non ci ho mai messo mano, ma ho intenzione fi farlo al più presto perché é diventato proprio sgradevole guidare.ah! avevo dimenticato: ha un carter lesionato e saldato, non so quale peró dei due semicarter.la sbiellatura sarà una conseguenza dei problemi al cilindro?su cosa mi consigliate di agire per prima cosa?

valeguns
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 19:44:10  Mostra Profilo Invia a valeguns un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

se 150cc be3 getto 102... non capisco... cambare la marma gli fà solo bene!

Quanti chilometri all'attivo?

cavolo ho messo a punto una Arcobaleno del 1964 con stimati per difetto 100.000Km e non ha un cavolo di problema! Nè di vibrazione, nè di telaio.... una vera BOMBA!!

Vabbè dopo la cura ovvio... ma poca roba in vero, solo tanti pezzi.... una signora vespa la PXE del 1984.

15000...brutto.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 23:30:15  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
scusa ma la vespa ha solamente 15000 km?? strano allora questo discorso delle vibrazioni, io procederei così:

- smontare il carburatore e revisionarlo completamente con guarnizioni nuove, poi togli il gruppo termico ed il pistone e controlliamo come stanno, poi valutiamo se l'albero è sbiellato, in questo caso devi aprire..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever